Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

xonar essence st con modulo h6 problemi in asio con jriver

sto provando jriver per vedere se acquistarlo come lettore unico per film e musica collegandolo in analogico ad un onkyo 906, rispetto a foorbar nell'ascolto 2 canali usando asio non sento particolari differenze, nei film multicanale, sempre con asio, rispetto a vlc e kmplayer, che uso ora e non mi permettono asio, mi sembra meglio e di molto, però....
    devo usare asio4all, se uso asio dell'asus mi scombina i canali e mi porta il centrale al surround sinistro, il sub al centrale e il surround mi sparisce.
    a nessuno é mai capitato qualcosa del genere?
    prima di spendere 50 euro per il player vorrei capire se la cosa é risolvibile o se é meglio lasciar perdere.

devi fare il routing dei canali. in impostazioni del dispositivo nel menu audio c'è l'opzione da settare

mmmh
    grazie della risposta, vediamo se riesco a capire dove si trova e come si fa....

ok trovato, devo fare delle prove per capire se funziona.
    grazie!

trovato come fare, non ruoto nulla, ma scambio i canali nello stesso pannello e inverto i cavi centr e sub.
    a primo ascolto mi aggrada assai, provato con rush e mi sembra assai meglio che gli altri player, mi sa che ci scappa l'acquisto di jriver...
    grazie runner!

jriver offre molto di più che l'utilizzo dei driver asio! vai nel pannello dei dsp e guarda, puoi settare i ritardi, il bass management, si può utilizzare un eq parametrico ecc, inoltre jriver può essere usato come scheda audio virtuale per qualsiasi player che utilizzi, insomma è "obbligatorio" il suo acquisto!

in effetti mi sembra abbia davvero di tutto, mi leggo un pò le discussioni relative sul forum, mi sa che é davvero il programma ideale.

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    .. inoltre jriver può essere usato come scheda audio virtuale per qualsiasi player che utilizzi...
    ecco, questa è una cosa che non sono riuscito a fare! Io volevo usare JRiver come scheda audio virtuale per DVBViewer, ma non ci sono riuscito. Da quello che ho visto/capito io, detta scheda audio virtuale sembra inviare il flusso all'uscita jack della scheda madre e non della Essence ST: dove sbaglio?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

dentro jriver devi impostare come uscita audio la essence (asio o wasapi), poi nel setup dell'audio di windows devi impostare jriver come scheda audio predefinita. quindi in dvb metti come uscita audio quella predefinita di windows. a questo punto metti jriver in avvio automatico con windows e dovrebbe funzionare. all'avvio di windows parte jriver e quindi avviando dvb jriver sarà utilizzato come scheda audio

Citazione Originariamente scritto da kaneda03 Visualizza messaggio
    però....
    devo usare asio4all, se uso asio dell'asus mi scombina i canali e mi porta il centrale al surround sinistro, il sub al centrale e il surround mi sparisce.
    a nessuno é mai capitato qualcosa del genere?
    Succede anche a me, l'ho scritto in un'altra discussione. Non inverto alcun cavo, uso semplicemente asio4all, poi devo comunque invertire il centrale con il sub dal driver asus ma questo da quello che ho capito è una cosa normale con la essence + h6, non solo con asio.
    Ultima modifica di ACAL; 10-05-2015 alle 09:46

invertendo i cavi sub e centr si risolve, senza fare l'inversione dal driver, comunque io volevo evitare di usare asio4all e pare funzioni ora.
    non ho ancora fatto la prova usando altri programmi, adesso probabilmente me li avrà scombinati, ma queto jriver mi sembra davvero interessante, mi sa che gli altri programmi spariranno dal pc...

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    dentro jriver devi impostare come uscita audio la essence (asio o wasapi),..........[CUT]
    Seguendo le tue istruzioni, sono riuscito a far funzionare DVBViewer con la scheda audio virtuale solo che per farlo bisogna lasciare attivo Jriver, e questo mi comporta dei casini con il telecomando; alla fine non riuscivo neanche a chiudere DVBViewer.

Altra cosa fastidiosa, è che l'audio ed il video non sono sincronizzati.

La differenza di qualità audio però si sente..
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Citazione Originariamente scritto da kaneda03 Visualizza messaggio
    invertendo i cavi sub e centr si risolve, senza fare l'inversione dal driver, comunque io volevo evitare di usare asio4all e pare funzioni ora.
    Ma come hai fatto a risolvere il problema del canale centrale che esce dal posteriore sinistro? avevo provato dal pannello asio che trovo su jriver non non ci ero riuscito... utilizzando asio4all il problema si era risolto e non ci ho più pensato.

sul pannello asio di jriver su periferica ho messo "cambia c/lfe con sl/sr con audio 5.1 e 7.1" ed ho invertito i cavi della scheda c/lfe.
    cosi facendo funziona, almeno a me....

Citazione Originariamente scritto da lello Visualizza messaggio

Altra cosa fastidiosa, è che l'audio ed il video non sono sincronizzati.

La differenza di qu..........[CUT]
    per la sincronia devi agire sul lip sync di dvb, se possibile. io non l ho mai usato e quindi non so se è fattibile.
    per il telecomando se jriver è in background dovrebbe funzionare con dvb; infatti, quando uso jriver con mpc il telecomando lo posso usare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •