Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Ha senso ATI 9600 o 9250 per mainboard con agp 4x?

Ciao a tutti
    Sto facendo delle prove per migliorare un htpc ( al momento MB ABIT be7 con uscita ottica integrata - celeron 2.2 - Ati all in wonder 120 pro quindi tecnologia RAGE). Al momento , collegato al panny700, la visione è abbastanza soddisfacente.
    Leggendo sul forum molti consigliano la ati 9600 128Mb SE
    Ecco le domande :
    1) Siccomme la mia MB supporta al massimo AGP 4x ha senso prendere questa scheda video per migliorare il sistema ?
    2)Ho da poco assemblato un pc per un mio amico è per lui ho preso l'economica asus ati 9250 128MB (sui 60E). potrebbe andare bene lo stesso? (ha dissipatore passivo, uscita vga e dvi)
    3) sto facendo dei test (try & buy sia chiaro ) fra vari player.
    Al momento uso TT 1.5.056 e lo schermo ha un leggero e fastidioso tremolio verticale.. da cosa può esser dipeso?
    Grazie a tutti dell'attenzione

Se devi cambiare scheda video ti consiglio di passare alla 9600, che, al contrario della 9250, è DirectX 9 e VMR 9 compatibile (la 9250 è un prodotto DirectX 8.1), tanto la differenza di prezzo non è poi molta e, in futuro, magari le features in più verranno buone (senza contare che la 9600 ha comunque una maggiore capacità di calcolo in 3d)!
    Le differenze tra AGP 4x ed 8x risiedono nella banda passante, ma, IMHO, se non ci devi giocare, non cambia nulla tra le due interfacce!

Piuttosto, il tuo upgrade è solo dovuto alla ricerca di una migliore qualità video o altro (in tal caso, soprattutto in ottica WMVHD, potresti aver bisogno anche di un upgrade della CPU)??

Grazie del consiglio.
    Il mio upgrade è solo ed esclusivamente per ambito htpc; avendo il panny 700 volevo anche provare a collegarlo in hdmi.
    Il sistema è decoroso, ma la scheda video un pò vecchiotta e allora ho pensato che anche i nuovi player hanno necessità di risorse maggiori in ambito video.
    Dici che il prezzo fra 9600 e 9250 è simile. Ma in rete non sono ancora riuscito a trovare un posto che venda la 9600 ( ed in particolare senza ventola di dissipazione), hai qualche posto da indacarmi ( ho provato su bow SD chl digitlab.. niente la 9600 non c'è)
    Saluti.

skimer ha scritto:
    Grazie del consiglio.
    Il mio upgrade è solo ed esclusivamente per ambito htpc; avendo il panny 700 volevo anche provare a collegarlo in hdmi.
    Il sistema è decoroso, ma la scheda video un pò vecchiotta e allora ho pensato che anche i nuovi player hanno necessità di risorse maggiori in ambito video.
    Dici che il prezzo fra 9600 e 9250 è simile. Ma in rete non sono ancora riuscito a trovare un posto che venda la 9600 ( ed in particolare senza ventola di dissipazione), hai qualche posto da indacarmi ( ho provato su bow SD chl digitlab.. niente la 9600 non c'è)
    Saluti.
    Io ho una sapphire 9600 (non SE) ed è fanlessLa sapphire 9600SE è anch'essa fanless, poichè consuma meno della 9600 liscia (minore potenza in 3d, dovuta alle pipeline ed alle frequenze ridotte rispetto agli altri modelli della serie 9600xx)

P.S. non mi ricordo più dove l'ho comprata
    Ultima modifica di erick81; 24-11-2004 alle 13:27

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •