Ronzio UPS

Cappella

Active member
Salve! Spero di trovarmi nel posto giusto per esporre il mio problema:
La sera quando spengo il pc e con silenzio quasi assoluto, sento un fastidioso ronzio che va via solo dopo aver tolto l'alimentazione ai miei due gruppi di continuità della Trust, rispettivamente 1000 e 500VA. Essi prendono l'alimentazione da una scarpa sempre della Trust, che dovrebbe essere filtrata; così spegnendo la scarpa non lascio le UPS 24 ore su 24 sotto tensione. Mi sono accorto che il ronzio lo fanno sia spenti che accesi finchè sotto tensione. Quindi tutto questo si traduce in un rumore in più aggiunto a quello prodotto dagli apparati htpc, pc compreso. Esiste una soluzione economica per ovviare a questo problema ed eliminare questo ronzio?
 
Hai provato ad escludere la ciabatta?

Dei due APC - che lascio sempre collegati - nessuno si permette anche di fare un solo fiato...
... tranne fischiare quando la corrente salta per davvero :D
 
spezzo una lancia a tuo favore.
Il mio Trust è silenzioso :D
....... il secondo, il primo (sostituito in garanzia) dopo 2 mesi non funzionava più.
 
stealth82 ha detto:
Hai provato ad escludere la ciabatta?
Non digerisco il fatto di tenerli lì a riscaldare inutilmente e sempre sotto tensione. Tra l'altro se non sbaglio continuano a lavorare anche "mentre dormono", cioè da spenti ma sotto tenzione. Ricordo che in passato facendo la prova si sentiva quella sorta di effetto interruttore attacca e stacca, ad ogni sbalzo di tensione. :rolleyes:
 
Si, ho capito e potrei pure provare, ma è una scocciatura ogni volta fare attacca e stacca con le spine, anzichè accendere e spegnere l'interruttore della scarpa. In ogni caso questa è una prova che va fatta per escludere la scarpa dal problema.
 
Prova fatta; non dipende dalla scarpa. Credo che mi convenga rassegnarmi e cercare di ridurre ulteriormente invece il rumore prodotto dal pc. In fondo li sento solo quando spengo il pc e non è un ronzio esagerato, ma c'è.
 
Top