Consiglio collegamenti Pc Tv Home Theater

Full hd

New member
Salve devo collegare questi tre componenti comprando i cavi adatti collegando i tre hardware nel migliore modo possibile.
Il pc la scheda video ha due DVi, la scheda audio una CREATIVE SB X-Fi Titanium ha due ottico toslink in entrata e uscita oltre ai vari jack linea in, out ecc..
L'home theater cinema ha un hdmi uscita e due in entrata oltre all'uscita ottica toslink più le normali uscite che hanno gli home
Il tv è di ultima generazione ha tutto quello che uno vuole .
Vorrei gentilmente sapere che cavi comprare per il collegamento degli stessi.
Grazie per le eventuali risposte in merito

Cavo ottico da PC ad amplificatore
Cavo DVI->HDMI da PC a TV
Oltre a questi colegamenti posso aggiungere un cavo hdmi da amplificatore a tv in modo da vedere un dvd sul tv con il segnale proveniente dall'amplificatore senza dovere mettere in funzione il computer?

Scusa la mia inesperienza in materia come amplificatore intendo l'Home theater che è LG HX966SZ che ha il blu ray collegando cavo ottico + cavo hdmi da pc al Home theater, poi cavo hdmi da home theater al tv.
Spero sia giusto o ci sono altri collegamenti da aggiugere in modo da rendere il sistema più indipendente, per esempio a computer acceso vedere sul tv senza accendere l'home theater ?
Grazie per le risposte

Ultima modifica:
Ok, allora si, cavo HDMI da Home theater a televisore è corretto :O
Da PC a tv diretto? Boh, per il video abbiamo detto da pc cavo dvi -> hdmi alla tv, per l'audio (sull'uscita dvi del pc c'è solo il video) bisogna vedere che ingressi ha la tua tv, se ha un ingresso stereo (quello con i due spinotti uno bianco e uno rosso), credo si possa fare.

Per portare l'audio dal pc al tv mi deve arrivare la Sound Blaster X-Fi Titanium che ha una entrata ottica, e una ottica in uscita, oltre ai vari jack, quindi senza usare l'ottico che va all'home potrei usare il jack verde della scheda audio e portare il segnale al tv che ha l'ingresso audio RL quindi senza accendere l'home. solo computer e tv accesi dovrei sentire e vedere .

Ultima modifica: