Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Non mi funziona l'audio con l'uscita HDMI

Buongiorno a tutti,

mi sono assemblato da solo un HTPC da mettere in salotto accanto al televisore e collegato a questo tramite HDMI, ma ho un problema con l'audio.

CONFIGURAZIONE HARDWARE:

• La scheda madre è la Gigabyte GA-Z87N-WIFI (Rev. 2.0), la quale, come potete vedere dal link, dispone di 2 porte HDMI 1.4.
    • Il processore è un Intel Core i3-4330 il quale ha la grafica integrata Intel HD Graphics 4600, per cui non ho installato nessuna scheda grafica dedicata (il PC da salotto mi piace silenzioso e che consumi poco).
    • Il televisore è un Samsung SMART TV 55" ES6800 3D Full HD LED.

CONFIGURAZIONE SOFTWARE:

• Il sistema operativo è Windows 8.1 Update 1 a 64 bit, con tutti gli aggiornamenti.
    • Il driver grafico è aggiornato all'ultima versione (15.33.18.64.3496), scaricato direttamente dal sito Intel.
    • Il driver audio l'ho scaricato dal sito della scheda madre (link) ed è la versione R3.78.
    • Tutti gli altri driver (anche se non centra niente) sono aggiornati e Gestione Dispositivi non segnala nessuna anonalia.

Il problema è che andando in "Control Panel > Hardware and
    Sound > Sound > Playback" la voce "Digital Audio (HDMI)" risulta "Non collegata".

Come posso risolvere?

non vorrei dire una cavolata, ma non potrebbe essere che l'hdmi supporti solo uscita video e non audio??

le specifiche della parte grafica indicano 2 x HDMI ports, supporting a maximum resolution of 4096 x 2160 @ 24 Hz / 2560 x 1600 @ 60 Hz

In quelle audio non si parla di uscita hdmi...

Nel caso devi prendere una scheda video (meglio silent) con supporto hdmi (ormai tutte)....
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da gatsu76 Visualizza messaggio
    non vorrei dire una cavolata, ma non potrebbe essere che l'hdmi supporti solo uscita video e non audio??

le specifiche della parte grafica indicano 2 x HDMI ports, supporting a maximum resolution of 4096 x 2160 @ 24 Hz / 2560 x 1600 @ 60 Hz

In quelle audio non si parla di uscita hdmi...

Nel caso devi prendere una scheda video (meglio silent) co..........[CUT]
    Non è come pensi: le porte HDMI sono normali porte e che quindi veicolano anche l'audio.
    La conferma di ciò che dico la puoi vedere anche nel manuale della scheda madre (link): pagina 19, sezione C.
    Ultima modifica di luffa; 24-04-2014 alle 11:54

Banalmente, hai provato cavi HDMI diversi? Succede molto spesso (almeno a me accade) che per motivi sconosciuti a volte qualche cavo con certe configurazioni non ne vogliono sapere, se ne hai altri in casa e non hai fatto questa prova ti consiglio vivamente di farla.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Banalmente, hai provato cavi HDMI diversi? Succede molto spesso (almeno a me accade) che per motivi sconosciuti a volte qualche cavo con certe configurazioni non ne vogliono sapere, se ne hai altri in casa e non hai fatto questa prova ti consiglio vivamente di farla.
    Purtroppo ho già provato... ma niente!

Hai provato una di queste due strade.:

1) Disinstallare e re installare il driver grafico
    2) Provare eventualmente un driver grafico precedente a quello attuale oppure una versione beta se disponibile.

Queste due cose ancora non le ho provate.
    Sta sera forse avrò un po' di tempo e le proverò.

Citazione Originariamente scritto da luffa Visualizza messaggio
    Non è come pensi: le porte HDMI sono normali porte e che quindi veicolano anche l'audio.
    La conferma di ciò che dico la puoi vedere anche nel manuale della scheda madre (link): pagina 19, sezione C.
    a questo punto come ti consigliano, prova a reinstallare i driver...
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

io penso che la maggior parte di chi possiede un HTPC lo collega all'ampli via hdmi e che mi
    sembra impossibile che hdmi della scheda madre non veicoli pure l'audio

non va perchè i driver audio che hai installato non sono quelli dell'HDMI ma quelli della scheda audio integrata nella motherboard!

Ho risolto!!!!

Praticamente, per quanto riguarda il driver dell'uscita audio HDMI, Windows aveva installato un diver generico di produzione Microsoft.
    E' bastato andare in Gestione Audio, selezionare l'uscita HDMI, fare click su proprietà, e sostituire manualmente il driver con quello contenuto nel pacchetto di Intel (ricordo che il driver audio dell'HDMI è del produttore della scheda grafica, nel mio caso Intel).

Grazie a tutti per il vostro aiuto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •