Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

GUIDA alla conversione dei dischi HD-DVD nel formato BLU-RAY

GUIDA ALLA CONVERSIONE DEI DISCHI HD-DVD IN BLU-RAY

Questa guida nasce dal proposito di poter vedersi i propri HD-DVD su lettori blu ray, visto che ormai il formato è morto.. può essere comodo non vedersi i soldi buttati del tutto… ecco quindi come poter convertire i propri film HD-DVD regolarmente acquistati nel formato blu-ray,
    Credo che questa operazione potrà sicuramente interessare chi come me utilizza il pc per vedere i blu ray.. come sapete, notizia di pochi giorni fa.. tra poco uscirà la nuova versione del PowerDVD! La 8.. si spera finalmente che vengano risolti diversi problemi che affliggono tutt’ora diversi blu ray.. però come avrete letto.. il nuovo powerDVD non sarà compatibile con il formato HD-DVD… quindi che fare??? Butto dalla finestra la mia collezione?? Installo 2 versioni del programma con tutte le problematiche che ne possono derivare? Attendo la versione in blu ray dei suddetti film e spendo altrettanti soldi per riaverli?? Questa guida è solo una via di fuga da questo trambusto.. una via alternativa.. non vuole assolutamente promuovere la pirateria! E’ solo un modo di farsi un backup dei propri film regolarmente acquistati e con l’occasione.. convertirli nel formato definitivo!

Software richiesto

EVOdemux (free)
    tsMuxeR (free)
    TsRemux (free)

Se l’ HD-DVD è codificato con AVC H.264
    H264Info v0.21 (free)

Se l’ HD-DVD è codificato con VC-1
    vc1conv v0.3 (v0.1 non funziona)

Per masterizzare
    IMGBurn 2.4.0.0 (free)
    oppure
    Nero 8 (commerciale £49.99)

Per creare l'immagine .iso
    CDBurnerXP (free)

Per i più pigri...
    Ho creato un pacchetto contenente tutti i software che vi serviranno (con licenza free).
    potete scaricare il pacchetto a link sottostante

Hd-dvd_conversion_pack.rar

Guida

Questa guida parte dal presupposto che si abbia già provveduto al ripping dell’ hd-dvd sul proprio hard disk in formato .EVO.
    Per questa operazione consiglio l’utilizzo di AnyDVD HD.

1. Avviare l’applicazione EVOdemux e aprire il primo file .EVO dalla directory HDDVD_TS
      generalmente il video principale è diviso da files nominati “FEATURE_1.EVO” “FEATURE_2.EVO” ecc..
      Selezionare la scheda “Video/Audio”, assicurarsi che sia selezionata la traccia video in H.264.stream.0 e la traccia audio che si desidera includere.
      Selezionare la scheda “Subpicture” e togliere tutte le spunte da eventuali sottotitoli.
      Infine procedere cliccando sul pulsante “Demux”.. l’operazione durerà una decina di minuti e verranno generati un file video (.mpv) e un file audio (.mpv), se prima avete selezionato più tracce audio avrete tanti file .mpa quante tracce audio avete incluso nel demux.
      Si consiglia per comodità di rinominare i file generati in modo da riconoscerli facilmente per ciò che contengono.

2. Se il video è codificato con AVC H.264 procedere al punto 3 se invece il video è codificato VC-1 procedete al punto 4.

3. Avviate l’applicazione “H264info” e inserite come sorgente il vostro file video .mpv , inserite un nome per il video che verrà creato (campo output).
      Spuntate l’opzione “Remove pulldown” questo porterà il video dai 29fps iniziali agli originali 24. Premere “Start”.

4. Vi consiglio di rinominare il vostro file video in video_originale.vc1.
      Avviate il prompt dei comandi di windows, portatevi nella directory del programma “vc1conv” ed eseguite il seguente comando: “vc1conv c:\videos\video_originale.vc1 c:\videos\video.vc1”.

