|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Mediaportal...
-
27-03-2005, 19:30 #1
Mediaportal...
Date un occhiata a questo link
Per la serie..Bill,guarda ed impara un altro!!!!!!!!!!!!!
link alternativo alla pagina ufficiale[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
27-03-2005, 20:26 #2
E' la versione che sto usando , infatti non ho scelto MCE in quanto non ero intezionato fare i beta test per Microsoft e mi son detto " quando e' al 2008 mi prendo il 2005 almeno non ho problemi di driver "
Attualmente funziona con tutto quelloc he sto montando e TT2 lo sto configurando per farlo funzionare.
E' un pò complesso per la configurazione, ma poi va molto bene. Oltre a tutto se voglio torno a usare XP senza problemi.
Consigliato per chi vuole fare HTPC senza MCE
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
28-03-2005, 23:02 #3
sinceramente, senza voler iniziare nessuna guerra di front-end, non so' in quale ambito si possa confrontare Mediaportal con MCE, l'ho usato un po', quando ancora non avevo risolto il problema del bug Rai con MCE, proprio per registrare la Rai, pero' ragazzi... quanti bug !!!
Gia' la release del programma, che ora mi sfugge a quale versione sia arrivata, indica che e' a meta' tra una beta ed una alpha, quanto tempo bisogna smanettare per riuscire a fare le cose che con 5 click fai con MCE ?
Beh certo che se vuoi convertire in divx gli mp3 che hai scaricato dalla caffettiera con una scannerizzazione di una foto fatta con il masterizzatore dvd, Mediaportal probabilmente riuscirebbe a farlo.
Mi andava in crash troppo facilmente, le cose "strane" che succedevano usando il telecomando mi facevano proprio innervosire, no grazie, MCE e' tutt'altro che perfetto, sono il primo a dirlo, ma un team di una .. decina ? ventina ? di persone non puo' riuscire a fare quello che ha confezionato il colosso di Redmond...
mi sembrava di essere tornato indietro ai tempi di MyHTPC ...
Qualcuno ha scritto da qualche parte che Mediaportal e' gratis mentre invece dovrebbe pagare per usare MCE..
Perche' XP su cui gira Mediaportal e' gratuito ?
Per me l'uso dell'HTPC e' un fine, e la breve configurazione che bisogna fare per renderlo attivo e' un semplice mezzo che bisogna navigare per poco tempo, per altri credo che il fine sia la sua configurazione...
tutto cio' ovviamente IMHO
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
29-03-2005, 07:19 #4
Sono d'accordo con molte cose che dici,sicuramente (ma per me è anche parte del divertimento) configurare MP prende più tempo e a quanto stabilità ha ancora un po' di strada da fare..l'ultima versione però,la più recente direi, è piuttosto stabile ed ha il vantaggio di non essere "schizzinosa" in quanto Hw quanto MCE.
Riguardo al gratis..beh,io un OS ce l'ho già e visto che non ho intenzione nè necessità al momento di cambiare nè sk tv (ho una Cinergy 400 che per MCE è fumo negli occhi..) nè sistema operativo,media portal è ihmo una alternativa valida per tutti coloro che desiderano avere maggiore "controllo" sulla shell grafica e che non si ritrovano a posto con i vincoli hardware imposti da MCE.
Quest'ultimo non è affatto male ed è come tutte le cose migliorabile in molti parti, come anche sicuramente più user friendly dal punto di vista della configurazione "immediata";ma anche forse volutamente poco flessibile,se per flessibile intendiamo appunto la possibilità di utilizzare con maggiore controllo e "libertà" filtri,plug-ins ed hw non propio all'ultimo grido..magari è meno WAF proof ma chi l'ha detto che questo è sempre uno svantaggio?[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
29-03-2005, 09:56 #5charger2000 ha scritto:
tutto cio' ovviamente IMHO
Come ho già detto.. ho usato mediaportal per circa una settimana e ho riscontrato numerosi bugs..
Non ho ancora installato WMCE ma se dovessi farlo non penso che poco più di 100 Euro mi portino alla rovina.. magari rimando l'acquisto di qualche ventola esoterica..
Ciao
Stefano
-
29-03-2005, 10:10 #6
Perchè se un prodotto non e' microsoft deve fare "pietà" ?
MCE e' un sistema operativo con le sue caratteristiche
Mdiaportal e' una shell di chi non vuole sotituire il prorpio per usare il pc com HTPC.
I Benefici Hardware supportato da S.O.
I Contro qualche BUG ( che come visto anche MCE non e' proprio esente )
L'ultima volta che ho tentao di Installare MCE, anche la X600 Asus mi risutava incompatibile.
Dato che non nessuna voglia di stare a correre dietro a registry e patch per ora mi accontento di SHELL over XP
Può darsi che in furturo con MCE 2008 mi convertirò per ora aspetto che i Beta tester di MCE ( e quelli non si trovano a Redmond ma a casa di ognuno di noi ) non abbiano testato le fatto funzionare il tutto.
Vorrei far notare che ho veri amici di università a redmond percui non sparo a zero su Microsoft per partito preso.
Poi Mediaportal e' una scommessa, niente più un pugno di liberi programmatori contro un colosso.
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
-
29-03-2005, 11:14 #7andra ha scritto:
Perchè se un prodotto non e' microsoft deve fare "pietà" ?
andra ha scritto:
L'ultima volta che ho tentao di Installare MCE, anche la X600 Asus mi risutava incompatibile.
E francamente mi sembra il caso di finirla con questo luogo comune che WMCE e' incompatibile con tutto
Non mi sembra che la lista delle schede tv compatibili con MP sia tanto lunga..., mi spiegate quali sono tutti 'sti componenti incompatibili ? Non tirate fuori Holo e schede esoteriche perche' WMCE non e' proprio nato per questi usi spinti.
Se oggi chicchessia va' ad un negozio e compra un PC, stai sicuro al 99% che e' compatibile con WMCE. Certo che se si possiede un PIII 500MHz con una S3 Virge... "it's time for an upgrade!"
L'unico componente a cui bisogna prestare attenzione e' la scheda TV, ma non vedo che difficolta' ci siano nell'accattarsi una scheda compatibile !
MP, con tutto il grande rispetto ed ammirazione per chi si imbarca in questi progetti (non c'e' ironia in questa affermazione), non e' utilizzabile al 100% ma secondo me nemmeno al 50%, WMCE lo uso quotidianamente con grande soddisfazione, dovendo, ogni tanto, riavviare il sistema per sicurezza..., il front-end in beta testing penso sia piu' MP che WMCE...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
29-03-2005, 13:52 #8
Che sia MP piu' in beta test e' vero
ma e' anche vero che non possiede n milioni di betatester che gode microsoft.
Non ho detto che MCE e' incompatibile con tutto ma che la sua installazione non e' sicuramente "agevole" , io ho apprezzato il plug & play perchè dovrei rinnegarlo ?
MCE , a mio parere, sarà un ottimo prodotto ( per l'uso che deve fare ) appena tutti i produttori HW si adegueranno per ora genera delle limitazioni / attenzioni non sempre gradevoli.
Ricordo che la libera risposta del mondo open può portare benefici anche al non "open".
( ricordo quando io ero uno dei pochi che spingeva Unix contro VMS e MVS )
Ciao