Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 380 di 462 PrimaPrima ... 280330370376377378379380381382383384390430 ... UltimaUltima
Risultati da 5.686 a 5.700 di 6924

E io ribadisco che non serve creare una smart playlist per fare quello che dici. E lo so perchè io Kodi lo ho impostato così....

Io ho FILM, FILM 3D e DOCUMENTARI che utilizzano lo stesso scraper (TMDB) e in FILM non ho il contenuto di FILM 3D e DOCUMENTARI. Ma tutto va impostato a dovere....

Basta solo gestire correttamente le sorgenti e le impostazioni (Da skin che lo permette sia chiaro)...

Parlavo di creare quanto e come si vuole perchè se adesso volessi creare la voce CONCERTI oppure la voce CARTONI o ANIME e utilizzassi comunque TMDB come scraper non avrei in ogni caso un mescolone di contenuti in FILM o in altre voci del menù.

Mi rendo conto che suoni strano ma anche io quella volta che chiesi aiuto non ottenni risposta. Cercando sui forum stranieri e provando e riprovando trovai la soluzione finalmente... Per quello postai quella miniguida.
    Se può essere utile ne riposterò una più completa per far capire i passaggi che sono in realtà molto semplici.
    Ultima modifica di Bagigio; 10-06-2017 alle 11:23
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Se può essere utile ne riposterò una più completa
    Qualsiasi contributo è sempre il benvenuto, purchè ne sia verificata la correttezza.

Prepara pure la tua guida e pubblicala, se sarà il caso verrà messa in evidenza all'inizio della discussione.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

[GUIDA]

GUIDA

GESTIONE SEPARATA SORGENTI E RELATIVE VOCI MENU' HOME

Obiettivi:
    - creare nel menù Home delle voci personalizzati per contenuti simili (che hanno lo stesso scraper)
    - mantenere un database PULITO e una gestione separata di vari video suddivisi per categorie personalizzabili
    - pulizia e aggiornamento della libreria video funzionanti senza dover aggiungere manualmente un nuovo concerto (per esempio) ad una smart playlist o cose simili che hanno una gestione "rognosa"
    - gestione separata delle viste in base alle voci create

Esempio: FILM, FILM 3D, DOCUMENTARI, CONCERTI, CARTONI (che farebbero riferimento ad un unico scraper e inevitabilmente sarebbe presenti due volte, una nella relativa sezione e una in FILM)

Non temete, è più lungo da spiegare che da fare! Una volta fatto per una voce, le altre sono tutte uguali!

Necessario:
    - Kodi con una skin che permetta la personalizzazione del menù home (io uso la Aeon Nox Silvo Mod ma ce ne sono molto altre)
    Personalmente, se non si vuole incappare in personalizzazioni esagerate che distolgono l'attenzione, la Aeon Nox standard è un ottimo inizio.
    - Se avete già familiarità con la personalizzazione delle skin sarete facilitati
    - Ogni voce che si vuole nel menù home dovrà corrispondere ad una cartella dove archiviare il contenuto (Es: cartella concerti per i concerti e così via...). Le cartelle possono anche risiede in HardDisk diversi. Io ad esempio ho fatto così:

Fase 1 - Creazione delle sorgenti
    Iniziamo: (i riferimenti sono alla skin Aeon Nox, in altre skin le voci potrebbero avere altri nomi)
    1) nel menù home andare su VIDEO -> FILE -> AGGIUNGI VIDEO
    2) aggiungere la cartella interessata e associargli lo scraper adeguato
    3) ripetere per ogni cartella

Dovreste quindi ritrovarvi una situazione di questo tipo andando su VIDEO -> FILE: (elenco delle sorgenti appena caricate)

Fase 2 - Personalizzazione menù Home e suddivisione per sorgenti

A questo punto in FILM nel menù home avrete un mix di tutti i contenuti caricati con lo stesso scraper. Nessuna paura!
    Da qui parte la suddivisione del menù home nelle rispettive categorie:
    1) SISTEMA -> INTERFACCIA -> SKIN -> CONFIGURA SKIN -> MAIN MENU' -> IMPOSTA IL MENU' PRINCIPALE DI AEON NOX
    2) Scegliete una voce che non utilizzerete o createne una nuova e assegnatele il nome che preferite (Ad esempio "Concerti")

Dovreste ritrovarvi una cosa di questo tipo:

3) Con la voce del menù appena creata andate su AZIONE PERSONALIZZATA -> LIBRERIA VIDEO -> SORGENTE -> SELEZIONATE la sorgente corrispondente (quindi la sorgente Concerti già precaricata e "scraperizzata" in precedenza)

4) ripetere l'operazione per tutte le voci, comprese FILM e SERIE TV che sono le principali che crea Kodi. Altrimenti qui rimarrà sempre il totale dei contenuti.

FATTO!!!
    Qualsiasi video voi andrete ad aggiungere basterà aggiornare la libreria video e compariranno automaticamente nella sezione corrispondente alla cartella dove avrete posizionato il file.
    Inoltre le viste potranno essere gestite in maniera separata.

Ecco la mia HOME suddivisa in FILM 3D, FILM, DOC.FILM (che si intravede a dx) e le altre...

Spero di essere stato utile!
    Se qualcosa non fosse chiaro non esitate a domandare...

Ultimo consiglio, io ho personalizzato la Home e in particolare la voce VIDEO con il sottomenù così composto:
    In questo modo, se devo aggiornare ho i comandi di pulizia e aggiornamento a portata. Questione di pochi secondi e sarà tutto aggiornato!

