Buongiorno a tutti,
scusate le domande niubbe, ma sto entrando ora nel mondo dell'HT.
Il mio desiderio era di creare un HTPC con la capacità di riuscire a vedere iso bluray 3d senza problemi e poter sfruttare, ma secondariamente, l'audio DTS HD Master.

Da quello che ho letto nei vari thread, forse la cosa più corretta, sarebbe quella di crearsi un HTPC in proprio, ma la cosa mi spaventa un pò non avendo molta dimestichezza e paura di prendere pezzi da non riuscire poi ad assemblare, per aver scelto quelli sbagliati.

1. Immagino che per iniziare bisogna scegliere il case e qui per esigenze di spazio in altezza (avendo solo 155 mm) mi ero orientato sul Silverstone ML03. Iniziano i primi dubbi perchè sembra che dovrò fare i conti con le dimensioni dell'alimentatore (lo vorrei fanless), della lunghezza dei cavi sempre dell'alimentatore, del Low Profile (ma meno importante) e dell'altezza della ventola della CPU (ma anche questa facilmente risolvibile).
    Quindi la prima domanda è: Come case può andare bene? qualcuno ce l ha?
  2. Che alimentatore prendo? Mi piacerebbe un Seasonic Fanless x-400, ma pare superi le dimensioni per il case. Dovrei stare entro i 140mm di profondità... ne esistono?
  3. Terzo dubbio, come posso sfruttare un telecomando? bisogna per forze usare un IMON? perchè ovviamente non avrei un secondo bay da 5,25" per poterlo installare. Esistono altri modi?

Non vorrei diventare prolisso altrimenti rischio di confondermi ulteriormente e voi non leggereste

Grazie a tutti comunque per la pazienza.