Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

PowerDVD 10 non riconosce JVC X3 come monitor 3D?

Ciao a tutti
    avrei bisogno di aiuto per risolvere questo problema.
    Ho un htpc che vorrei utilizzare per riprodurre materiale 3D

Ho installato powerdvd 10 e CyberLink BD & 3D Advisor
    ho fatto il test con l'Advisor ed è tutto ok (scheda video, processore, lettore, etc) tranne il monitor 3D
    Come monitor 3D ho un videoproiettore JVC X3 con il kit 3D.

Sapreste dirmi come mai non sembra un "monitor" adatto?

Ho pensato fosse un problema di cavo hdmi ma ne ho provati due, entrambi high speed.

Come scheda video ho una Nvidia gtx 280. Ha due uscite DVI, quindi devo mettere un adattatore DVI-HDMI per collegarci il cavo.

La cosa strana è che abilitando il 3D su powerdvd, sullo schermo le immagini sdoppiate le vedo, ma indossando gli occhialini continuo a vederle sdoppiate.
    Ho provato un po tutti i settaggi sia di powerdvd che del proiettore, ma sono comunque poche le combinazioni possibili.

Per ora sto tentando di riprodurre una iso 3D che monto con daemoon e un file mkv sbs, ma con nessuno dei due ottengo il risultato corretto.

Qualche suggerimento?
    Videoproiettore: JVC RS40; Schermo: Da-Lite HP in arrivo; BLU-RAY: Dune HD - B1 Sky: MySky HD; SINTO: Onkyo Tx Sr604e; - Casse: Indiana Line

la butto li....forse la scheda video?
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Infatti, non conosco bene le nVidia avendo sempre usati ATI/AMD, ma mi sembra che la 280 non gestisca il 3D.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

ma se fosse la scheda video il BDavisor non dovrebbe avvisarmi?
    Invece la scheda video quel test lo passa, mentre il monitor (vpr) no.
    certo che non mi dispiacerebbe provare con una scheda video più performante per vedere se risolvo il problema, ma non posso nemmeno correre il rischio visti i costi
    Che scheda video suggerireste? Magari qualcosa che si trovi già tra l'usato.
    Videoproiettore: JVC RS40; Schermo: Da-Lite HP in arrivo; BLU-RAY: Dune HD - B1 Sky: MySky HD; SINTO: Onkyo Tx Sr604e; - Casse: Indiana Line

io ho preso da poco una Ati HD6850 che è una bomba 190€,per le altre non so dirti ma ci sarà di sicuro qualcosa di più economico.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

però tu non hai un proiettore 3D. Usi una tv 3D o il monitor del pc?

La tua scheda nvidia gtx 280 dal sito ufficiale nvidia risulta che supporti anche i bluray 3d :
    http://www.nvidia.it/object/GeForce_...ements_it.html

Ma è strano che vedi un immagine sdoppiata, ne dovresti vedere una sola la sinistra , poi con gli occhiali avviene la miscelazione in sequenza col metodo del "frame packing" .
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Ciao,anch'io ho un vpr come il tuo e vorrei prendere asrock vision o ION 3D CyberLink PowerDVD 10 OEM BD 3D on board come il tuo,ma quello che mi blocca un po è la compatibilità con i kit JVC....ho paura che con i vpr funzioni solo con il suo kit(nvidia)....Sembra che per risolvere il problema serva il software NVIDIA® 3D TV Play software che dovrebbe risolvere la compatibilità con tutti i monitor 3D e i vpr dai 120hz in su....

Questo però è solo il risultato di qualche giorno di studio perche di htpc non ci capisco molto... magari ho solo scritto un mucchio di .azzate....
    Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-

Parlo da ignorante sui vpr: ma non è la stessa cosa dei tv 3d? Infatti powerdvd 10 non riconosce il tv, ma bisogna impostarlo in hdmi 1080p 24, 720p 60 o 50. Sempre con l'ultima versione di powerdvd e ammesso che la scheda sia hdmi 1.4, altrimenti bisogna usare un monitor certificato da nvidia via dvi.
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

Power DVD ha poche impostazioni per il 3D e le ho provate tutte.
    Stasera provo con il software che dice Pierpi, sempre se è possibile scaricare la demo 30gg

Pare che NVIDIA 3DTV Play non si possa provare in versione demo
    Comunque, per riprodurre film in blu-ray pare serva comunque un software apposito
    dal sito Nvidia:
    "Se utilizzano un software di riproduzione video compatibile, gli utenti del software NVIDIA 3DTV Play possono vedere i più grandi successi di Hollywood in Blu-ray 3D sui propri HDTV 3D in 3D"

Mauro non ti resta che comprarlo....e fare da cavia...
    Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-

Guarda che io ne sappia non c'è ne bisogno, quindi risparmia i soldi, il software serve per fare interagire il kit 3d vision con i TV 3d.

Qui c'è un thread su AVS che parla di come collegare nvidia e jvc rs40.
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1301845
    Ultima modifica di ciccio1112; 16-02-2011 alle 20:09
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

E infatti non lo compro! Ho risolto!
    Allora, ho disinstallato software cyberlink e driver Nvidia e li ho rinstallati.
    Sul pannello di controllo della scheda video ho attivato la procedura guidata per il 3D e a questo punto in powerdvd mi sono apparse nuove voci tra i settaggi. Qui ho impostato il full hd a 24p e finalmente ho riprodotto le immagini.

aggiungo altro..
    avete presente come si vedono le immagini senza occhialini?
    Son due immagini che si sovrappongono "non perfettamente" in modo da ingannare l'occhio. Non voglio spiegare il funzionamento del sistema 3D, voglio solo arrivare ad un punto..
    La lente sinistra annulla un immagine e la destra l'altra.
    Solo che durante le prove che ho fatto, ho notato che l'annullamento dell'immagine non è perfetto, è come se le lenti annullassero solo al 90% l'immagine e quindi quel "velo" di immagine residua si nota, disturba ed è pure stancante. Secondo voi è da imputare al software, al materiale riprodotto o a cosa?
    Altra cosa che ho notato è che gli occhialini hanno una frequenza non sufficiente e l'affaticamento della vista non è trascurabile. Anche mettendo il fermo immagine e muovendo lo sguardo nella scena si percepisce questa "mancanza" di continuità. Non saprei come spiegarmi meglio in quanto non sono un esperto.
    Ho fatto poi confronti attivando e disattivando il 3D e devo dire che l'unico punto a favore del 3D (a mio avviso) è solo la tridimensionalità, per tutto il resto preferisco nettamente la visione in 2D.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •