Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problemi qualità video HTPC e PT-AE700

Ho collegato il mio PC con scheda video Radeon 9550 al suddetto proiettore tramite cavo VGA da 10m. VGA>VGA e anche uscita DVI con adattatore VGA >VGA
    Mi sembra di aver settato la risoluzione correttamente ed infatti il vpr mi indica un Wide 720.
    Il problema è che le icone risultano impastate... sfuocate... insomma non la qualità che mi sarei aspettato.
    Ho provato a sostituire il cavo con uno più corto (2m) ..... e purtroppo il risultato è lo stesso.... agire su zoom, fuoco e frequenze di refresh non ha portato a risultati apprezzabili. Non contento ho collegato il vpr ad un portatile Toshi M30 16:9..... ma non vedo cambiamenti.
    Cosa sbaglio? .... ha qualche problema l'ingresso VGA del Panny?
    Grazie per le risposte

mumble...

Ho provato una configurazione simile, con Radeon 9600XT, senza problemi.
    Ora sono passato a DVI-HDMI
    Utilizzando Powerstrip settato a 1280x720@60 Hz dovresti ottenere un buon risultato.
    Devi però ottimizzare l'aggancio delle frequenze orizzontale e verticale sul Panny, mi sembra nel menu immagine:o.
    Mark Rejhon su www.marky.com offre un pattern di ottimizzazione per D-ILA che è assai utile.

In bocca al lupo e forza Panny!

Re: mumble...

faber magnus ha scritto:
    Ho provato una configurazione simile, con Radeon 9600XT, senza problemi.
    Ora sono passato a DVI-HDMI
    Utilizzando Powerstrip settato a 1280x720@60 Hz dovresti ottenere un buon risultato.
    Devi però ottimizzare l'aggancio delle frequenze orizzontale e verticale sul Panny, mi sembra nel menu immagine:o.
    Mark Rejhon su www.marky.com offre un pattern di ottimizzazione per D-ILA che è assai utile.

In bocca al lupo e forza Panny!
    Perché 1280x720@60 e non @50?
    mandi
    Paolo

ehm...

Bella domanda!

Ho parecchio materiale NTSC e parto sempre da 60Hz.
    Ti confesso che lo mantengo anche per i DVD PAL, sono forse blasfemo?
    Ho qualche problema con il DVD NTSC di Alicia Keys che contiene parecchio video.

Accetto volentieri consigli da chi è più esperto...

Re: ehm...

faber magnus ha scritto:
    Bella domanda!

Ho parecchio materiale NTSC e parto sempre da 60Hz.
    Ti confesso che lo mantengo anche per i DVD PAL, sono forse blasfemo?
    Ho qualche problema con il DVD NTSC di Alicia Keys che contiene parecchio video.

Accetto volentieri consigli da chi è più esperto...
    Se vedi materiale NTSC vanno bene i 60, ma per il PAL è d'obbligo il 50 (entrambe si beccano la doppia A del manuale )
    mandi
    Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •