Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Framerate doubler & ffdshow con HD

Ieri sera ho provato con l'ffdshow ad attivare il "framerate doubler" sulla voce deinterlacer del ffdshow per vedere l'effetto che fà, visto che se ne parlava ultimamente.

Ma ai miei occhi non c'è assolutamente nessun incremento di fluidità!

C'è da fare qualcos'altro o bisogna spuntare qualcosa in particolare?

Non mi dispiacerebbe emulare l'effetto "fluidita" di alcuni recenti tv Philips....è possibile fare cio in qualche modo? (a me l'effetto piace molto )

Un'altra cosa:

Sbaglio o il filtro ffdshow non funziona con i filmati WMHD?

Grazie per le risposte!

Re: Framerate doubler & ffdshow con HD

Giakko ha scritto:
    Ieri sera ho provato con l'ffdshow ad attivare il "framerate doubler" sulla voce deinterlacer del ffdshow per vedere l'effetto che fà, visto che se ne parlava ultimamente.

Ma ai miei occhi non c'è assolutamente nessun incremento di fluidità!

C'è da fare qualcos'altro o bisogna spuntare qualcosa in particolare?

Non mi dispiacerebbe emulare l'effetto "fluidita" di alcuni recenti tv Philips....è possibile fare cio in qualche modo? (a me l'effetto piace molto )

Un'altra cosa:

Sbaglio o il filtro ffdshow non funziona con i filmati WMHD?

Grazie per le risposte!
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=dnm

Ti ringrazio....sto DNM è veramente fantastico!

Mi piace troppo!

Mi scatta un po troppo cmq....purtroppo co solo un xp1600+....quasi quasi faccio un upgrade! :P

Qualcun'altro l'ha mai provato?

Giakko ha scritto:
    Ti ringrazio....sto DNM è veramente fantastico!

Mi piace troppo!

Mi scatta un po troppo cmq....purtroppo co solo un xp1600+....quasi quasi faccio un upgrade! :P

Qualcun'altro l'ha mai provato?
    Si, ogni tanto scatta anche con il mio XP 3000+. Comunque se riescono a migliorarlo sarà una grande filtro.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Aiuto!

E io che stavo pensando di prendermi un sempron per cercare di migliorare.....ovviamente credo non basti nemmeno un sempron 3000 .... voi che ne dite?

Cmq. sia ho notato che la situazione migliora notevolmente usando l'uscita audio "spdif".....tu usi un decoder ac3 sul pc?

Che processori ci sono che possano far girare bene sto filtro? almeno mi faccio un'idea di quanto spendere...

Grazie e ciao

Giakko ha scritto:

Che processori ci sono che possano far girare bene sto filtro? almeno mi faccio un'idea di quanto spendere...
    Ci vorrebbe un 4 giga?
    Scherzi a parte,col mio P4 3Ghz HT anche senza ffdshow ogni tanto scatta,soprattutto nelle scene molto veloci dove evidentemente la costruzione dei frames intermedi diventa più impegnativa.Io riesco a metterci anche l'unsharp mask,forse con un 3.4 ci si potrebbe usare il denoise (che attualmente qualche scattino in più lo dà e ovviamente non parliamo del denoise 3D) ma non sono sicuro che gli scattini vengano eliminati completamente

ho capito...

Cmq ribadisco.....mettendo su windvd6 l'uscita audio spdif la situazione migliora moooolto....ovviamente non uso zp e ffdshow

Giakko ha scritto:
    Aiuto!

E io che stavo pensando di prendermi un sempron per cercare di migliorare.....ovviamente credo non basti nemmeno un sempron 3000 .... voi che ne dite?

Grazie e ciao
    Occhio che i sempron per socket A, a parità di PR, sono più lenti degli Athlon XP. Il Sempron è la nuova CPU economica di AMD, sostituto del Duron.

In generale, se si ha un CPU usage inferiore al 100%, gli scatti non sono dovuti alla mancanza di potenza di calcolo.

Azz! Hai ragione! Niente sempron allora!

Toglimi una curiosità.....se durante una applicazione l'uso della CPU non supera il 100% ma scatta, da cosa puo dipendere?

Scheda video? Ram?

Grazie delle risposte....siete grandi!

Giakko ha scritto:
    .....se durante una applicazione l'uso della CPU non supera il 100% ma scatta, da cosa puo dipendere?
    Stai lavorando a 60 Hz?

Giakko ha scritto:
    Azz! Hai ragione! Niente sempron allora!

Toglimi una curiosità.....se durante una applicazione l'uso della CPU non supera il 100% ma scatta, da cosa puo dipendere?
    Da qualche problema software e/o dal refresh impostato, come ti ha detto fdistasio.

Ho capito......devo mettere un multiplo di 25 Hz....stasera provo a mettere 75Hz!

Grazie dell'aiuto...siete grandi!

Giakko ha scritto:
    Ho capito......devo mettere un multiplo di 25 Hz....stasera provo a mettere 75Hz!

Grazie dell'aiuto...siete grandi!
    No,in realtà anche se il filmato è a 25 fps,il refresh deve essere a 60: lo so che non è logico però a 50 Hz scatta mentre a 60 è fluido

Ok grazie....adesso provo e vi faccio sapere

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •