|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Media Player .NET
-
10-11-2015, 10:56 #1
Senior Member
Media Player .NET
Buongiorno
consiglio di provare questo lettore
Media Player .NET
Pagina ufficiale: http://www.zachsaw.com/mpdn/
Forum di discussione: http://forum.doom9.org/showthread.php?t=171120
Ho mandato una mail a Videohelp e lo hanno finalmente inserito nella lista
http://www.videohelp.com/software/MPDN
Lo sviluppatore ha una mentalita' che a me piace molto, aperto alle critiche e al dialogo.
-
10-11-2015, 11:06 #2
Advanced Member
lo tengo d'occhio da tempo per molte cose è avanti al resto dei player ma non ho capito una cosa: legge le strutture BD?
-
10-11-2015, 12:00 #3
Advanced Member
Altra domanda: viene descritto come in grado di usare Reclock in due modalità, di cui una simile a quella della Slysoft, ma lo fa anche nella versione a 64bit (visto che di ReClock non ne esiste una)? Se sì, questo permetterebbe di utilizzare una catena di filtri tutta a 64bit, visto che ora - per chi usava ReClock - si era limitati a quella a 32bit.
Un saluto. Leo!
-
11-11-2015, 07:50 #4
Senior Member
-
11-11-2015, 07:57 #5
Advanced Member
ok, se li apre allora lo riprendo in considerazione e ci smanetto un po su
-
11-11-2015, 10:44 #6
Advanced Member
Ieri ho fatto qualche rapida prova con la versione a 64bit; ho preso un file 1920x816@25p (video di una canzone) e l'ho mandato su uno schermo 1440x900@60Hz: devo dire che già in default mi è sembrato molto fluido, senza scatti malgrado il downscaling ed il refresh diverso; solamente un pochino fuori sincrono.
Ho poi modificato le opzioni attivanddo l'uso delle D3D11, di ReClock e l'opzione Smooth Video Automatico per differenza refresh/fps (come nel mio caso) ed è diventato perfetto: tempo di elaborazione max 16ms, assenza di scatti e sincronia perfetta. Devo dire una bella sorpresa, ma mi riprometto di rimetterlo alla prova quando avrò di nuovo il CRT in funzione (un conto è un monitor, un conto è uno schermo di 250 cm.).
I filtri utilizzati secondo il display sono stati i LAV (Splitter, Video ed Audio), ma nella catena non ho visto ReClock malgrado la spunta: non so se non venga visualizzato, essendo inglobato nel player (almeno da quanto ho capityo) oppure se con la catena a 64bit non si è proprio attivato (quello installato sul sistema è ovviamente a 32bit.Un saluto. Leo!
-
11-11-2015, 14:38 #7
Senior Member
Per il ReClock non ho fatto ancora prove ma da quello che ho capito una modalita' lavora solo sul clock della scheda audio, mentre l'altra esegue un resampling del file.
La prima richiede soltanto la lettura corretta del refresh reale, cmq c'e' tutto spiegato nel sito.
Quello che ha me piace di questo player e' la possibilita' infinita di gestire la catena video in modo custom e maniacale.
Anche il finesharp, di cui mi vanto :P di aver insisisto con madashi in privato per farglielo mettere nel suo render, funziona meglio potendo customizzare i due file degli shader.
Molto interessanti le modalita dei vari interpolatori Nnedi.. insomma, io ormai uso questo player in modo fisso.
Mi pare un player con molte piu possibilita' di espansioni future, per esempio ora non esiste ancora un denoise, ma per come e' strutturato, sarebbe semplice implementarne uno qualsiasi di quelli presenti in Avisynth.
Una cosa che non ho ancora capito bene e' come suddivide il carico di lavoro, perche alcune cose vanno sulla GPU e altre sulla CPU.
-
11-11-2015, 14:45 #8
Advanced Member
come dicevi usando i lav apre anche le strutture bd. quindi sia le cartelle che le iso possono essere aperte
concordo con te riguardo la plasticità del player, è stato pensato molto bene e promette anche meglio!
tuttavia trovo la quantità di parametri utilizzabili un po eccessiva, certo ti fa configurare tutto ma rischia di essere un po confusionario
-
13-11-2015, 10:14 #9
Advanced Member
Volevo fare un paio di cose, ma non ho capito come: 1) Inserire FFDShow nella catena video, con cui attivare lo script per il frame doubling e quello per il Finesharp. 2) Utilizzarere (ma forse non è possibile) madVR come video renderer.
