Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.616

    MPC-HC: Elenco file .pls per riprodurre il Film


    Lo scopo di questo post è quello di fornire una lista dei file .pls da utilizzare nei casi in cui la riproduzione del Blu-Ray non parta con il film, ma con un contenuto speciale oppure dalla versione contenente il Seamless Branching.

    La premessa da fare è (purtroppo) che Media Player Classic Home Cinema non gestisce i menù dei Blu-Ray Disc, e non è certo se tale feature verrà implementata in futuro, pertanto la partenza di un film in Blu-Ray attualmente è possibile solo:

    1) In autoplay (dei file .Index e .BDMV)
    2) Tramite menù a tendina col tasto destro, con "Apri DVD" e puntando al lettore in cui è stato inserito il disco.
    3) Tramite menù a tendina col tasto destro, con "Apri File" e puntando al file .Index o .BDMV

    Nei Blu-Ray che contengono versioni particolari del film (almeno in TUTTI quelli che ho visto), ad esempio quelli con il Seamless Branching oppure quelli in cui appaiono icone cliccabili, la riproduzione non è mai partita dal film vero e proprio, ma sempre dal contenuto speciale o dalla versione con gli inserti.

    L'unico modo che ho scovato per riprodurre il film puro e semplice, senza interruzioni e/o cambi di filmato, è stato quello di trovare il giusto file .pls nella cartella Playlist (selezionandoli uno alla volta... Unica facilitazione: spesso parte dal file 100) che indica al player qual'è la sequenza di file che compongono il film stesso.

    A questo punto ho pensato che potesse essere utile una lista con il nome del film ed il relativo file .pls che lo fa partire, aggiornata con la collaborazione di TUTTI gli utenti del Forum che utilizzano questo software in un HTPC.
    Chi volesse collaborare può mandarmi in P.M. con cui aggiornerò l'elenco che segue:

    Avatar - 100
    Gamer - 11
    Iron Man 2 - 847
    Scontro fra Titani -
    Un saluto. Leo!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    brescia
    Messaggi
    172
    ciao

    ottima iniziativa direi che il thread potrebbe diventare di riferimento appena posso ti mando un PM con qualche titolo che ho scovato

    bye

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Long 12°30'2''E Lat 41°40'5''N
    Messaggi
    2.987
    ciao Leo !
    non c'e' bisogno di andare "a caccia" del giusto .pls, usa l'utility Bdinfo e ti dira' qual'e' il file che contiene la playlist principale, basta fargli "puntare" la directory del BD



    ciao
    Ultima modifica di charger2000; 30-09-2011 alle 14:20
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

    GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

  4. #4
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.616

    Ciao Nicola!

    Grande "dritta"!!! Hai ucciso un thread (scherzo), ma soprattutto hai velocizzato un processo rognoso per tutti gli utenti. Grazie ancora!!!
    Un saluto. Leo!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •