|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: wav dts
-
28-09-2011, 19:24 #1
Junior Member
wav dts
Salve a tutti, questo è il mio primo post.
Premetto che ho gia letto molti thread sull'argomento ma c'è ancora qualcosa che mi sfugge, è da molto poco che mi ci sono addentrato.
Ho un impianto onkyo htr538 collegato al pc tramite cavo ottico, ho una scheda audio "Creative Sound Blaster X-Fi Titanium BULK", ho sia ffdshow che ac3filter settati correttamente per la riproduzione dei dts wav.
Allora, con VLC se apro un wav dts con l'impostazione audio>dispositivo<5.1, il file viene aperto e il ricevitore non va in dts, ma rimane in pcm mopt.
Mentre se selkezione audio>dispositivo>a/52 su spdif, il ricevitore va in DTS ma non emette alcun suono.
Da quanto ho capito i file dts wav sono campionati a 44.1khz, quindi ho impostato su proprietà>formati supportati>44.1khz, se tolgo la flag da quell'opzione il ricevitore non va in DTS.
In che cosa sbaglio? l'onkyo sicuramente decodifica il DTS, possibile che sia la scheda audio che non campiona a 44.1khz?
Grazie anticipate
-
29-09-2011, 02:01 #2
Advanced Member
Originariamente scritto da abruptum82
Se volessi far eseguire tale decodifica al pre, devi inviare il bitstream inalterato così com'è, impostando DTS Passthrough in FFDShow ed AC3Filter.Un saluto. Leo!