|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: problema audio da uscita ottica...
-
08-11-2005, 23:56 #1
problema audio da uscita ottica...
cari amici, finalmente ho collegato il mio notebook
con scheda grafica radeon9000 al mio plasma hitachi utilizzando
un ingresso RGB (vga analogico). La qualità video dei filmati HDTV
scaricati da microsoft è spaventosa...ora però ho un serio problema con l'audio. Praticamente utilizzo l'uscita ottica del portatile per collegarla al mio Ampli/DVD sony DAV S880 provvisto
di ingresso ottico. Sul pc sembra funzionare tutto, ho installato l'ultima versione di WinDVD e ZOOMPLAYER, abilitata l'uscita ottica ma il mio AMPLI non riconosce se la sorgente è Dolby Digital o DTS, praticamente mettendo un DVD (Pulp Finction) sento solo i rumori del film ma non le voci...Perchè? devo aggiornare i driver della scheda audio?grazie
-
09-11-2005, 01:41 #2
ho scaricato i driver della scheda audio (AC97) e ora i DVD mandano all'AMPLI il bel segnale di Dolby-digital o DTS, però i demo in HD scaricati da Bill non fanno accendere niente sull'ampli....che fare ora???
-
09-11-2005, 06:12 #3
Advanced Member
L'audio dei WMVHD DVD e dei demo è codificato in WMA: per trasformarlo in Dolby Digital o hai una motherboard che realizza tale conversione via hardware oppure devi installare AC3Filter 1.02a RC5
Attenzione che alcune versioni beta potrebbero non funzionare correttamente (viceversa la Beta 8, dichiarata instabile, sul mio sistema va alla grande).
Un saluto. Leo!
-
09-11-2005, 09:52 #4
ho fatto diversi tentativi ma sul mio ampli non si accende nulla con i video HDTV....fortuna che almeno con i DVD ci sono riuscito...