|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: aiuto ne sto uscendo pazzo!col software
-
17-07-2004, 18:45 #1
Member
aiuto ne sto uscendo pazzo!col software
qualcuno mi dice che cosa devo mettere dentro un htpc per farlo funzionare??
intendo di software!io per ora ho theater tek(che però non mi parte), ffdshow e powerstrip che non so come usare....che dramma!
cioè posso riuscire a fare una prova col mio misero p3 1600 prima di assemblarmi un htpc dedicato serio?o è impossibile far girare tt e ffdshow sulla mia macchina?
riassumo le caratteristiche: p3 1600 256mb di ram
scheda video geforce2 mx 100/200
-
18-07-2004, 12:58 #2
E' usato solo per HTPC o anche per altro?
Hai Windows XP aggiornato con tutti i service pack, le directX9.0b e tutto a posto?
-
18-07-2004, 21:00 #3
Advanced Member
Re: aiuto ne sto uscendo pazzo!col software
umbyspritz ha scritto:
qualcuno mi dice che cosa devo mettere dentro un htpc per farlo funzionare??
intendo di software!io per ora ho theater tek(che però non mi parte), ffdshow e powerstrip che non so come usare....che dramma!
cioè posso riuscire a fare una prova col mio misero p3 1600 prima di assemblarmi un htpc dedicato serio?o è impossibile far girare tt e ffdshow sulla mia macchina?
riassumo le caratteristiche: p3 1600 256mb di ram
scheda video geforce2 mx 100/200
TT non parte per nulla o si blocca dopo l'avvio?
Ciao.
-
18-07-2004, 22:53 #4
Member
eh si impalla subito...cioè appena lo apro mi dice che non riesce ad aprirsi e se voglio mandare la segnalazione d' errore a microsoft!da cosa può dipendere?
ampli: ONKYO
lettore: ONKYO
frontali: sonus faber grand piano
posteriori:sonus faber concertino
proiettore: SIM2 Domino 80
-
19-07-2004, 09:10 #5
Può dipendere dal fatto che hai installato ffdshow senza modificare le chiavi di registro come necessario per il pal.
Oppure dal fatto che hai installato ffdshow e non lo hai configurato per processare il row video.
Per entrambe puoi usare il tasto ricerca inserendo ffdshow + theatertek e studiare in fottilione di articoli che escono. Ad ogni modo ti linko una mia risposta ad una domanda identica:
http://www.avforum.it/showthread.php...dshow+registro
ciaoooFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
19-07-2004, 09:54 #6
Anche qui c'e' una guida per l'installazione di TT etc.
Ciao
http://www.horrorcult.com/ht/htpc/5_marzo2003.asp
-
19-07-2004, 10:36 #7
Con un PIII io mi limiterei ad installare TT e reclock, ffdshow non penso che tu riesca ad utilizzarlo, il processore non mi sembra abbastanza potente e quindi non mi dannerei più di tanto.
Ciao
Giacomo
-
19-07-2004, 10:45 #8umbyspritz ha scritto:
eh si impalla subito...cioè appena lo apro mi dice che non riesce ad aprirsi e se voglio mandare la segnalazione d' errore a microsoft!da cosa può dipendere?
a) o non hai abilitato il pal per TT; utilizza il file allegato e lancia la modifica registri per il pal;
b) o non hai abilitato il "raw video" su ffdshow (nella configurazione di ffdshow vai su codecs; su format seleziona "all supported" su "raw video")
happy HTPC
p.s. 1: in generale, e per evitare ammattimenti iniziali, installa un sw per volta e verificane il funzionamento prima di installare altro. Lascia quindi ffdshow per ultimo.
p.s. 2: e' possibile che con la cpu che hai, per vedere senza scatti (utilizzando ffdshow) tu debba installare anche reclock. se il pc e' dedicato alla sola visione di dvd, ammazza i processi non necessari; dovresti arrivare facilmente a 13/14.giapao at yahoo punto com
-
19-07-2004, 17:28 #9giapao ha scritto:
se il pc e' dedicato alla sola visione di dvd, ammazza i processi non necessari; dovresti arrivare facilmente a 13/14.
-
19-07-2004, 17:49 #10
quali processi avete disabilitato?
io mi sono limitato alle porte USB in eccesso (ne ho lasciata attiva solo 1) ed alla porta parallela.
-
19-07-2004, 18:06 #11
Member
grazie a tutti...ora sempbara andare togliendo ffdshow!!
cmq leggerò tutto con attenzione!grazieampli: ONKYO
lettore: ONKYO
frontali: sonus faber grand piano
posteriori:sonus faber concertino
proiettore: SIM2 Domino 80