|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: VGA -> Component
-
08-01-2005, 15:31 #1
Member
VGA -> Component
Secondo voi è possibile estrarre dalla VGA un Segnale Component? Esistono (visti in rete) dei convertitori VGA/Component, tipo
http://www.audioauthority.com/aaccon.../9a60detc.html
chhe però sono introvabili qui da noi. Chiacchierando oggi con un gentilissimo negoziante di Monza è emersa la possibilità di affrontare il problema via software. Esistono software che in qualche modo permettono di estrarre dalla VGA il Component Y/Pb/Pr? O meglio, io ho una Nvidia GeForce Ti4400, i driver Nvidia (o qualcosa del genere) mi permettono di fare la conversione in uscita?
E' un problema che mi sta molto a cuore, soprattutto non ho a disposizione troppi soldi per cambiare PC (ho visto che ci sono schede video con uscita Component, ma sono tutte PCI-Express...).
Vi ringrazio,
Ciao a tutti.
-
08-01-2005, 17:00 #2
Senior Member
Per quanto ho capito io:
-se il display è in grado di accettare il segnale rgb dall'ingresso component(sinceramente non ho mai sentito di tv o vpr che accettano rgb via component)basterebbe un cavo vga-->component
e diciamo che se esistesse un softwere come hai chiesto tu che forzasse l'uscita component sulla vga,basterebbe il cavo in questione(ma dubito che esista tale softwere poichè dovrebbe andare amodificare il segnale in uscita.......non credo sia possibile)
-poi c'è l'adattatore ATI(che puoi aquistare negli usa a circa 40 dollari circa mi sembra)che converte il segnale ma permette in output solo 480p/60HZ 720p/60HZ e 1080i/60HZ....quindi niente segnali Pale credo funzioni solo con schede ATI
-altrimenti occorre un transcoder di segnale vero e proprio(come quello che hai indicato tu),
e qui' volevo fare anche io una domanda:
un transcoder con la dicitura componet---->VGA come questo:
http://ps2modchip.com/search.php?page=battery
esegue la trascodifica di segnale a senzo unico:
cioè solo component--->vga,
oppure volendo anche viceversa?
in caso non sia possibile:
esistono convertitori in grado di farlo?
le applicazioni per cui mi interesserebbe sono:
-collegare il lettore dvd prog scan al monitor crt 22" del pc (quindi component--->vga)
-collegare il pc a 576p ad un televisore con ingresso component(quindi vga--->component)
grazie a tutti
saluti
hal