|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Cinergy 400 - Qualità video
-
21-12-2004, 13:42 #1
Member
Cinergy 400 - Qualità video
Ciao a tutti,
dopo aver speso serate e notti alle prese con hardware e software, finalmente ho un HTPC con una configurazione 'accettabile'.
Come scheda TV ho una Cinergy 400 che uso sia con il suo software originale, ultimi drivers disponibili dal sito Terratec, sia con Showshifter, sia com Meedio (Modulo TV), dirigendo l'output sul televisore. In tutti i casi, la qualità di immagine non è molto buona, come si potrebbe intendere dai vari interventi sul forum.
Mi sembra che 'solarizzi' molto, l'immagine è bassa di contrasto, pur essendo 'nitida'. La qualità dell'immagine del televisore (usando il suo sintonizzatore) è migliore.
Dal forum di Meedio mi dicono che la Hauppauge USB2 (o penso io, PVR250 o 350) siano migliori dal punto di vista qualità d'immagine.
Chi mi può dare un po' della propria esperienza?
Grazie in anticipo,
Massimo
-
21-12-2004, 15:21 #2
scusa, forse mi sono perso qualcosa, ma perche' vuoi usare l'htpc per vedere i canali televisivi sul tv? se non ci sono altre esigenze, mi pare una complicazione inutile...
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
22-12-2004, 10:46 #3
Member
Giapao,
la tua è una domanda legittima. Io uso Cinergy 400 per vedere la TV sul televisore perchè all'HTPC ho collegato solo il televisore, nessun monitor. Potrei si usare il televisore da solo, però con la Cinergy e il modulo TV di Meedio registro i programmi che poi vedo sul TV. La ia domanda riguardava la qualità video di Cinergy in questa configurazione.
Mi sai dare il tuo parere su Cinergy 400?
-
23-12-2004, 13:52 #4
Member
up!!