|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Sintonia Manuale con MCE2005 e DVB-T
-
14-01-2005, 08:40 #1
Sintonia Manuale con MCE2005 e DVB-T
Ciao,
utilizzo una scheda digitale terreste (Conaxant) fino a ieri la usavo con Windows Xp Professional e ShowShifter e non c'erano particolari problemi(ricevevo tutti i canali disponibili).
Ieri ho provato ad utilizzarla sotto Windows Media Center 2005... riconosce la scheda.... mi avvia la ricerca dei canali (li chiama servizi).... ma non mi trova Canale 5 e Italia 1 (sono a Roma)..... sapete quale possa essere il problema? E cmq è possibile aggiungere manualmente i canali mancanti?
Grazie
Ciao
Filippo
Ps... se non sapete rispondermi... sapete per caso newsgroup o forum su cui si può chidere (se è possibile in italiano).
Ciao
-
14-01-2005, 13:47 #2
prova ad inserire un CAP diverso / simile durante il Wizard, purtroppo con il dvb-t non c'e' modo di inserire manualmente i canali.
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
14-01-2005, 15:57 #3
Ma la ricerca non dovrebbe dipendere dal cap che inserisci (difatti è possibile eseguirla anche se si salta la parte relativa alla guida e quindi all'inserimento del CAP).
Cmq... grazie.. proverò a smanettarci ancora... ma essendo proprio canale 5 e italia 1.... ho visto che in molti post che sono i canali che danno più problemi.... ci sarà un motivo tecnico alla base che non conosco.
Ciao
Filippo
-
14-01-2005, 16:44 #4
so' che alcuni utenti hanno "trovato" altri canali cosi'... non ha molto senso, ma tentar...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
15-01-2005, 11:38 #5
Io ho provato a cambiare il cap ed effettivamente mi trova dei canali in più. Se poi metti un cap totalmente differente dal tuo MCE ti inserirà i canali normalmente, ma poi nessuno sarà visibile. Secondo me MCE si appoggia a delle tabelle di canali e frequenze già impostate, e non fa realmente una scansione delle frequenze. Infatti ho provato ad installare TVedia vers. beta, e la Nova-t con driver MCE viene vista come priva della funzione autotune e quindi impossibilitata a cercare canali. Mettendo i driver originali Hauppauge tutto torna normale.