Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Configurazione HTPC decisa

Dopo settimane di lettura del forum.. ho deciso la configurazione del mio nuovo, e primo, HTPC... questa:

Case Silvestone LC03 con display 204
    Alimentatore Zalman 49
    CPU Athlon XP 2800+ 120
    Dissipatore Zalmam 39
    MB Asus 8n.. Deluxe 106
    Masterizzatore NEK 3500 Black 87
    RAM 512 81
    Scheda video Ati 9600SE 66
    Scheda TV dig ter hau13 WIN TV NOVA-T PCI 97

per un totale di 850 euro!
    (l'HD ce l'ho.... un 40 gb che per ora mi faccio bastare)

Manca qualcosa? Come vi sembra?

Ciao
    Filippo

si
    che manca qualcosa

con cosa gestisci il tutto?????
    un telecomandino ci vuole se non é gia incluso nella nova

lo stesso dicasi x l audio ma credo che sia incluso nella scheda madre vero?? cé l uscita audio digitale???

ciao

peo ha scritto:
    si
    che manca qualcosa

lo stesso dicasi x l audio ma credo che sia incluso nella scheda madre vero?? cé l uscita audio digitale???

ciao
    Si Peo, da quello che ha scritto la mb scelta è una A7N8X dlx, che integra l'uscita SP/DIF coax ed un encoder DD

Re: Configurazione HTPC decisa

fly98 ha scritto:
    Dopo settimane di lettura del forum.. ho deciso la configurazione del mio nuovo, e primo, HTPC... questa:

Case Silvestone LC03 con display 204
    Alimentatore Zalman 49
    CPU Athlon XP 2800+ 120
    Dissipatore Zalmam 39
    MB Asus 8n.. Deluxe 106
    Masterizzatore NEK 3500 Black 87
    RAM 512 81
    Scheda video Ati 9600SE 66
    Scheda TV dig ter hau13 WIN TV NOVA-T PCI 97

per un totale di 850 euro!
    (l'HD ce l'ho.... un 40 gb che per ora mi faccio bastare)

Manca qualcosa? Come vi sembra?

Ciao
    Filippo
    Se hai intenzione di giocare un po' cn l'hd, nella riproduzione di filmati WMVHD, 1080p e con DRM, potresti essere al limite (con una occupazione della CPU sopra al 90%)!Per il resto è una buona configurazione
    Con 100 € compri un XP-M 2500+ e lo porti, con semplici operazioni da BIOS, a funzionare come un 3200+

Re: Re: Configurazione HTPC decisa

erick81 ha scritto:
    Se hai intenzione di giocare un po' cn l'hd, nella riproduzione di filmati WMVHD, 1080p e con DRM, potresti essere al limite (con una occupazione della CPU sopra al 90%)!Per il resto è una buona configurazione

Bah... non è che per ora mi interessi molto l'HD.... anche perchè in italia è praticamente nullo il materiale.... e nel frattempo che arriverà.. sarà ora di fare l'upgrade del sistema----

Con 100 € compri un XP-M 2500+ e lo porti, con semplici operazioni da BIOS, a funzionare come un 3200+

Dici? Potresti dirmi meglio?
    Secondo voi e meglio di un athlon 2800?

peo ha scritto:
    si
    che manca qualcosa

ciao
    Il telecomando dovrebbe essere incluso sulla NOVA.... ma secondo voi potrò pilotarci il sistema operativo? (Medio o WMC2005)?

Audio... si... integrato sulla MB.... il lavoro lo faccio fare al sintoamp Yamaha v650!

Ciao
    Fil

fidati.
    il processore xp-m 2500 (o 2600) è in assoluto la cpu più facilemnte overcloccabile che esista. arrivi tranquillamente a 2200mHz=xp3200
    ma se vuoi puoi andare oltre. con un bel dissipatore non fatichi ad arrivare ad 2400Mhz (xp3400)
    e con quel processore puoi andare tranquillo con hdtv e filtri vari.
    inolre risparmi qualcosina
    ultima cosa tieni solo amente che se optassi per questa soluzione devi scegliere un buon alimentatore.

Andige ha scritto:

ultima cosa tieni solo amente che se optassi per questa soluzione devi scegliere un buon alimentatore.
    Se si porta un XP-M da 2500+ a 3200+ basta un normale alimentatore capace di sostenere il Wattaggio di un 2800+ o di un 3200+ desktop

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •