|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Toslink Sp/dif To Rca
-
11-10-2004, 16:31 #1
Junior Member
Toslink Sp/dif To Rca
ciao a tutti.
Ho un problemino che spero stuzzichi la fantasia di qualcuno.
Ho un HTPC con Aureon 7.1 Space (che possiede 7.1 canali ed una uscita Toslink SP/DIF), che vorrei collegare ad un PRE (non DTS, lo so, una vergogna!) che ha ingressi RCA specifici x SSP (Surround Sound Processor), che bypassa le funzioni del pre.)
La fregatura è che l' uscita SP/DIF della Aureon NON è RCA, ma Toslink. Esiste un convertitore? Ho frugato sui solito forum ma non trovo niente.
Ammetto che trascinato dall' entusiasmo di chi ha scritto meraviglie sulla Aureon x HTPC l'ho comprata al volo....ma mi è sfuggito un dettaglio.
Devo buttarla via???? (francamente eviterei!)comprarne una diversa?
grazie
luca
-
11-10-2004, 16:46 #2
-
11-10-2004, 17:09 #3
Junior Member
grazie Antonio x la rapidità e l' utilità dei link.
Per pigrizia e per conservare la garanzia forse comprerò Vice-Versa.
Per completezza : avevo trovato su www.connecttech.net un convertitore Toslink - RCA ma le istruzioni non erano chiare sul segnale in ingresso, avrei certamente ricevuto quello sbagliato!
luca
-
11-10-2004, 17:13 #4
Se saldi il filo schermato su un connettore femmina da inserire in CN18 il garante non se ne accorge
-
03-11-2004, 16:09 #5
Junior Member
re: ancora SPDIF /RCA
ciao.
Premetto che già al tempo dele vostre risposte ho letto i thread ed ho consultato i vari link da voi postati dando per scontato quindi di avere la soluzione.
Ho quindi preparato un bel cavetto Belden che bypassa l' uscita ottica SPDIF della Aureon 7.1 con RCA all' altra estremità.
(x inciso ho collegato l' uscita Digital Audio all' ingresso Digital della Aureon e la qualità del suono ha raggiunto livelli inaspettati, peccato che il cavetto vada costruito a manina....)
Ma qui sorge la difficoltà: il mio cavetto "di bypass" esterno trasporta un segnale "benchè su rame" sempre "digitale.....
Il mio pre (si lo sò, non è surround DTS, è 1 pre Stereo 2 canali) ha ingressi SSP appositi ma analogici e NON digitali.
Il ViceVersa converte da ottico fibra a ottico rame? o anche su analog? e se questo è vero, io dovrò nutrire i soliti canali left-right e ViceVersa ha una sola uscita RCA.
Insomma non so cosa fare.
qualcuno ha la pazienza e la cortesia di darmi una mano?
Ho letto montagne di roba su altri forum ma (mi pare) di non aver trovato niente.
grazie
luca
-
03-11-2004, 19:00 #6
Avevo capito male , ma forse ora ho capito.
Il tuo ampli non solo non e' DTS ma neanche DD , in pratica ha l'ingresso digitale coassiale/elettrico solo per PCM lettore CD.
Se il tuo interesse a questo punto e' sentire in 5.1 , hai gli ingressi analogici 5.1 vero sull'ampli ? , non puoi fare altro che attaccare le uscite analogiche della Aureon al tuo ampli e fare decodificare dal software lo stream DD o DTS ...
L'unica cosa che puoi sentire sull'uscita digitale sarebbe un downmix su due canali del DD DTS.
Il viceversa ti serve a ben poco se ho capito bene quello che vuoi fare.
Un altra strada e' comprare un decoder esterno DTS/DD che fornirebbe le uscite analogiche al tuo ampli.
Per il collegamento in analogico della Terratec al tuo ampli vedi qui' :
http://www.avforum.it/showthread.php...ghlight=aureon
In caso contrario ... scusa ma non ho ancora capito che vuoi fare
Ciao
Antonio