Ultima modifica di Bagigio; 10-06-2017 alle 20:09
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Grazie per la guida, appena ho tempo voglio riprovare la nox.
    Per quanto riguarda la skin ufficiale di kodi17 che preferisco potrei provare con le smartplaylist?
    Per esempio adesso ho gli extra di harry potter "creating the world..." e me li ha riconosciuti come documentario ma sono tutti singoli anche se ho attiva l'opzione delle saghe. Si possono raggruppare manualmente? Conviene utilizzare tmdb come scrapper?
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

Buogiorno.
    Premettendo che utilizzo la skin Aeon MQ 7, seguendo la guida è possibile ottenere una "scansione dello scraper" per ogni singola sorgente. Però ho notato che rispetto alla sorgente impostata di default es. FILM non mi compare il comodo comando "Gestione" che mi permette l'ordinamento alfabetico o personalizzato.
    Forse ho sbagliato qualche step.

Grazie
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Sulle smartplaylist non dico nulla perch non le ho mai usate.

Per il comando gestione non saprei, a me compare... Sia in FILM di default che nelle altre. Che sia qualche impostazione della MQ7?

Chiedo scusa per essere stato poco chiaro.
    Intendevo dire che nelle nuove liste create non mi compare, come nella sorgente di default es. FILM, il comando "Gestione".
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Uhm... Forse non ho capito ancora allora.

Io sto dicendo che se vade nell'elenco dei film, o film 3d o quello che è, se clicco con il dx del mouse sopra, nel menù a tendina mi compare il comando GESTIONE (dove ci sono le opzioni di ordinamento di cui parli).

E' di questo che stiamo parlando? Se è così, io ce l'ho...

Si! esatto

Questa è la sezione FILM

Questa è la sezione SERIE TV

Ultima modifica di DMD; 14-06-2017 alle 07:56

Io per questa gestione di files separata utilizzo Emby e creo una libreria per ogni categoria che mi interessa. in questo modo ho anche una gestione centralizzata per gli altri PC in casa con Kodi.
    Avevo provato quest'altro metodo, ma anche a me non comparivano tutte le voci dei Menu nelle categorie non "ufficiali". Es. OK per FILM, ma non per CARTONI.
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Ho controllato bene, l'unica voce che non mi compare è "riproduci solo questo" (se clicco con il dx su un film). Le altre voci le ho tutte uguali alla categoria principale FILM.

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    E io ribadisco che non serve creare una smart playlist per fare quello che dici. E lo so perchè io Kodi lo ho impostato così....

Io ho FILM, FILM 3D e DOCUMENTARI che utilizzano lo stesso scraper (TMDB) e in FILM non ho il contenuto di FILM 3D e DOCUMENTARI. Ma tutto va impostato a dovere....
    [CUT]
    creare smartplaylist è molto più comodo che dividere a monte la libreria

avendo dei figli anche io all'inizio avevo pensato di fare cartelle con film e film animazione, ma poi Harry Potter dove lo metto?
    e se stasera vorrei vedere un film non d'animazione coi miei figli che film posso vedere?
    quindi ho creato una playlist con film classificati per tutti

lo scorso anno ho cambiato la tv con una che è 4k e ha il 3d, che faccio mi rimetto a mano a dividere, separare controllando tutti i film o faccio prima a fare un paio di playlist chiamate 3d e 4k?
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Salve a tutti ragazzi..
    ho qualche problema con KODI anche io, più nel dettaglio la condivisione della libreria.
    Ho seguito già la guida su wiki kodi per configurare un server mysql per la condivisione della libreria, ed in effetti, da altri dispositivi, riesco a vedere sia la libreria che i progressi dei film in visione. Il problema è che non riesco a vedere i film. Se provo a guardare un film non parte la visione.
    Il server mysql con la libreria sono su un HTPC che si trova su di una rete cablata con un gruppo di lavoro creato ad hoc.
    Ho provato ad installare kodi su uno smartphone, e come detto riesco a visualizzare la libreria correttamente ma non parte la riproduzione.
    Naturalmente lo smartphone è collegato in wifi alla stessa rete.
    Conoscete soluzioni per ovviare a questo problema?

Salve, volevo chiedere una informazione sulla' utilizzo Aeon MQ7 ma credo anche con altre skin, e cioè se elimino dalle impostazioni player l'accelerazione hardware i video in 4K vanno a scatti, se invece la rimetto i video in 4K vanno bene, ma nei BD soprattutto nelle scene chiare compaiono in diagonale come 2 linee scalettate in trasparenza che si notano soprattutto nelle scene chiare, se invece elimino l'accelerazione hardware scompaiono le scalette in trasparenza, ma ovviamente scattano i 4K. Esiste una soluzione?

Allora per le smartplaylist ancora non ci ho capito bene come si impostano ma diciamo che ho provato senza nessuna guida.
    Ho un altro problema che mi fa veramente impazzire, le serie tv ogni tanto non mi riconosce tutte le puntate e praticamente non si vedono, come se non ci fossero. Ancora più antipatico quando mi riconosce puntate di una serie diversa e gli sposta da solo. Praticamente diciamo che faccio lo scrapping di true detective, mi riconosce metà degli episodi e gli altri li vede come prison break...e gli sposta in prison break. Spostarli poi singolarmente non sono riuscito quindi vado a fare e rifare la ricerca degli episodi fino a quando non so perché ad un certo punto li riconosce tutti.
    Ho le serie impostate come NOME > SEASON01 > PUNTATE
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

Pagina 380 di 462 PrimaPrima ... 280330370376377378379380381382383384390430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •