Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Radeon 9600 bloccata su 856x480

Avevo collegato il pc al Panny 700 con la risoluzione 1280x720 che la scheda Radeon 9600 mi forniva.
    Ho voluto provare le risoluzioni avanzate di Powerstrip, esattamente la1280x720p (DVI/HDPC derived) e il pc ha iniziato a fare le bizze. Dopo vari riavvii, si è completamente bloccato tutto alla risoluzione di 856x480 e da li non si muove più.
    Passando dalle proprietà del desktop, impostazioni, la scheda ha il cursore bloccato su 856x480 e nel desktop sembra attivata la funzione estendi desktop, visto che segue il cursore a destra o a sinistra.
    Mi aiutate ????
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

La prima prova che ti consiglio di fare è di provare a cambiare scheda videa con una qualsiasi.

La mia 9600 SE dapprima non mi agganciava alcune banalissime risoluzioni, poi ha iniziato a quadrettarmi le immagini.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=ati+9600

L'ho sostituita con una 9600 Pro. Tutti i problemi si sono risolti.
    Non vorrei che la tua scheda appartenesse allo stesso lotto della mia...

Rino

Alla peggio, si disinstalla il driver, si riavvia e si reinstalla il driver!

Hai provato a disinstallare il SW ed i drivers della SV e poi a reinstallarli (ovviamente nell'ordine inverso)?

Saluti Francesco.

pizzo ha scritto: Alla peggio, si disinstalla il driver, si riavvia e si reinstalla il driver!
    Mi hai preceduto di un soffio ....

Saluti Francesco.

le volte che inizialmente ho installato e disinstallato i driver video non si contano piu'...
    visto che ci sei, prova gli omega driver, io con le ATI mi ci ero trovato molto bene.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Ragazzi, siete stati gentilissimi coi vostri consigli.
    Tuttavia prima di cominciare a disintallare e reinstallare i vari driver, per puro c.lo l'ho risolta così.
    Ho aperto Powestrip, profili display, e ho cliccato sul monitor in alto a destra. Mi è apparso il seguente messaggio "An attempt will be made to remove Windows registry ceilings on resolution and refresh rates available to your monitor. Are you sure you want to contiunue ?" Ho dato ok, si è riavviato il pc e magicamente sono riapparse tutte le varie risoluzioni, tra cui 1280x720 direttamente dall'icone ATI sulla barra delle applicazioni.
    Non so di preciso cosa ha combinato, però funziona.

PS: Quando tutto era bloccato, in Powestrip apparivano dei Refresh rate da 115 Hz e l'unica risoluzione accettata era la 856x480
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

Bella roba...

rinorho ha scritto:
    La prima prova che ti consiglio di fare è di provare a cambiare scheda videa con una qualsiasi.

La mia 9600 SE dapprima non mi agganciava alcune banalissime risoluzioni, poi ha iniziato a quadrettarmi le immagini.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=ati+9600

L'ho sostituita con una 9600 Pro. Tutti i problemi si sono risolti.
    Non vorrei che la tua scheda appartenesse allo stesso lotto della mia...

Rino
    Ciao,
    devo dire, purtroppo, che la 9600 pro a me ha dato problemi sul rendering di giochi tipo "il signore degli anelli" mostrando delle brutte linee nere che pian piano sono diventate zone nere.
    Soluzione: sto cercando di cambiare la scheda e di mettermi l'anima in pace.

Saluti
    Alligator63
    Napoli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •