|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Consiglio Box esterno per più Hard Disk
-
07-03-2013, 00:01 #16
Ciao Guido310,grazie per le informazioni su UNRAID,lo trovo interessante sia come versatilità che come possibilità di dilazionare la spesa nel tempo,ti chiedo una informazione il sistema può coesistere con un sistema operativo a bordo della macchina,o deve per forza essere dedicato,intendo se come boot posso scegliere la partenza da penna o hd.Grazie.
-
07-03-2013, 07:29 #17
Sai che non ho mai provato???
La mia macchina non ha disco con S.O....dal Bios puoi scegliere la periferica di avvio, (e credo anche da un boot manager), non mi sembra che unraid stesso lo permetta
Inoltre, una volta avviato unraid, si può decidere quale disco entri a far parte del raid e quale no, credo quindi che escludendo il disco con il tuo SO alternativo, la cosa sia fattibile.....cerco qualche info in più
-
07-03-2013, 18:23 #18
Grazie Guido310,sei molto gentile ed hai già chiarito certi aspetti,non disturbarti a cercare info era solo curiosità.
-
07-03-2013, 20:52 #19
Nessun disturbo...comunque la cosa e' fattibile, basta impostare nel Bios la priorita' di boot, prima USB e poi HDD, così se vuoi far partire Win 7 o altro da disco rigido basta estrarre la penna USB con il SO Unraid...i dischi NTFS sono esclusi dal RAID...quando Parte Win7 allo stesso modo i dischi formattati da Unraid non sono riconosciuti
un saluto
-
07-03-2013, 20:53 #20
Nessun disturbo...comunque la cosa e' fattibile, basta impostare nel Bios la priorita' di boot, prima USB e poi HDD, così se vuoi far partire Win 7 o altro da disco rigido basta estrarre la penna USB con il SO Unraid...i dischi NTFS sono esclusi dal RAID...quando Parte Win7 allo stesso modo i dischi formattati da Unraid non sono riconosciuti
un saluto
-
08-03-2013, 06:16 #21
Grazie di nuovo Guido310,ottimo sistema.