Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Ronzio UPS

Ronzio UPS

Salve! Spero di trovarmi nel posto giusto per esporre il mio problema:
    La sera quando spengo il pc e con silenzio quasi assoluto, sento un fastidioso ronzio che va via solo dopo aver tolto l'alimentazione ai miei due gruppi di continuità della Trust, rispettivamente 1000 e 500VA. Essi prendono l'alimentazione da una scarpa sempre della Trust, che dovrebbe essere filtrata; così spegnendo la scarpa non lascio le UPS 24 ore su 24 sotto tensione. Mi sono accorto che il ronzio lo fanno sia spenti che accesi finchè sotto tensione. Quindi tutto questo si traduce in un rumore in più aggiunto a quello prodotto dagli apparati htpc, pc compreso. Esiste una soluzione economica per ovviare a questo problema ed eliminare questo ronzio?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Sì, provare un gruppo APC

When it comes to buying serious stuff you should NOT trust Trust
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Quindi è una pecca degli UPS "a basso costo"?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Hai provato ad escludere la ciabatta?

Dei due APC - che lascio sempre collegati - nessuno si permette anche di fare un solo fiato...
    ... tranne fischiare quando la corrente salta per davvero

Vero, anche gli APC a casa mia sono assolutamente silenziosi.

spezzo una lancia a tuo favore.
    Il mio Trust è silenzioso
    ....... il secondo, il primo (sostituito in garanzia) dopo 2 mesi non funzionava più.
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Hai provato ad escludere la ciabatta?
    Non digerisco il fatto di tenerli lì a riscaldare inutilmente e sempre sotto tensione. Tra l'altro se non sbaglio continuano a lavorare anche "mentre dormono", cioè da spenti ma sotto tenzione. Ricordo che in passato facendo la prova si sentiva quella sorta di effetto interruttore attacca e stacca, ad ogni sbalzo di tensione.

Penso stealth82 intendesse chiederti se hai provato a collegarli direttamente alla presa a muro.Magari è solo un problema di ciabatta.
    Video: Panasonic TX-P55VT50T A/V:Cambridge Azur 751R Diffusori:CANTON Vento 836 Centrale: Vento 866 Surround: DLS Sweden Flatbox Mini Surround high e back: Alumni 2 Sub: Sunfire HRS12 Lettori:Oppo BDP-103EU-D,SONY PS4, Divco Tvix 6600 Cavistica:autocostruita su base QED Silver anniversary XT,HDMI Ricable

Si, ho capito e potrei pure provare, ma è una scocciatura ogni volta fare attacca e stacca con le spine, anzichè accendere e spegnere l'interruttore della scarpa. In ogni caso questa è una prova che va fatta per escludere la scarpa dal problema.

ANGEL873 Guest
    RAGAZZI che cos'è APC?

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    In ogni caso questa è una prova che va fatta per escludere la scarpa dal problema.
    Suggerivo solo per quello infatti

Prova fatta; non dipende dalla scarpa. Credo che mi convenga rassegnarmi e cercare di ridurre ulteriormente invece il rumore prodotto dal pc. In fondo li sento solo quando spengo il pc e non è un ronzio esagerato, ma c'è.

Edit.....
    Ultima modifica di Cappella; 20-03-2011 alle 11:39

Edit.....
    Ultima modifica di Cappella; 20-03-2011 alle 11:40

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •