Disco non si riprende dallo standby

Pål 27

New member
Ho il seguente problema: ho assemblato un pc con funzione prevalentemente di home theatre pc. Questo pc monta due hd (1 SATA e 1 EIDE). Ovviamente poichè lo uso come videoregistratore voglio che rimanga sempre acceso. Dopo 1/2 ora di inattività passa in standby. Quando rientra dallo standby il disco principale (SATA) si riprende normalmente mentre il secondo (EIDE) non viene assolutamente più visto...Devo riavviare il pc e come per incanto ricompare.

Da cosa può dipendere?

In stand by devo disattivare i dischi?

Hai provato a disattivare da BIOS qualsiasi impostazione di APCI o risparmio energetico od altro (ma proprio tutto!!!)...
Bye
Francesco

Stasera controllerò....
Ma per ridurrre al minimo rumore, consumi e deterioramenti voi cosa impostate per mettere in stand by i vostri htpc.

Saluti e grazie
Paolo

Pål 27 ha scritto:
Stasera controllerò....
Ma per ridurrre al minimo rumore, consumi e deterioramenti voi cosa impostate per mettere in stand by i vostri htpc.

Saluti e grazie
Paolo
Io lo metto in sospensione, lo stato viene salvato sul disco e non in ram come con lo standby, e non ho problemi con dischi sata e eide.

Una Abit IS7

Una delle poche con uscite audio ottiche on-board.
Direi una buona scheda

L'alimentatore è invece un pessimo tecnoware 500W (teorici) che presto penso di sostituire con il kit antirumore di bow.it

Cosa ne pensate?

Saluti
Paolo