|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Media Center per genitori. Configurazione ok?
-
29-03-2005, 18:38 #1
Senior Member
Media Center per genitori. Configurazione ok?
Allora, mi accingo ad assemblare un HTPC Media Center per i miei genitori, da collegare ad un plasma 50”, probabilmente un LG RZ-50PY10.
Ho intenzione di utilizzare componenti già in mio possesso, come esuberi di PC diversi.
Ecco l’elenco:
CASE: Kanam HT-200 Silver (già in mio possesso)
SCHEDA MADRE: Asus A7N8X-X (già in mio possesso)
CPU: Atlhon XP 2400+ (già in mio possesso)
RAM: 512 MB 200 Mhz single channel (già in mio possesso)
SCHEDA VIDEO : Ati 9200 SE (già in mio possesso)
HARD DISK: Maxtor 80 GB (già in mio possesso)
Maxtor 120 GB (già in mio possesso)
LETTORE DVD: Pionner 106 Nero (già in mio possesso)
SCHEDA AUDIO: ? da acquistare.
S.O.: Windows Media Center Eition 2005 ITA
Tenete presente che l’HTPC non uscirà mai dalla schermata di Media Center, perché i miei dovranno usare solo il telecomando.
Nelle mie intenzioni, il s.o. operativo verrebbe installato sul 1° hard disk (80Gb), mentre l’altro (120 GB), posizionato su un cassetto a slitta (già in mio possesso), servirebbe come storage di materiale video, per trasferire ciò io scarico da Fastweb (SOLO serie TV e documentari, beninteso. Per i Film solo DVD).
In pratica, estraggo l’HD dal cassetto del PC de quo e lo metto in un altro cassetto del mio PC personale, quindi trasferisco i file Video e riporto tutto alla mamma
Che ne pensate della configurazione?
Direi che per guardare qualche DVD e i Tvrip di Poirot o Colombo dovrebbe andare, no?
Manca solo la scheda audio, che andrebbe collegata via SPDIF all’ampli. Sapreste consigliarmene una che non dia problemi con la sche da madre e MCE?
Ciao e grazie.Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client
-
31-03-2005, 10:05 #2
Senior Member
Dai, almeno un consiglio per la scheda audio!
Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client
-
31-03-2005, 11:28 #3
beh direi che e' completamente inutile acquistare una scheda audio, a meno che tu non abbia un 5.1 o superiore, se, come credo che sia, tutto il materiale e' solo stereo, la semplice uscita dell'audio on-board andra' bene, se proprio la vuoi accattare, prenditi una Audigy 2 ZS OEM/bulk, si trova a delle cifre accessibilissime.
La CPU e' un po' risicata cosi' come la VGA, ma se non deve trattare materiale HD va' bene, mi auguro (sicuramente e' cosi') che il plasma abbia un ingresso VGA/DVI, il primo andrebbe gia' benissimo, e che non ti venga in mente di usare l'uscita s-video.
Attenzione che i due Maxtor che hai scelto non sono proprio silenziosi, e se non presti la dovuta cura nel silenziamento del tutto, i tuoi avranno a che fare con un PC che non vedono l'ora di... spegnere...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
31-03-2005, 17:00 #4
Senior Member
Innanzitutto grazie per la risposta.
Il media Center servirà anche per vedere i DVD, quindi la SPDIF è necessaria.
La AUDIGY 2 ZS viene 90 €. Qualcosa a meno, che non dia problemi con motherboard e S.O.?
E se riciclassi una Sound Blaster MP3 USB?
Pe rquanto riguarda il collegamento video, VGA a 1366x768, cercando di mappare 1: 1 il pannello del plasma.
Al massimo 1280x720.
La 9200 SE non ha la DVI, ma solo per quello non mi va di comprare un'altra scheda video.
CiaoPlasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client
-
31-03-2005, 17:19 #5
se vuoi risparmiare cerca chi vende la Audigy in versione OEM, dovresti risparmiare 15/20 euro.
Cmq e' ovvio che basta prendere la Sound Blaster che costa di meno che ha l'uscita digitale, non vedo proprio che problemi debba dare una Creative a prescindere dal modello.
Se il plasma ha l'ingresso VGA, la ATI in tuo possesso e' piu' che sufficiente
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC