|
|
Risultati da 3.631 a 3.645 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
20-06-2015, 09:23 #3631
@Tutti gli utilizzatori di Aeon MQ5 Helixmod:
Mi sono accorto che non riesco più a cambiare il tipo di visualizzazione delle locandine dei film. Adesso con la nuova 6.1.9, hanno aggiunto una nuova visualizzazione chiamata "Shelfcase", che ovviamente non riesco a provare. Qualcuno ha capito come si fa?
Prima bastava premere un paio di volte la freccia su della tastiera per far apparire il menu e cambiare visualizzazione; adesso non accade nulla!"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
20-06-2015, 17:03 #3632
Senior Member
Con il player di kodi mi ritrovo l'audio leggermente in ritardo con il video,con qualsiasi video mkv,mentre con altri player tipo mpc-hc è tutto pefetto qualcuno ha lo stesso problema e come si puo risolvere?
-
20-06-2015, 17:12 #3633
Member
Basta mettere sincronizza l'audio all'avvio nelle impostazioni
dovrebbe esserci una spunta da mettere
-
20-06-2015, 19:59 #3634
Senior Member
-
22-06-2015, 16:44 #3635
Member
-
24-06-2015, 16:33 #3636
Qualcuno mi puo spiegare la funzione "Live TV" ??
Funziona in italia ??
Che Addon bisogna inserire ??
grazieTV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2
-
28-06-2015, 09:33 #3637
Buon giorno
Per lo skin Confluence Customizable Mod, come si possono impostare le cover o locandine al posto delle immagini estrapolate di file video?
GrazieUltima modifica di DMD; 28-06-2015 alle 09:56
Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X
-
02-07-2015, 18:35 #3638
Ciao, ho un piccolo tutorial per inserire le Cover e Fan Art ma cosa determinante è NON modificare la parte iniziale del nome del film, che se fatta questa attenzione troverete tutte le info + cover già in ordine fin dal primo momento di inserimenti dei video nel vostro database.
https://drive.google.com/file/d/0B7L...ew?usp=sharing
Fammi sapere se e come visualizzi il contenuto, ciao.
-
02-07-2015, 18:58 #3639
E' sicuramente cosa fondamentale inserire il film con il suo nome effettivo, scritto nel modo corretto, al massimo si può inserire al termine, tra parentesi tonde, l'anno, cosa che aiuta nel caso ci siano più film con nome uguale o addirittura il medesimo, ad esempio "Godzilla".
Personalmente utilizzo TinyMediaMahager, piccolo e veloce programma per catalogare film e serie TV.
Si possono fare interventi su tutte le componenti sia grafiche (poster, fanart, discart) che testuali (trame, artisiti e tutti gli latri dati) che vengono poi memorizzati nel solito file .nfo.
Nella quasi totalità dei casi si trova la versione italiana con relativa tram in italiano."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-07-2015, 07:07 #3640
ho scaricato TinyMediaMahager, ma non capisco come si aggiungo i files
TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2
-
03-07-2015, 09:02 #3641
Col menu "settings" alla voce "Movies" (o "Serie TV") scegli ("Add") l'HDD/Directory in cui ci sono i film poi ritorni nella schermata principale e premi sul tastino in alto a sinistra, sotto alla voce "settings" che serve a rinfrescare la schermata e ti comparirà l'elenco di tutti i film (o Serie).
Personalmente poi io clicco col destro su ogni singolo film, mi compare un elenco con i film che hanno titolo uguale o simile (il più delle volte solo uno) con a fianco l'anno di uscita, che facilita l'eventuale scelta.
Scelto il film giusto si clicca OK e compaiono la locandina e trama (scegliendo "italiano" nei settings viene data la preferenza a questa).
Verranno riempite tutte le varie voci, se si vuole fare una modifica basta cliccare due volte sul titolo del film nell'elenco e si aprono le schermate di editing di tutte le voci, comprese la scelta/cambio delle immagini.
Nel riquadro"plot" si puo correggere, modificare la trama.
Nei settings iniziali bisogna scegliere il formato "XBMC/Kodi".
Ho scritto a memoria, pertanto qualche voce può essere diversa, comunque è facile impostare i vari settaggi.
Importante: quando poi su usa Kodi e si vuole fare l'aggiornamento dell'archivio in fase di scelta dell'HDD bisogna indicare di utilizzare il file NFO interno, già esistente, in questo modo KODI usa quanto scritto da TMM.
TMM, ma non è colpa sua, ma dei servizi di database online, trova raramente i DVD/BD di concerti live, però crea comunque il file "movie.nfo" senza riferimenti a grafica o trama e simili.
In questo caso vado poi in rete, cerco delle immagini relative a quel concerto e relative info ed inserisco a mano poster, fanart, diskart e la trama, magari solo la data, il luogo dell'evento e la scaletta dei brani.
Dimenticavo, cosa importante, ma credo che questo valga anche per l'uso normale di Kodi: tutti i film, anche se sono semplici file mkv o avi, singoli, sono inseriti ognuno in una cartella separata con il nome del film, in questo modo tutti quanti i file che contengono i dati relativi a quel film vengono raccolti in questa cartella; si potrebbe anche dire a TMM di usare il nome del film nella creazione dei vari file e mettere poi tutto assieme, ma ritengo che la soluzione delle cartelle singole sia molto più ordinata (e non cambia nulla nell'uso pratico)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-07-2015, 10:56 #3642
Usavo un software analogo ai tempi del WDTV ma vi assicuro che con Kodi personalmente non ho trovato problemi seguendo le accortezze descritte nel mio precedente post mi sono ritrovato la collezione completa di cover + fan art.
@ Nordata, non è forse il caso di modificare il Titolo del 3D aggiornandolo [Kodi "ex-XBMC"] Thread Ufficiale ....?
Oppure ... [Kodi -XBMC] Thread Ufficiale ...?
Buona giornata.
-
03-07-2015, 23:26 #3643
Yatse, the XBMC / Kodi Remote
Volevo segnalare (anche se già conosciuta) una APP per Android (credo anche per IOS) che funge da telecomando, si tratta di:
Yatse, the XBMC / Kodi Remote
Inizialmente avevo scaricato la Kodi ufficiale .... tutto altro mondo questa, è sufficiente essere connessi sulla stessa rete wifi e (almeno nel mio caso con W8.1) ti accende pure il PC ... e poi lo spegni direttamente dalla app stessa, un piccolo assaggio delle proprietà che mi hanno stupito lo potete vedere in questo video (ho preso il primo a caso) che già vi farà capire la potenzialità di vedere la vostra raccolta completa tramite il terminale ispezionando le cover e fan art con la trama del film, insomma da provare!!!
Yatse remote for Xbmc / Kodi
-
04-07-2015, 09:13 #3644
Advanced Member
-
04-07-2015, 19:51 #3645
Advanced Member