5. Avviare l’applicazione “tsMuxeR”, aggiungere il vostro file video (che è stato creato da H264info oppure vc1conv) e aggiungere il vostro file audio.
      Impostare gli fps a 24000/1001.
      Selezionare l’estensione .ts e il nome del file per il file di output.
      Cliccare su “Avvia remux”.
      L’operazione genererà un file video/audio con estensione .ts.

6. Avviare l’applicazione “TsRemux” e importare il file video .ts creato dal punto precedente,
      assicurarsi che vi sia la spunta sia sulla traccia video che su quella audio, selezionare “Blu-Ray come Output Format. In file output inserire il nome della cartella che conterrà la struttura del nostro blu ray.E’ consigliato cambiare l’intervallo dei capitoli a 10 minuti.
      Cliccare su “Remux”
      L’operazione genererà la classica struttura blu ray (le prime directory sono “BDMV” e “CERTIFICATE” )contenente il nostro video.

7. Ora si può procedere con la masterizzazione del blu ray, scegliete come tipologia Blu-Ray / DVD UDF disc, fatto questo andate nelle impostazioni UDF e selezionate "manuale" ed impostate la versione 2.5!! questo passaggio è importantissimo!! dopodiché non serve altro che aggiungere alla root del nostro disco da masterizzare le directory “BDMV” e “CERTIFICATE”, nominate il disco con il titolo del film, e procedete con la masterizzazione.. il gioco è fatto.

8. Sedetevi comodi e gustatevi un HD-DVD esclusivo sulla vostra PS3!

9. Per chi come me, non ha la PS3 ma utilizza il PC come lettore blu-ray, quindi utilizzando il software PowerDVD 7.3, deve poter inglobare tutta la struttura del nostro disco blu ray nel classico formato immagine .iso! Così da poter essere montato su una periferica virtuale (es. Alcohol 120%) solo così il nostro PowerDVD potrà leggere il nostro blu ray!
      Per questa operazione utilizzo il programma "CDBurnerXP", avviato il programma si procede come al punto 7, ma anzichè masterizzare si puo salvare il progetto come compilation.. verrà creato un file .iso che sarà l'immagine esatta del nostro blu ray, pronta per essere montata su una periferica virtuale o masterizzata.

Rimango a disposizione per eventuali commenti o chiarimenti.

PS: Questa guida non l'ho creata io, la stessa la si trova nel suo formato originale a QUESTO link.
    Io non ho fatto altro che cimentarmi nell'impresa e visto gli ottimi risultati ho pensato a tradurla nella nostra lingua.

Andrea
    Ultima modifica di Wallace79; 12-03-2008 alle 13:28

Grazie davvero..inizio subito!!!

Provato con transformers, ma non sento l'audio nella ps3,mentre sul pc va perfettamente.
    Qualche consiglio...

è il dolby digital plus...
    devi convertirlo in doby digital!
    ciao

ottima guida, grazie!
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Citazione Originariamente scritto da Wallace79
    è il dolby digital plus...
    devi convertirlo in doby digital!
    ciao
    Mi potresti consigliare un software per la conversione...

non funziona il link con i software! ciao

Ciao, molto interessante questa guida.
    Io vorrei sapere come procedere nel convertire i miei HD-DVD in DVD, puoi aiutarmi?
    Grazie.
    Salvatore
    Ultima modifica di salvatore caligiuri; 29-07-2009 alle 09:15

Salvatore, potresti gentilmente smettere di spammare tutto il forum con questa richiesta? La pazienza ha un limite. Grazie.

Salve!
    Volevo fare delle domande...
    Ho il DVDHD del concerto degli Eagle e volevo portarlo in Bluray. All'interno della struttura ci sono 3 file .evo denominati CONCERT_PT1_1.EVO - CONCERT_PT1_2.EVO - CONCERT_PT2.EVO della grandezza rispettivamenti di 14Gb - 2Gb - 10Gb.
    Per procedere al punto 1, devo caricare tutti e tre i file o basta caricare il PT_1?? Se li devo caricare tutti e tre, c'è un modo per farlo perchè non mi sembra ci sia nessun Join in EVOdemux.

Il link del dowload non è funzionante ma ho trovato tutti i prograami che servono a parte vc1conv v0.3. Si chiama proprio così??

Grazie.

Un saluto.
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Dunque riporto su questo thread, sperando di trovare un software FACILE FACILE per potermi vedre sto benedetto concerto degli Eagles sul popcorn!!!

HD-DVD sul popcorn (o altro)
    Voglio vedere i miei concerti in hd-dvd sul popcorn, senza per forza accendere l'HTPC su una vecchia partizione di XP che li legge ancora. Mi serve una guida semplice semplice per eventualmente trasformarli in qualcosa di leggibile per il popcorn c-200. Pazienza se si perde un minimo di qualità video, mi interessa sopratutto l'audio!

Stefano

Dunque mi serve un aiuto. Parliamo del concerto degli eagles in HD-DVD.

Passo 1 : con EVOdemux devo ripetere l'operazione con tutti e 3 i file .EVO ?

Passo 2 : vengo rimandato al punto 4 della guida

Passo 3 : ho visto che vc1conv serve per portare un 60p ad un 24p, ma i concerti non sono gia a 60? comunque penso che sbaglio qualcosa perche mi segnala un errore

Passo 4: il software tsmuxeR non mi fa aggiungere nessun file audio , ma penso che il problema sia al punto precedente ???

inutile proseguire oltre

Stefano

Primo passo avanti, dopo svariati tentativi ed innumerevoli blocchi PC sono finalmente riuscito a fare una ISO del HD-DVD degli Eagles, ma con standard Bluray. Ho provato velocemente e questa iso viene perfettamente letta da powerDVD, versione SOLO bluray. Ovviamente senza menu ed extra.
    Stasera vedo di provare a leggerla anche con il popcorn !

Stefano

Purtroppo il file funziona perfettamente con powerdvd, ma non con il popcorn Quest'ultimo va in blocco e bisogna resettarlo per sbloccarlo!
    Farò comunque altre prove, ma possibile che nessuno abbia una soluzione funzionante

Stefano

Continuo il mio monologo

Fatto un nuovo file ISO del concerto degli Eagles, sempre compatibile con powerdvd versione SOLO bluray, ma semplificando ulteriormente la guida di Wallace.

Sono sufficenti solo 2 passaggi:

1) punto 1 - Avviare l’applicazione EVOdemux e aprire il primo file .EVO dalla directory HDDVD_TS
    generalmente il video principale è diviso da files nominati “FEATURE_1.EVO” “FEATURE_2.EVO” ecc..
    Selezionare la scheda “Video/Audio”, assicurarsi che sia selezionata la traccia video in H.264.stream.0 e la traccia audio che si desidera includere.
    Selezionare la scheda “Subpicture” e togliere tutte le spunte da eventuali sottotitoli.
    Infine procedere cliccando sul pulsante “Demux”.. l’operazione durerà una decina di minuti e verranno generati un file video (.mpv) e un file audio (.mpv). Ripetere l'operazione per tutti i file EVO "principali"

2) punto 5 - Avviare l’applicazione “tsMuxeR”, aggiungere il vostro file video e aggiungete al primo file video tutti gli altri file sempre video con il tasto "JOIN" in modo che il software capisca che si tratta di un unico filmato. Stessa cosa con la traccia audio.
    Selezionare l’estensione BLURAY ed il nome del file per il file di output.
    Cliccare su “Avvia remux”.

Ecco pronta una cartella con le 2 sottocartelle dei bluray, pronta per farci una ISO.

Spero che questo nuovo file sia comunque compatibile con il popcorn !!!!!!!

Possibile che nessuno ha il mio problema?

Stefano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •