Cinergy 400: un piccolo aiuto

papazli

Active member
Ho installato ieri sera la scheda e facendo delle prove al volo con lo skybox collegato in videocomposito, ho notato una certa scattosità delle immagini. Questo sia usando il software della Terratec, sia con dscaler. Ora considerando che ho un AMD 2500@3200 che non ha mai esitato neanche con i filmati a 1080HD, volevo sapere da cosa può dipendere.
Il vpr è settato su 856x480 60HZ; ho provato anche a 1280x720 50HZ, ma in questo caso notavo che a volte l'immagine si spezzava orizzontalmente.
Qualche suggerimento?
Grazie
Gabriele
 
Ieri ho installato la versione 4.18 di dscaler e sembra vada meglio.
Settando a 1280x720 50hz non ho più gli scatti.
Certo che collegando in dvd in s/viedo alla cinergy si vede proprio bene.
Ciao
Gabriele
 
eccomi qua.
dunque io l'ho comprata essenzialmente per fare acquisizione video e mi sono fermato perche' ci sono delle interferenze audio che non riesco ad eliminare... dovro' perderci un po' di tempo... :rolleyes:
per quando riguarda la riproduzione video di segnali ingresso, non griderei di certo al miracolo... abbiamo sempre a che fare con un prodotto economico, ricordiamocelo... :)
ho provato sia il sw allegato che il dscaler, diciamo che si puo' guardare ma certo non possiamo parargonarlo ai risultati ottenibili utilizzando il lettore dvd del pc...
per quanto riguarda cmq l'acquisizione di segnali PAL, ovviamente, i risultati migliori in termini di scattosita' si dovrebbero ottenere con frequenze di 50Hz o multipli di 25.
per quello che ho cmq visto c'e' in particolare una compressione alle alte a basse luci difficilmente eliminabile.
ciao
Gianni
 
Gianni, hai provato a collegarlo allo skyfobox ??
E' vero che si può collegare solo tramite composito alla cinergy ??
Come si vede su uno schermo da 100'' ???
 
Io ho provato, skybox>composito>cinergy>dscaler>hdmi>panasonic 700, il risultato è stato deludente. Meglio scart-scart secondo me. Ciao.
 
Top