Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 462 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 6924

certo! fammi riorganizzare gli appunti che metto tutto online! in realtà l'utilizzo puo' essere anche indipendente da xbmc (il processo che pilota il tutto comunque l'ha scritto proprio uno sviluppatore xbmc!) e quindi magari apriamo un nuovo topic dedicato all'argomento.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Io l'avevo fatto con arfx, un prodotto simile, ma poi la moglie (ed effettivamente dopo un po stufa) me l'ha fatta togliere!
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Citazione Originariamente scritto da gioo
    mi sono costruito la seguente diavoleria

http://www.youtube.com/watch?v=Ew2ZdavXD98
    Ma sta cosa, migliora o peggiora la visione? Te lo chiedo perchè a me sembra più la seconda...

Io la trovo molto piacevole in quanto è possibile regolare sia l'intensità che la frequenza di aggiornamento. Con una frequenza bassa ed una intensità media il risultato, ribadisco per me, è stato molto piacevole. E' di alcuni giorni l'aggiunta di un add-on specifico per xbmc, dove è possibile configurare diversi casi d'uso, ivi compresa la disattivazione (tutto da telecomando). Infine è ottimo per atteggiarsi con gli amici e si spende sì e no una ottantina di euro.

Una cosa è certa: è uno spettacolo mentre si ascolta la musica, con questo effetto unito all'addon projectM c'è il rischio di rimanere ipnotizzati per ore!!!
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

certo! fammi riorganizzare gli appunti che metto tutto online!
    Sono interessato anch'io!
    Tempo fa trovai questo sito ma la soluzione arduino mi stuzzica molto di più

Ma quale scraper per la musica mi consigliate?
    Ultima modifica di kammamuris; 14-12-2011 alle 20:43
    Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360
    Switch automatico due ampli

certo! fammi riorganizzare gli appunti che metto tutto online!
    Ok, grazie! è una sorta di "Amblight" potenziato... quindi si uò utilizare anche con la TV?

esattamente. Io l'ho messo dietro al TV ma è necessario comunque avere un PC (win/mac o linux non dovrebbe fare differenza) come sorgente in quanto c'è bisogno di un processo che analizza l'output video per poi inviare l'informazione del colore da comporre con i led rgb.

un pc o è sufficiente la XBMC?
    Ultima modifica di Frabo; 15-12-2011 alle 12:00

Io la trovo molto piacevole in quanto è possibile regolare sia l'intensità che la frequenza di aggiornamento. Con una frequenza bassa ed una intensità media il risultato, ribadisco per me, è stato molto piacevole.
    De gustibus... comunque grazie per aver presentato il progetto e la tua esperienza

anche io inizialmente ero un po' scettico ma alla fine il risultato finale è stato molto apprezzato anche da altri spettatori. Ancora non ho inserito la guida per meritarmi i ringraziamenti

@Fabro, un PC. Con xbmc (che per girare ha bisogno di un PC!) si ha il vantaggio di controllare le luci (attivazione-disattivazione-parametri) da interfaccia.

Ragazzi scusate se vi sottopongo il mio problema uscendo un pò fuori argomento ma davvero non so più che fare! ..non riesco a far passare l'audio sulla HDMI.

Ho un Asus S1 e ho seguito questo tutorial:
    http://wiki.xbmc.org/index.php?title...us_S1-AT5NM10E

ma non mi è chiaro:
    1. come installo ALSA? è sufficiente:
    sudo apt-get remove alsa
    sudo apt-get install alsa

2. do i seguenti comandi:
    sudo /usr/bin/amixer -q -c 0 sset 'Master',0 unmute && /usr/bin/amixer -q -c 0 sset 'Master',0 100
    sudo /usr/bin/amixer -q -c 0 sset 'IEC958 Default PCM',0 unmute
    sudo /usr/bin/amixer -q -c 0 sset 'IEC958',0 unmute && /usr/bin/amixer -q -c 0 sset 'IEC958',1 unmute
    sudo alsactl store 0

e poi creo il file /home/xbmc/.asoundrc come descritto e setto:
    # Test Audio over HDMI:
    speaker-test -D digital_2 -c2 -FS32_LE
    # Test analog audio:
    speaker-test -D digital_1 -c2 -FS32_LE
    # Test analog audio and audio oer HDMI:
    speaker-test -D both_digital -c2 -FS32_LE

...ma non mi funziona!

OSS: per usare la shell io avvio normalmente XBMC poi faccio CTR+ALT+F1 e mi loggo

@Edit: Risolto - non è necessario aggiornare ALMA nel caso in cui la versione sia 1.0.24 o successiva. Per controllarlo è sufficiente eseguire:
    cat /proc/asound/version
    Ultima modifica di newclaud; 16-12-2011 alle 07:50

cache xbmc?

sapete dirmi come svuotare la cache di xbmc?
    ho corretto alcuni loghi che Logo Downloader mi ha tirato giù sbagliati (in particolare per le serie Castle e Ringer sono 2 loghi che sembrano i cirillico).
    Ho eliminato il file logo.png da entrambe le directory, sostituiti manualmente e riavviato l'htpc ma rimane sempre il logo vecchio.
    Ho notato che questo succede per tutti gli artwork che vado a inserire manualmente.

Inoltre do un piccolo consiglio a chi ha problemi come ho avuto io con openelec per il fatto che l'audio non funzionava se collegato a un ampli.
    Provate a mettere nelle impostazioni nelle ultime 2 voci Personalizzato e manualmente inserite plughw:1,1 in entrambi i cambi e riavviate.

A me sulla mia e35m1-pro collegata a un onkyo538 ha funzionato alla grande.

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da kammamuris
    Credo di aver fatto tutto bene ma il database xbmc_video su mysql rimane vuota. Sai come posso caricare all'interno del database le info di xbmc?
    Trovato la soluzione: http://forum.xbmc.org/showthread.php?t=114017

Con la versione pre11 bisogna dare i permessi al database di Mysql!
    Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360
    Switch automatico due ampli

Salve,
    ho installato XBMC tramite OPENELEC su una pendrive da 4GB, e tutto sembra funzionare senza problemi.
    Un problema che ho riscontrato oggi, è con i video di youtube. Praticamente riesco ad usare il plugin, a configurarlo, ma quando clicco sul video cercato non me lo apre, senza restituire errori. A qualcuno è capitato?

Grazie

Uscita una beta di XBMC 11

Pagina 50 di 462 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •