|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: bande laterali
-
10-01-2005, 09:10 #1
Senior Member
- Localitā
- Milano
bande laterali
salve, ieri sera vedendo "Non ti muovere"(bellissimo lo consiglio) ho notato che il film aveva un formato tutto suo, mai visto prima. Oltre alle classiche bande nere sopra e sotto aveva anche delle belle bande (nč troppo sottili nč troppo grosse) anche ai lati.
Avendo il vpr 16:9 a soffitto non ho potuto ingrandire l'immagine per risolvere il problema. Provando a giocare con l'aspect ratio la cosa non č cambiata in quanto uso il "derived" in zoomplayer avendo mappato 1:1 il mio infocus 4805.
Mi chiedo allora: che razza di formato era???? Vi č mai capitato? Possibile che in questi casi devo essere costretto a prendere la scala?
-
10-01-2005, 09:27 #2
Di DVD che non sono esattamente 16:9 ce ne sono a iosa.
Classico i Disney ... se prendi Tarzan ad esempio :
Formato video: 1.66:1 Anamorfico
Audio: Italiano: Dolby Digital 5.0.
Inglese: Dolby Digital 5.0.
Tipo DVD: 9 - Singolo lato, doppio strato
Se sei infastidito dalle bande laterali hai le solite due opportunita'.
Zoom col proiettore
Zoom col player , zoomplayer e TT lo permettono , + memorizzazione di un aspetto personalizzato.
Ciao
Antonio
-
10-01-2005, 10:43 #3
Senior Member
- Localitā
- Milano
ciuchino ha scritto:
Di DVD che non sono esattamente 16:9 ce ne sono a iosa.
Classico i Disney ... se prendi Tarzan ad esempio :
Formato video: 1.66:1 Anamorfico
Audio: Italiano: Dolby Digital 5.0.
Inglese: Dolby Digital 5.0.
Tipo DVD: 9 - Singolo lato, doppio strato
Se sei infastidito dalle bande laterali hai le solite due opportunita'.
Zoom col proiettore
Zoom col player , zoomplayer e TT lo permettono , + memorizzazione di un aspetto personalizzato.
Ciao
Antonio
zoom da zoomplayer?? Ma poi non si ha un degradamento d'immagine? Come si chiama questa funzione? Io vedo solo quella relativa all'aspect ratio
-
10-01-2005, 10:57 #4BigLivius ha scritto:
zoom da zoomplayer?? Ma poi non si ha un degradamento d'immagine? Come si chiama questa funzione? Io vedo solo quella relativa all'aspect ratio
Prova e decidi , nel manuale trovi le informazioni per fare zoom X e Y , solo x solo y , spostare l'immagine sopra sotto e di fianco .
Destro del mouse e salvi, "preimpostazione video".
Applica preimpostazione video richiama quello che hai salvato , anche con tasti da 0 ... 9 da tastiera.
Lo zero ti conviene lasciarlo per l'impostazione non smanettata.
Poi in zoomplayer come al solito puoi fare le cose in quattromila modi.
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=22158
Ciao