Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

[AIUTO] risoluzione desktop HTPC

ciao a tutti
    premetto fin da subito di non essere un aquila dei PC, perciò abbiate pazienza se non uso un linguaggio consono...

dunque, posseggo un SilverStone GD02MT​ (ha un monitor incorporato) collegato ad un DENONX2000
    quando collegai i due dispositivi, circa un anno fa, ebbi problemi con la risoluzione del desktop, ma risolvetti in quattro e quattro otto disattivando la modalità a schermo intero e selezionando il desktop 1 (quello collegato al DENON) come principale e, se non ricordo male, abbassai la risoluzione a 800x600, relativa al desktop n.2 (il monitor incorporato dell'HTPC).

e fin qui tutto ok

l'altro giorno mi son dimenticato sul divano la tastiera, e potete immaginare cosa sia successo, appena mia figlia di due anni se lè trovata per le mani....

non ho idea di che capista abbia toccato, so solo che il desktop mi era tornato come descritto precedentemente, e non è servito a nulla procedere con il settaggio della risoluzione come da consuetudine
    Dopo vari tentativi, esasperato, ho provato, nella mia ignoranza, a settare la risoluzione e i settaggi dei due desktop, nel programma della scheda video...e credo di aver peggiorato la situazione

se prima vedevo il desktop zoomato verso destra, adesso ho praticamente il desktop ad una risoluzione bassissima:
    lo vedo praticamente al centro della TV in "miniatura", il problema è che non vedo più le icone ne la barra di start...vedo solo lo sfondo...

che minchia ho fatto?

grazie in anticipo a tutti!! spero solo di essermi spiegato
    Ultima modifica di necterium; 16-02-2016 alle 10:40

Sistema operativo e driver video? Comunque, controlla bene su risoluzione schermo che impostazioni ci sono oltre alla risoluzione. Per vedere solo lo sfondo, evidentemente si è impostata in qualche modo la modalità clona schermi, dove sul tv ti fa vedere solo e soltanto lo sfondo desktop. Reimposta il Denon come schermo principale con le dovute risoluzioni. Se poi continui a non vedere a schermo intero, controlla nei driver video le opzioni di scala e verifica che l'overscan sia a zero.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

ah già, elenco tutte le caratteristiche del PC:

CPU
    Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.16GHz 50 ∞C
    Tecnologia Wolfdale 45nm
    RAM
    4,00GB Canale Doppio DDR2 @ 399 MHz (5-5-5-18)
    Scheda Madre
    Intel Corporation DG45ID (CPU 1) 36 ∞C
    Grafica
    MRX x10 AVR _Z zÎ`J (1920x1080@60Hz)
    Monitor generico non Plug and Play (800x600@60Hz)
    2048 MBATI AMD Radeon HD 6450 (Sapphire/PCPartner) 46 ∞C
    Memorizzazione
    931GB Western Digital WDC WD10EACS-65D6B0 ATA Device (SATA) 28 ∞C
    Drive Ottici
    DTSOFT Virtual CdRom Device
    Optiarc DVD RW AD-7630A ATA Device
    Audio
    ASUS Xonar Essence ST Audio Device
    Alimentatore
    Corsair VX450W
    tastiera
    Bluetooth Logitech DiNovo Edge

solo che non posso impostare niente...nella modalità in cui è ora, è come se stessi vedendo un immagine, non riesco a fare niente
    ho provato anche ad entrare in modalità provvisoria, ma non cambia niente

stacca il monitor del case, al riavvio dovresti poter rivedere il desktop per poter fare le regolazioni

uhm stasera ci provo
    mi è venuto in mente una cosa guardando le caratteristiche del PC
    la risoluzione del desktop 2 non era modificabile, ed era settata su 1080... in realta non dovrebbe essere a 800x600? o non cambia nulla?

Concordo con Runner, in quel modo dovresti risolvere, le risoluzioni dei due schermi sono modificabili ma quello del monitor integrato nel case supporta al massimo 800x600.

ciao Luiandrea! non hai riconosciuto il PC con tastiera?
    dovrebbero darti la medaglia per la pazienza con tutte le email che ti ho inviato!

comunque, ricordo che il desktop 2, quello del monitor integrato, era settato su 1080, e non riuscivo a modificarne il valore.... probabilmente è stato quello che ha incasinato tutto allora....

Ciao!! Si, ho un vago ricordo Nelle specifiche che hai recuperato si vede ancora una traccia del mio sintoamplificatore.

La risoluzione del monitor 2 se non ricordo male è facilmente modificabile dal menù del software iMon.

ho fatto spudoratamente un copia e incolla dal tuo thread quando era in vendita

stasera ci provo, vi faccio sapere

Aspettiamo tue news

buongiorno!
    dunque... confermo, staccando il cavo del monitor integrato, il desktop ritorna a com'era (sempre fuori scala), permettendomi almeno di fare i settaggi ...
    il problema è che a questo punto non so cosa fare, non riesco a impostare il desktop 1 come principale, perchè il PC rileva un solo schermo, quindi una volta che ricollego il monitor integrato, ritorna ad esser come prima (con l'immagine dello sfondo in miniatura al centro della TV, senza poter far niente) ...cosa devo fare?

Potresti collegare solo la tv e disinstallare i driver della scheda video. Poi lo riavvii cosi dovresti travare tutto resettato.a questo punto reinstalli il driver grafico e fai le ipostazioni sul catalyst control center.

uhm, cè un modo un po più simpatico per risolvere?
    no ti spiego, non sono molto abile con driver ecc...tra l'altro nell'angolo TV non ho ancora portato internet
    (sarà subito la prossima cosa che farò.... ho PC, Amply e TV senza mai essere stati collegati alla rete)
    tra l'altro, ho una cosa da comunicare, dato che il PC, purtroppo, l'ho dovuto mettere dentro un cassettone, per ora potrei fare a meno del monitor incorporato, questo potrebbe facilitarmi la vita?

Si. A questo punto basta impostare la risoluzione nativa della tv con overscan a zero nelle impostazioni del catalyst control center.

uhm...ieri quando ho staccato il monitor incorporato, ho controllato l'overscan ed era settato su 0, e l'unico schermo che rilevava era la TV, tutto settato a 1080, sia in catalyst, sia su iMon...
    nonostante questo il desktop risulta essere ancora fuori dagli schemi...vedo solo una porzione di schermo insomma

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •