Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Acquisto nuovo HTPC-Media Center Help cosa prendo???

Buongiorno a tutti gl'amici del Forum, come da titolo chiedo un consiglio a Voi prima di sborsare i miei eurozzi, su quale Media Center acquistare.
    Sono passato da pochissimo, al mio HTPC assemblato dal sottoscritto, ad un Media Center By Selecta ,(Essedi shop), ecco il link anche se questo è la versione con processore Atlon ma il resto è identico a quello che avevo io:
    http://www.essedishop.it/scheda_art....HOP=5&LST=_BB_
    la macchina andava benone, ed era estremamente performante con scheda video Ati ATX 300, e processore da 3,2Ghz, unico problema era che se NON lo usavo con Media Center, ma usavo Theater Tek, interfacciato con FFdshow e reclock, il processore lavorava di più, con un discreto utilizzo della CPU, e partiva all'interno del CASE una ventola tachimetrica di raffreddamento, che faceva un rumore davvero insopportabile, più che una macchina da home cinema mi ricordava un computer vecchia maniera tutta potenza e zero confort di utilizzo...
    traumatico per un fanatico del silenzio assoltuo durante il film come me......quindi a malincuore me ne sono liberato, adesso sto valutando l'acquisto di un altro Media Center (dopo le mille peripezzie passate ad assemblare un HTPC io ho deciso che da ora in avanti li compro già fatti...!!!!).
    Dopo lunghe ricerche nel web, considerando anche il mio budget disponibile che è di circa 1500€ la nicchia di macchine papabili si è ristretta a queste due:
    -Bow.it HOME MEDIA MK-1 Black, venduto dall'ormai arcinoto www.bow.it
    questo è il Link:
    http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.st...411?prova=1332
    oppure:
    - CDC MEB 1.1 WINDOWS MEDIA CENTER, distribuito dall'altrettanto arcinoto Computer Discount.
    Questo è il Link del prodotto:
    http://www.computerdiscount.it/commo....asp?cod=ME.B1

Quest'ultimo ho avuto modo di visionarlo anche se brevemente, sembrava niente male e parecchio silenzioso, avendo una sola ventola sulla CPU, tra l'altro i ragazzi del CDC di Parma si sono resi disponibilissimi ad un eventuale silenziamento della macchina in caso che facesse rumore una volta messo Theater Tek, mentre per quello che riguarda il prodotto distribuito da BOW, non so praticamente nulla, caratteristiche tecniche (cosa monta), come è silenziato e se è silenzioso, particolare fondamentale per la mia scelta finale perchè voglio una macchina il più "muto" possibile, e soprattutto se la scheda audio ha le uscite per poter collegare l'ampli esterno, e sfruttare il Windows Media Audio a pieno, sui film in HD (time line e Open range per ora ma speriamo ne arrivino tanti altri), leggendone le caratteristiche tecniche esposte sul sito, sembrerebbe di si, ma BOW, è stato molto sintetico sulle specifiche tecniche di questa macchina.
    Ho fatto una ricerca nel forum e Mi sono letto i post riguardanti l'One Cinema Teatro D-1 che è il modello di punto da loro distribuito, e mi sono letto anche tutte le risposte di Paolo di Bow, che ho cercato di contattare anche via e-mail, ma non ho ancora ricevuto risposta. Morale della favola:
    Quale media Center mi consigliate?????? (non ditemi fattene uno con quei soldi che è infinitamente meglio perchè già lo so, già ho provato e non voglio ripetere l'esperienza, e poi la novità è il Media center e io ne voglio uno già assemblato)
    Nel recente passato, Bow si è sempre contraddistinta nel campo Home Cinema per aver distribuito ottimi prodotti e soprattutto molto adatti come particolari all'home cinema, io quindi propendo di più per l'acquisto di quest'ultimo, ma mentre del Media Center by CDC so già diverse cose, del Bow non so assolutamente nulla, e soprattutto quanto è stata curata la parte "rumore emesso" che per me è fondamentale, lo tengo in considerazione soprattutto per l'ottima fama che si è guadagnato in questi tempi in campo HT, e considerate che io userò l'htpc solo con Theater Tek (voglio acquistare e metterci il 2.06 sempre interfacciato con FFDshow), e media center per l'HD, quindi solo ed escusivamente come riproduttore avanzato di film, niente internet, masterizzatore o altro.
    Detto tutto questo aspetto con ansia un consiglio su cosa prendere da chi conosce queste macchine e magari qualche specifica tecnica in più soprattutto sulla macchina distribuita da Bow non guasterebbe, magari anche qualche numero telefonico da poter contattare per saperne di più.
    Per adesso ringrazio tutti e resto in attesa di risposte un saluto

Marçelo
    Ultima modifica di Marçelo; 13-01-2005 alle 15:02

andiamo ragazzi ....
    nessuno sa dirmi niente in proposito?????
    Ho parlato telefonicamente oggi pomeriggio con un operatore di Bow,
    e lui addirittura mi ha sconsigliato l'MK-1
    perchè lo ha definito un Media center non adatto per l'home cinema, e soprattutto per il livello di rumore non bassissimo, in compenso mi ha consigliato il mododello ONCinema-Chimera dal venerando costo di 2000€ eurozzi, dicendomi che è stato curato per l'home cinema nei minimi dettagli soprattutto per quello che riguarda il rumore
    Comunque oggi pomeriggio mi sono visionato per bene il modello della CDC (Computer Discount che tra l'altro ha vinto il premio come miglior media center per il 2004) e mi ha impressionato, le caratteristiche sono le stesse di tutti i Media Center, ma ha un bellissimo display luminoso, il ricevitore integrato nel case e soprattutto livello rumore bassissimo, praticamente inesistente, sembra davvero senza ventole
    mi ha impressionato, per non parlare del prezzo che anche se pur elevato per un PC, è basso considerando a quanto vengono venduti gl'altri Media Center......sono tentato....
    ragazzi cosa faccio damtemi un consigli
    thanks

Marçelo

e poi 2000€ eurozzi per un PC anche se pur marcato Bow, non vi sembrano un pò troppi considerando anche i costi dei singoli componenti, e che dopo che lo hai portato a casa vale già la metà di quanto lo hai pagato?????
    by Marçelo

Re: Acquisto nuovo HTPC-Media Center Help cosa prendo???

PROVA WWW.SICOMPUTER.IT
    C'E' UN MEDIACENTER INTERESSANTE.
    NON HO ALTRE INFORMAZIONI.

Re: Re: Acquisto nuovo HTPC-Media Center Help cosa prendo???

cuzzolin ha scritto:
    PROVA WWW.SICOMPUTER.IT
    C'E' UN MEDIACENTER INTERESSANTE.
    NON HO ALTRE INFORMAZIONI.
    già fatto e ti ringrazio, bellissima macchina, ho già telefonato anche alla ditta, peccato che costi 2400€+IVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    decisamente fuori portata per le mie finanze
    comunque grazie lo stesso dell'interessamento

ciao Marçelo

acquista i componenti è fattelo da solo.
    fidati che è la migliore soluzione.

Puoi dare un' occhiata anche qua:

http://shop.divisioneinformatica.it/...ms.asp?CartId={742FFB2B-A6EVERESTE9-4F74-988D-D09EED151F93}&Cc=PCMCE&Bc=&ListId=

Sono tutti bei prodotti anche se forse se te ne assemblassi uno da solo risparmieresti qualcosa.

CIAOZZ

ragazzi vi ringrazio di tutto, ma lo so già perfettamente che una macchina assemblata da me è sicuramente più performante come componenstistica e mi costerebbe di meno, ma ho già avuto un HTPC mio e non ho veramente nè la voglia e nè il tempo di rifarne un altro, il mio è stato venduto (anche se affidabilissimo), perchè per i miei gusti faceva troppo rumore, e poi indubbiamente sui media center da me provati, le configurazioni sono tutte ottimizzate e curate per avere il max del risultato, e se tengo conto del tempo perso per far funzionare allo stesso livello il mio beh non c'è paragone, personalmente meglio spendere qualche cosa in più subito, ma avere poi tempo per guardare i film, non per smanettare e assettare al meglio l'uno o l'altro componente,,,.....
    questa è la mia idea,
    tornando in topic, mi sto orientando sempre di più verso il Media Center distribuito by CDC (computer discount), l'ho anche provato e mi è piaciuto davvero parecchio per affidabilità e cura nei dettagli e rapporto qualità/prezzo, cosa ne pensate datemi il vs. parere
    by

Marçelo

Ti dico anche la mia opinione...
    Media Center in Italia l'ha portato Bow e fino ad oggi mi risulta l'unico che prosegua la ricerca per ottenere un prodotto sempre migliore. Se fossi in te cercherei ancora nel suo catalogo perchè puoi trovare qualcosa alla portata delle tue tasche.
    Poi voglio fare una considerazione un po' forzata: se devi comprare un auto per andare a far la spesa.... va bene anche una Fiat 600. Ma se con l'auto vuoi andare a farci le corse, di soldi devi prepararti a spenderne molti di più!
    Voglio dire che risparmiare non sempre equivale a soddisfare le tue esigenze, e mi sembra che tu abbia già fatto un acquisto sbagliato, no?
    Ciao. Maurizio

"....ciò che non ti uccide ti rende più forte"

Maurizio Travani ha scritto:
    Ti dico anche la mia opinione...
    Media Center in Italia l'ha portato Bow e fino ad oggi mi risulta l'unico che prosegua la ricerca per ottenere un prodotto sempre migliore. Se fossi in te cercherei ancora nel suo catalogo perchè puoi trovare qualcosa alla portata delle tue tasche.
    Poi voglio fare una considerazione un po' forzata: se devi comprare un auto per andare a far la spesa.... va bene anche una Fiat 600. Ma se con l'auto vuoi andare a farci le corse, di soldi devi prepararti a spenderne molti di più!
    Voglio dire che risparmiare non sempre equivale a soddisfare le tue esigenze, e mi sembra che tu abbia già fatto un acquisto sbagliato, no?
    concordo.....sigh sigh
    purtroppo il primo acquisto è stato giusto come potenzialità di macchina ma sbagliato come home cinema, il lato rumorosità non è stato curato a dovere, ma d'altronde da una macchina proposta da EssediShop, non si poteva sperare meglio.
    Discorso diverso, a mio avviso,per questo htpc marcato CDC, anche perchè ho avuto modo di provarlo, e davvero mi ha soddisfatto sotto tutti i punti di vista, qualità/rumorosità (non si sente) e cura dei particolari, l'unico dubbio mi rimane sul chipset video integrato nella mainboard, visivamente non ho notato differenze con schede video più performanti, ma non vorrei che nel lungo andare fosse un limite, datemi un parere. Per quello che riguarda Bow ho già parlato con chi di dovere, loro mi consigliano il modello OnCinema Chimera......bello davvero, ma oltre non sapermi dire quale configurazione monta (capisco che deve mettere i migliori componenti del momento come mi hanno detto, ma un acquisto di questo genere deve essere alla luce del sole nel senso che devo sapere cosa c'è dentro) costa un bel 2000€ e ripeto per un HTPC mi sembrano davvero tantissimo......ditemi la vs. ragazzi

ciao Marçelo

I chipset integrati di solito in quanto a prestazioni non sono il massimo, io propenderei per una soluzione classica come una bella scheda agp anche se non proprio di fascia alta, penso che l' immagine sia cmq di qualità superiore.
    Poi ovviamente dipende anche dal proiettore/TV a cui attacchi il tutto....

CIAOZZ

Toca79 ha scritto:
    I chipset integrati di solito in quanto a prestazioni non sono il massimo, io propenderei per una soluzione classica come una bella scheda agp anche se non proprio di fascia alta, penso che l' immagine sia cmq di qualità superiore.
    Poi ovviamente dipende anche dal proiettore/TV a cui attacchi il tutto....

CIAOZZ
    sono daccordo, ma qua si tratta di un prodotto quello venduto dalla CDC abbastanza innovativo che tra l'altro non prevede la possibilità di aggiunta di altre schede, nel senso che o te lo prendi così altrimenti ciccia..............
    dalle mie prove la macchina mi è sembrata molto valida, non ho notato particolari differenze con altre macchine con schede video più performanti che ho avuto in passato, l'interessante era sapere se qualcuno si è già portato a casa un HTPC di questo tipo, saperne le impressioni d'uso.....prima di acquistare!!!!

Ti dirò marçelo mi hai davvero incuriosito stasera vado da Computer discount che tra l'altro è vicino casa e ti dico le mie impressioni dal vivo.. Magari un'opinione in più può farti comodo.. Certo ti dico io sono un videogiocatore incallito e l'idea della scheda video integrata non mi convince.. I miei giochi devono girare tutti e con max dettagli quando hai un 42 pollici dove visualizzare... Non c'è proprio soluzione di metterne una non integrata in quel modello?
    P.s. Di questo cosa mi dici.. Prezzo interessante vero?

compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-67574&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1

ROBUR1904 ha scritto:
    Ti dirò marçelo mi hai davvero incuriosito stasera vado da Computer discount che tra l'altro è vicino casa e ti dico le mie impressioni dal vivo.. Magari un'opinione in più può farti comodo.. Certo ti dico io sono un videogiocatore incallito e l'idea della scheda video integrata non mi convince.. I miei giochi devono girare tutti e con max dettagli quando hai un 42 pollici dove visualizzare... Non c'è proprio soluzione di metterne una non integrata in quel modello?
    P.s. Di questo cosa mi dici.. Prezzo interessante vero?

compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-67574&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1
    molto molto bene mi interessa molto un altro parere live....
    considera però che io non sono assolutamente un videogiocatore, e che il mio utilizzo è esclusivamente multimediale/filmico, anzi solo ed esclusivamente visione film, quindi fai delle valutazioni prettamente riguardanti il 2D non il 3D,
    per quello che riguarda il media center che mi hai postato tu, è interessante, ma si tratta di un tower, mentre io cerco una macchina anche dalle linee estetiche che sia prettamente da home cinema
    P.S. da quello che ho capito questo chipset integrato nel media center della CDC, è dedicato al multimediale/video, quindi credo proprio che se cerchi una macchina per giocare,
    questa non faccia per te
    comunque dammi un tuo parere che ci tengo

by

Marçelo

E infatti era proprio così Merçelo.. peccato perchè la considero davvero una bella macchina con rapporto qualità/prezzo buonissimo.
    Mamma mia che silenziosità (n.b. per quel prezzo.. non è la perfezione) e tutto tutto in regola.
    Mi hanno fatto vedere Il signore degli anelli e la qualità video era eccellente su un lcd 21 pollici.. Anche l'audio dell'impiantino creative collegato non sembrava niente male.. Purtroppo (per me) non mi hanno nemmeno fatto provare a farci girare l'ultimo medal of honor mi hanno detto chiaramente che non è per giocare quella macchina.. Peccato davvero, per il resto molto buona.
    Spero di esserti stato utile.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •