|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio Hardware+software+un po di tutto x HTPC
-
12-01-2005, 12:43 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 2
Consiglio Hardware+software+un po di tutto x HTPC
Il mio nick è bicas e sono, da parecchi mesi, interessato al mondo dell'htpc.
Mi sono autocostruito un htpc con una epia m10000 raffreddata a liquido con scheda satellitare (wintv nexus) e come software vdr.
Ora la questione (anche con il digitale terrestre) si sta complicando e le esigenze crescono.
Questo è quello che vorrei avere da un sistema htpc ... il problema è che ho visto molti software e alcuni danno questo, altri quell'altro...
Se poteste darmi una mano anche solo indirizzandomi vi sarei veramente grato.
prima di tutto dovrebbe avere sia la scheda satellitare che quella col digitale terrestre (come satellitare ho la hauppauge nexus... come terrestre pensavo la hauppauge nova-t ma sono aperto a consigli e critiche)
L'htpc dovrebbe, non solo leggere dvd, divx e mp3 ma anche fare da PVR, se possibile su tutte e due le schede... il sogno sarebbe anche una gestione tipo picture in picture e registrazioni contemporanee.
Fatto questo dovrebbe encodare in divx ad un certo bitrate (che imposto io... credo esistano qualche software che lo fa con comandi di linea) non una... ma bensi due volte.. la prima per la registrazione su cd o dvd (tipo supporto videocassetta) la seconda per essere letti su palmare pocketpc.
In più dovrebbe avere un software per la registrazione (abbastanza automatica... vorrei evitare di mettere la tastiera e il mouse e di accecarmi cercando di capire cosa c'è scritto sulla tv) e se possibile anche la registrazione diretta su dvd (so che c'è un software che lo fa ma se è troppo difficile non mi dispero... non è fondamentale). Il pc deve stare spento fino al momneto della registrazione (Viene gestita da myhtpc aka meedio la suspend to ram s3?) Si potrà decidere su che scheda fare la registrazione?
L'hardware a cui ho pensato è una motherboard microatx o atx con un processore athlon (ho letto un interessantissimo articolo che diceva come trasformare un athlonxp in athlonxp mobile.... il problema sarebbe che il downclock e il downvolt non sarebbe automatico come invece capita sui centrino... detti anche pentium m). Oppure un athlon64 che ha la gestione tramite cool'n'quite
Il tutto sarebbe raffreddato a liquido....
Cosa consigliate come software (il più possibili integrati) come sistema operativo (pensavo a un winxp home potato all'osso... cosidetto winxp slim o light) come hardware, come tutto? Dove posso informarmi?
Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto con un hug.
Ciaooo
PS Aspetto vostre notizie, idee.... insomma un bel brainstorming