hdmi problemi scheda video

kabubi42

New member
Salve ho collegato alla scheda video Radeon HD 6870 il monitor e il televisore sulle uscite dvi, finqui tutto bene, adesso se provo a collegare all'uscita hdmi il cavo per connettere l'home theater mi sparisce il segnale sul monitor quindi vedo schermo nero, mentre sulla tv vedo lo sfondo del desktop e la freccetta del mouse (tipo desktop esteso). Quando scollego l'hdmi ritorna il segnale al monitor, è normale? Per ora porto l'audio all'home theater col cavo coassiale collegato alla scheda madre.
Ho visto che vendono degli switch hdmi quindi potrei collegare l'uscita hdmi del pc allo switch e portare il segnale al monitor alla tv e all'home theater. Avrei una perdita disegnale?
 
Si, è normale! Personalmente, dato che il mio monitor non ha una risoluzione di 1080p come il TV, preferisco impostare come schermo principale dove mostrare il desktop il TV, in questo modo quando spengo il TV, in automatico (se lasciato in stanby) si accende il monitor che mostrerà il desktop.
Per il resto non ho ben chiaro cosa vuoi fare; hai solo due DVI o 2 DVI + 1 HDMI?
 
Ultima modifica:
La scheda video ha 2 div (collego monitor e tv) poi ha 1 display port, che non uso, poi 1 hdmi che volevo collegare all home theater. Quando la collego mi disabilita la porta div del monitor ma non capisco perché non possono andare tutte insieme?
 
Dimenticavo di dire che vedo il desktop sia sulla tv che sul monitor (quindi non desktop esteso ma clone con le icone e tutto) quando collego anche Hdmi sul monitor assenza segnale mentre sulla tv desktop esteso cioè solo lo sfondo e la freccia del mouse.
 
Se hai Windows, devi andare sulle impostazioni dello schermo e moificarle secondo le tue esigenze. Io ho 1 DVI ed 1 HDMI, perciò non sò come si comporta in presenza di un'altra DVI. Credo però che dovresti avere la possibilità quanto meno di clonare se vuoi una DVI insieme alla HDMI; però per fare ciò devono avere la stessa risoluzione, altrimenti se uno è HD e l'altro FullHD, quest'ultimo si limiterà alla HD dell'altro.
Evidentemente quando vai ad attivare l'HDMI, questa di default è configurata per schermo esteso, che dovrai modificare. Poi il tuo impianto HT non ha ingressi HDMI? Perchè usi il coassiale?
 
Ultima modifica:
Appena ho un attimo smanetto sulle imostazioni dello schermo.
Ho aperto questa discussione proprio perchè voglio collegare l'hdmi all home theater fin'ora ho usato il coassiale perchè non avevo un cavo hdmi, adesso che l'ho comprato è sorto questo problema del monitor. Eventualmente ho letto che esistono sdoppiatori di segnale hdmi così porto da una parte l'audio e dall'altra il video.
 
Ho provato a cambiare impostazioni ma niente da fare, forse però ho trovato la soluzione. A quanto pare per abilitare + di 2 schermi contemporaneamente sulle ati bisogna necessariamente che il monitor "principale" sia collegato con cavo displayport per abilitare la tecnologia eyefinity. Adesso appena mi arriva il cavo verifico poi faccio sapere.
 
Top