|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Plasma per HTPC
-
06-09-2011, 08:51 #1
Junior Member
Plasma per HTPC
Salve a tutti, ho provato a cercare l'argomento ma sono riuscito solamente ad aumentare i miei dubbi,
vorrei cambiare il mio tv samsung lcd 40 Fullhd che ho utilizzato con ottimi risultati sul mio HTPC (purtroppo si è rotto per la seconda volta).
L'utilizzo che ne dovrei fare è principalmente visualizzare films (in vari formati dvd divx blueray) e foto dal pc ma anche per navigare in internet e fare editing video/foto e qualche video game e come ultimpo il digitale terrestre.
Sono molto affascinato dalla tecnologia al plasma ma ho dei seri dubbi sull'effettiva resa (chiaramente non per la visualoizazzione di films quanto per leggere pagine da un browser)
e ancor peggio dalla possibilità di poter danneggiare il monitor con immagini fisse per troppo tempo con il classi tesktop.
Il modello a cui sarei interessato è il panasonic g30 42 pollici qualcuno sa se è adatto all'utilizzo prevalente tramite pc?
Rischio di rovinare il monitor?
ci sono delle accortezze da seguiore per diminuire i rischi?
La resa delle foto (come corrispondenza di colori e rappresentazione cormatica) è migliore di un lcd led per esempio di un Sony bavaria nx720 ?
Grazie comunque a tutti per l'ottimo materiale informativo del forum e in particolare a chi mi darà qualche consiglio per assitermi nella scelta.
Saluti
-
07-09-2011, 10:27 #2
Senior Member
Io ho un Pana G20 46 collegato al mio HTPC
Ma va bene solo per film / videogame (io lo uso con l'xbox360)
assolutamente sconsigliato per navigare, oltre al rischio di stampaggio la visione sarebbe molto affaticante
ciaoIl mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater
-
07-09-2011, 12:34 #3
Junior Member
Grazie per la risposta era quello che volevo sapere ripiegherò su di un led. Faccio uso di editing video e foto, oltre che di navigazione internet...
-
07-09-2011, 21:28 #4
Ciao, io uso un htpc con un Panasonic G10 anche per navigare e non riscontro problemi, nemmeno di stampaggio.
L'importante è non lasciare a lungo un' immagine fissa e impostare il salva schermo a 1 minuto.
La resa dei film, poi vedrai che sarà superiore rispetto al tuo lcd.
-
08-09-2011, 12:54 #5
Junior Member
Così divento matto, ma non si ha il problema di sfarfallio? Il plasma dovrebbe avere un refresh lento tanto da rendere faticosa la lettura di testi.
Mi dici che non riscontri questo problema?
E la definizione come é? Si leggono bene i menù dei programmi?
È l'unico dubbio che ho.
Inoltre le visualizzazione delle foto é migliore di un led? Oltre ai colori più fedeli i dettagli delle ombre aumenta?
La scelta é tra sony 46ex710 o il panasonic g30 46.
Chi mi aiutare?
Grazie
-
08-09-2011, 13:31 #6
Io non riscontro sfarfallio e i testi si leggono benissimo.
Sui video è fenomenale e parlo di video provenienti dall'htpc.
Circa le foto faccio delle prove con l'htpc per sicurezza e poi ti dico, ma credo che saranno ottime come le ho sempre viste.
Il Panasonic ha uno slot sd comodissimo e ottimo per visualizzare foto.
-
08-09-2011, 14:38 #7
Ho appena fatto la prova con le foto e ti confermo che per me è ottimo.
Ciao