Problema con ffdshow

fss

New member
Se cerco di aggiungere ffdshow all'elenco filtri di TT 1.5 questo mi si pianta inesorabilmente dicendomi che c'è stato un errore irreversibile e, a parte la "classica" segnalazione a MS non si può fare nulla se non chiudere il programma. Questo problema me lo da solo se ho un dvd inserito e se ho scelto di utilizzare ffdshow.
Ho trovato su questo forum diverse info e ho provato ad effettuare tutte le operazioni consigliate (aggiunta voce di registro per forzare i Dvd Pal, ecc...) con risultati pessimi, quindi ho deciso di cercare aiuto direttamente!

Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il mio problema.

Un saluto a tutti.

Fabio

Purtroppo l'accelerazione HW l'ho già disabilitata e il sito che hai linkato è stato uno di quelli che ho visitato maggiormente....purtroppo tutte le cose che sono riportate li le ho provate senza successo :(

Che ne pensi? Devo cambiare programma o sarà un problema con ffdshow?

Grazie e ciao

ok,
io mi fermo qua', TT ce l'ho installato ed e' bastato fare cio' che ti ho detto per farlo partire (anche se poi uso sempre zplayer).
non saprei come aiutarti, speriamo si faccia vivo qualcuno altro...
ciao
;)

p.s. ah! immagino che tu abbia gia' fatto la prova con diverse versioni di ffdshow...

Controlla bene la chiave di registro....
solitamente al 90% dei casi dipende da quello....

Prova anche a cambiare versione di ffdshow

fss ha scritto:
Se cerco di aggiungere ffdshow all'elenco filtri di TT 1.5 questo mi si pianta inesorabilmente dicendomi che c'è stato un errore irreversibile e, a parte la "classica" segnalazione a MS non si può fare nulla se non chiudere il programma. Questo problema me lo da solo se ho un dvd inserito e se ho scelto di utilizzare ffdshow.
Ho trovato su questo forum diverse info e ho provato ad effettuare tutte le operazioni consigliate (aggiunta voce di registro per forzare i Dvd Pal, ecc...) con risultati pessimi, quindi ho deciso di cercare aiuto direttamente!

Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il mio problema.

Un saluto a tutti.

Fabio

Hai settato "RAW all supported in ffdshow"?

Si, l'ho settato!
Prima mi ero dimenticavo e addirittura TT non partiva!
Ora parte ma mi da l'errore....per quanto riguarda i registri...quali sono da controllare? Io ho inserito la DWord per i dvd pal e ho controllato che ce ne fosse un'altra (che ora onestamente non ricordo...) c'è qualche altro registro da settare?

Grazie e ciao

Controlla se è settata ad 1 la DWORD HardCodeForPal

HKEY_LOCAL_MACHINES\SOFTWARE\Sonic\Cinemaster DS DVD\2.5\VideoDecoder

se ce l'hai a 1 e non funziona prova a riportarla a 0....riavvia tutto, torna al regedit e rimpostala a 1...riavvia e prova....se non va cambia versione di ffdshow....
Ce l'hai installato reclock??

Potrebbe dipendere anche da quello.....

Fai delle prove...TT secco...e poi se parte prova uno alla volta i software aggiuntivi (Reclock e ffdshow)
altrimenti passa a ZP (quello che sto facendo io!) migliore qualità con i filtri DScaler e legge gli HD senza bisogno di prendere TT2

Dark73 ha scritto:

...
altrimenti passa a ZP (quello che sto facendo io!) migliore qualità con i filtri DScaler e legge gli HD senza bisogno di prendere TT2

ma guarda... questa l'ho gia' sentita... eh eh eh! :D

OK, proverò a fare come dici tu Dark!
Che versione di ffdshow mi consigliate?
Ho un P4 2 Ghz (ho letto che ci sono versioni per Intel e per AMD...)

fss ha scritto:

Ho un P4 2 Ghz (ho letto che ci sono versioni per Intel e per AMD...)

Dark73 ha scritto:
X Intel le versioni SSE2

Esistono versioni ottimizzate per le istruzioni SSE2 (Intel P4, AMD Athlon 64 (tutti) e Sempron su socket 754) ed altre per SSE (Athlon XP e Sempron su socket A);)

Ultima modifica:
Vi aggiorno...
ho cambiato la versione di ffdshow (ho installato quella consigliata per P4), in un certo senso il problema è scomparso...infatti ora TT non si avvia neanche, dicendomi di non essere in grado di inizializzare i codec video!
A questo punto ho provato a ripartire da 0 e ad installare Zoom Player, non attivando l'opzione Raw all supported mi dava un errore sul filtro ffdshow,e fin qui...tutto normale! Ho attivato Raw all supported, il problema con ffdshow è sparito ma il video non parte ugualmente, indicando un problema con Overlay Mixer!
Ovviamente eliminando ffdshow dall'elenco filtri tutti questi problemi non li ho!

Che devo fare?
Rinuncio a ffdshow?

Come non detto....anche se elimino dalla lista filtri di Zoom Player ffdshow la lettura di DVD si arresta dando un errore su Overlay Mixer!
Proverò a reinserire i codec video!

Non ci capisco più niente!!!!

Non disperare....
Io è da poco che sto vedendo un po di luce....
Armati di tanta pazienza e inmisurata passione......

Hai Reclock installato??
Potrebbe dipendere anche da quello.... A me TT si bloccava xchè si era "sputtanato" reclock.....

Consiglio....

Riparti tutto da zero....
Formatta....
Xp...
Service Pack2
Drive.....

Immagine con ghost se tutto è OK!

Poi, PowerStrip se ti interessa mappare 1:1 il tuo vpr
Reclock
FFdshow

Da qui in poi tutto con molta calma e con molti ghost :-)

Se decidi per TT e non hai la 2, io ti consiglio la 1.65 (1.5 + patch)

Se decidi per ZP installa Dscalere e ricordati di settare le proprietà del filtro DScaler

Sia per TT chje per ZP ricordati che devi modificare delle chiavi di registro, e per entrambi devi abilitare FFDshow (portanto RAW all supported)

Cmq per Dscaler e ZP ti do questi riferimento dove dovresti trovare quasi tutto....

http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=21227&perpage=15&highlight=zoom player&pagenumber=1

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=18729&highlight=windvd+ffdshow

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=19648

PS: Non demordere!

Risolto!

Sono riuscito a risolvere il problema dopo una serie infinita di installazioni e disinstallazioni di vari filtri e codec.
Ora tutto sembra funzionare, ho salvato tutto senza farmi troppe domande del tipo "come mai adesso va e prima no?", ho salvato tutto e da qui partirò con varie prove per trovare il settaggio ottimale del programma (Ho optato per zoom player :) ).

Grazie a tutti per l'assistenza, i miei post futuri saranno sui vari tipi di configurazione e non più sull'installazione (o almeno spero ;) ).

Ciao a tutti