|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Come posso intervenire sul gamma?
-
08-04-2011, 11:13 #1
Senior Member
Come posso intervenire sul gamma?
Ho bisogno di modificare il gamma per tarare il VPR, pensavo che attraverso le impostazioni della scheda video ( io ho una ati, con nvidia è uguale?) fosse possibile, ma invece mi sembra che viene modificato solamente il gamma del desktop. Quindi penso che dovrei trovare un player che mi permetta di appunto di modificare il gamma, ma ne esistono con questa possibilità?
Intanto incomincio a ringraziare gli autori di futuri ed utili suggerimenti.
-
08-04-2011, 14:28 #2
I Software commerciali come TMT o powerdvd lavorano in overlay, che non consente la modifica del gamma, per poter vedere gli effetti sul video in riproduzione devi avere un software come Media player Classic e settare come renderer EVR nel caso di windows 7 e vista, VMR7 o 9 nel caso di xp.
La cosa è uguale sia che hai un ATI che con NVIDIA.
Per poter modificare il gamma con i software commerciali devi disattivare L'accelerazione Hardware della scheda video(DXVA), che difatto cambia anche la modalità di visualizzazione(renderer)in EVR, per riprodurre file da hard disk va bene ma se devi riprodurre un bluray viene prontamente riabilitata, in quanto il software fa uso esclusivo delle DXVA.
Spero sia stato chiaro.CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
blog store:www.avtek.it
-
10-04-2011, 09:11 #3
Senior Member
Grazie per la risposta, ma sono un pò confuso powerdvd lavora in overlay? Ma reclock mi dice che sta lavorando in EVR, non vorrai dirmi che ora che siamo arrivati all'alta definizione powerdvd è ancora fermo all'overlay
, tra l'altro così i livelli video non sono espansi?
Comunque ho provato con MPC e anche splash pro ed in effetti con loro il controllo del gamma funziona, peccato che con splash non si riesca a vedere tutti i bluray.
-
10-04-2011, 09:37 #4
Internamente powerdvd pare lavori con una sorta di renderer ibrido EVR-overlay, almeno cosi approfondendo un pò l'argomento pare che sia, forse per migliorare la fluidità anche con cpu e schede video poco performanti.
Come ti dicevo se disabiliti l'accelerazione HW di powerdvd si sistema tutto, ma niente riproduzione di bluray.Ultima modifica di ciccio1112; 10-04-2011 alle 09:46
CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
-
10-04-2011, 11:11 #5
Senior Member
Io lo uso proprio per vedere i bluray, immagino che se utilizzo delle ISO da HD non cambia proprio nulla; comunque, per quanto riguarda i livelli video, cosa succede? Ma non è un problema della accellerazione HW della scheda video ma di powerdvd, vero?
A questo ponto direi abbasso powerdvd.
-
10-04-2011, 13:06 #6
Per i livelli video verifica in base alla tua catena video con un dvd di test come AVSHD o il merighi.
Forse gli mkv riusciresti a riprodurli, il problema è di powerdvd e company.
Infatti ti consiglio MPC.CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated