Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

HTPC e matrox marvel g200

ho a casa un vecchio pc (PIII 450MHZ) con una scheda madre che supporta al massimo schede agp 2x. Stavo pensando di adattarlo per utilizzarlo per la lettura dei dvd e come scaler per il gamecube utilizzato TT e Dscaler (e powerstrip).
    Voi sapete se questi software funzionano con windows 98 (non posso installare ne xp e il 2000 perchè non mi riconosce la marvel) e la scheda di acquisizione video Matrox Marvel G200?
    Prima di mettermi al lavoro vorrei sapere se la cosa è fattibile.

ps. Utilizzando il software di acquisizione della matrox, la scheda fa bene il proprio lavoro, ma finora l'ho testato solo con monitor per pc, niente proiettori. Il proiettore arriverà a breve.

Re: HTPC e matrox marvel g200

pintazza ha scritto:
    ho a casa un vecchio pc (PIII 450MHZ) con una scheda madre che supporta al massimo schede agp 2x. Stavo pensando di adattarlo per utilizzarlo per la lettura dei dvd e come scaler per il gamecube utilizzato TT e Dscaler (e powerstrip).
    Voi sapete se questi software funzionano con windows 98 (non posso installare ne xp e il 2000 perchè non mi riconosce la marvel) e la scheda di acquisizione video Matrox Marvel G200?
    Prima di mettermi al lavoro vorrei sapere se la cosa è fattibile.

ps. Utilizzando il software di acquisizione della matrox, la scheda fa bene il proprio lavoro, ma finora l'ho testato solo con monitor per pc, niente proiettori. Il proiettore arriverà a breve.
    Io usavo un pIII 400 e una marvel g200 un paio di anni fa.
    Il suo dovere lo fa abbastanza bene, l'unico grosso problema che avevo e' che per avere una buona qualita' nel registrare, visto il codec usato dalla sceda che e' MJPEG, dovevo lasciare un alto bitrate e con 98/ME il limite fisico del file e' 2GB...

Per gli altri software non ti so dire... (tieni pero' conto che sei proprio al limite della potenza minima, quindi no ffdshow e opzioni settate al minimo per ogni cosa).
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

grazie innanzitutto della risposta...
    io intendo utilizzarlo solo per la lettura "cruda" dei dvd... niente registrazioni, niente filtri.

Ho provato ad installare una versione di diversi mesi fa di dscaler, solo che mi dice che i driver della marvel solo incompatibili. Tu hai utilizzato dscaler per l'acquisizione o il software della marvel? Ho installato powerstrip, solo che non mi fa impostare la risoluzione manualmente, nel senso che seleziono la risoluzione che mi interessa (960x540) ma non me la salva... ho letto su powerstrip che quando fa così vuole dire che il sistema non è compatibile con tale risoluzione. Colpa del monitor che sto utilizzando attualmente e provvisoriamente, o della marvel? non mi salva nessuna risoluzione oltre quelle canoniche.

pintazza ha scritto:
    grazie innanzitutto della risposta...
    io intendo utilizzarlo solo per la lettura "cruda" dei dvd... niente registrazioni, niente filtri.

Ho provato ad installare una versione di diversi mesi fa di dscaler, solo che mi dice che i driver della marvel solo incompatibili. Tu hai utilizzato dscaler per l'acquisizione o il software della marvel? Ho installato powerstrip, solo che non mi fa impostare la risoluzione manualmente, nel senso che seleziono la risoluzione che mi interessa (960x540) ma non me la salva... ho letto su powerstrip che quando fa così vuole dire che il sistema non è compatibile con tale risoluzione. Colpa del monitor che sto utilizzando attualmente e provvisoriamente, o della marvel? non mi salva nessuna risoluzione oltre quelle canoniche.
    Io ho usato il SW della marvel...
    E non ho usato PS perche' non andavo su risoluzioni strane...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

quindi con un proiettore anche il software della marvel è valido allora... mi sa che mi tocca utilizzare quello per il momento. poi tra qualche mese appena avrò messo da parte un bel po di soldi lo prendo nuovo.
    Non mi resta che capire allora se è colpa del monitor o della scheda per quantop riguarda la risoluzione...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •