[XBMC] iOS "Official XBMC Remote"

• Autore discussione Autore discussione gioo
  • Data d'inizio Data d'inizio

gioo

New member
new_icon-256.png

Ciao,
avevo il piacere di condividere con voi questa nuova fantastica (:D) app che ho sviluppato per interagire con XBMC tramite iPhone. E' gratuita, senza pubblicità e scaricabile dall'appStore

Per maggiori info è possibile consultare
la pagina wiki Official XBMC Remote/iOS
il thread ufficiale [released] Official XBMC Remote for iOS

Mi raccomando siate buoni con i giudizi se trovate qualche difetto, sono qui per aiutarvi se avete qualche difficoltà

Grazie per l'attenzione

Ultima modifica:
Non sono un fan di apple/iphone/ipad/i...
Non sono un fan di XBMC...
Ma da programmatore non posso che farti i complimenti per l'impegno che hai profuso nel tuo progetto :)
Bravissimo!!!!

^^^ non gli sarà piaciuta? :)

Nel frattempo è uscita una nuova versione compatibile con iPad (app universale) ed è diventata l'"Official XBMC Remote" per iOS :ubriachi:

Non vedo l'ora di provarla appena rientro a casa...stavo proprio cercando un remote xbmc ben fatto, dalla grafica accattivante, che mettesse ben in mostra le locandine sul mio new ipad per farne un utilizzo produttivo (o per stupire me stesso e i miei amici??:D)

Beh spero di averla trovata!!

grazie!
si! è già nella mia lista delle cose da fare, così come anche la possibilità di spegnere/ibernare/sospendere xbmc.

Caspita non riesco a farlo funzionare, mentre gli altri xbmc remote che ho su...si
Non capisco
Inserisco ip (prelevato dalle info di xbmc del PC) poi la porta 8080 ( tutto come faccio con gli altri sw) ma con questo non va...
Consigli?:(

Purtroppo no

Dice :no instances were found...
Stranissimo
Con gli altri 2 remote funziona

Alla fine sono solo 2 i dati da inserire IP e porta 8080
Pass e username honsempre tenuto xbmc

Ps: l'host da inserire sarebbe l'ip giusto??

hai la versione Eden di xbmc, giusto? altrimenti non funziona :D

prova a cambiare porta nella configurazione xbmc, piuttosto che 8080 prova a mettere 8888 ad esempio

ecco perché!! c'è scritto anche grande: XBMC Supported version Eden (v11) :D

veniamo a noi. Aggiornando alla 11 dovresti ritrovarti tutto così come lo avevi lasciato con la 10.1, ma per sicurezza un backup della tua configurazione utente non farebbe male prima di qualsiasi altra cosa. La configurazione utente la trovi in diversi percorsi a seconda il sistema operativo:
http://wiki.xbmc.org/index.php?title=Userdata

trovato il percorso, fai una copia della cartella XBMC così qualunque cosa possa accadere durante l'aggiornamento abbiamo una copia di backup.

Fatto ciò da qui puoi scaricare la versione 11.0 da http://xbmc.org/download/

Credevo andasse bene ANCHE per la 11.0:D

Ok ho aggiornato adesso va, l'impatto é bello , va provata meglio come per tutte le cose..
Come si fa per attivare la funzione del controllo volume? Quali impostazioni....

sia da "now playing" che da "remote control" cliccando sull'icona in altro a destra si ha il controllo volume. Qui un vecchio screenshot
15.png

Ieri provando a regolare il volume non succedeva nulla e mi compariva la scritta "passthrough....."
come posso rimediare?

scusate la domanda basilare ma on xbmc mi piacerebbe abilitare questa funzione

grazie!

Ieri provando a regolare il volume non succedeva nulla e mi compariva la scritta "passthrough....."
come posso rimediare?

scusate la domanda basilare ma on xbmc mi piacerebbe abilitare questa funzione

grazie!
beh se c'è il passthrough abilitato allora il segnale audio viene passato all'amplificatore senza alcuna elaborazione da parte di xbmc, quindi comanda il volume dell'amplificatore. Altrimenti devi disabilitare il passthrough.

Se il collegamento è effettuato via hdmi, puoi dare un occhio a questo dispositivo che dovrebbe permetterti di pilotare il volume dell'amplificatore tramite xbmc:
http://www.pulse-eight.com/store/products/104-usb-hdmi-cec-adapter.aspx