Per quanto riguarda ReClock, quello esterno (ovvero quello Slysoft instalato sul sistema) non viene utilizzato - o quanto meno visualizzato - nella catena dei filtri in uso anche se selezionato quale rendere audio predefinito; stessa cosa per quello interno, quindi non so se siano in uso e/o come si possano eventualmente gestire.
Per il resto il player mi piace e potrebbe prendere il posto di MPC-BE, che aveva sostituito da pochi giorni MPC-HC.Un saluto. Leo!
-
13-11-2015, 12:15 #10
Advanced Member
è da poco che utilizzo (meglio dire provo) questo player ma mi sembra che il tuo approccio è quello che si usa in mpc hc o be, in questo player invece tutto è cambiato, si usano gli shader nel suo render che ha caratteristiche analoghe a madvr. quindi credo sia del tutto alternativo a quello che vuoi fare tu
-
13-11-2015, 15:03 #11
Senior Member
Ciao Carmine, ma si può inserire anche la 3d lut e drc?
AV: schermo Meler Corsair Big 290 x 163 - vpr Sony 50 hw-Oppo 95-Radiance xs-pre Krell KTS 2.0-finale Krell kav 500-front LR:Merlin tsm xe+sub Tbi-center: Tannoy 621 plus- rear Tannoy 628 plus
Audio: Amp integrato Volta audio Atem-convertitore D/A Volta audio Aeon-interfaccia M2tech Evo-Mac book pro 15"-frontali come AV.
-
13-11-2015, 15:05 #12
Advanced Member
la drc è indipendente dal player utilizzato, per la 3dlut si ma non l'ho mai provata dovrei testarlo nel w.e.
-
13-11-2015, 18:08 #13
Senior Member
comunque c'è bisogno di un convultore...
AV: schermo Meler Corsair Big 290 x 163 - vpr Sony 50 hw-Oppo 95-Radiance xs-pre Krell KTS 2.0-finale Krell kav 500-front LR:Merlin tsm xe+sub Tbi-center: Tannoy 621 plus- rear Tannoy 628 plus
Audio: Amp integrato Volta audio Atem-convertitore D/A Volta audio Aeon-interfaccia M2tech Evo-Mac book pro 15"-frontali come AV.
-
16-11-2015, 07:54 #14
Advanced Member
Ciao Carmine!
Confermo quanto hai detto, per quel poco che ho cominciato a capire leggendo nel sito ufficiale del player:
1) ReClock NON funziona con MPDN in quanto quest'ultimo crea due catene di filtri separate per audio e video, mentre il programma Slysoft ne ha bisogno di una unica per leggere/interpretare/modificare/sincronizzare i clock delle schede audio e video. Al suo posto viene usato Rate Tuner (una sorta di ReClock interno che ha il pregio di lavorare anche a 64bit, oltre a superare alcune limitazioni insite nel programma originale) o lo Smooth Motion (quest'ultimo si attiva quando fps e refresh video sono nettamente differenti, ma è considerato quasi un'"ultima spiaggia" e non da purista).
2) madVr non è un renderer contemplato: bisogna sfruttare quello interno che può essere personalizzatoto a volontà.
Mi sembra di aver letto che possono essere usati degli script tipo Avisynth e forse anche FFDShow, ma devo approfondire, perchè per ora non ho capito nè come nè se è realmente possibile (nel senso che magari gli script vanno adattati e FFDShow - alla stregua di ReClock - non è possibile inserirlo nella catena dei filtri).Ultima modifica di YGPMOLE; 16-11-2015 alle 07:56
Un saluto. Leo!
-
20-11-2015, 11:54 #15
Advanced Member
Qualcuno ha capito come impostarlo quale lettore video predefinito in Windows 10 e/o come indicare i formati video che deve aprire (alla stregua di MPC-HC e MPC-BE), dato che non appare nella shell con i programmi preinstallati e non si attiva l'autoplay?
Un saluto. Leo!