|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Acer aspire revo3610 e microscatti audio e video
-
26-12-2010, 13:27 #1
Member
Acer aspire revo3610 e microscatti audio e video
Salve a tutti, ho da poco acquistato questo mini pc acer revo3610 da mettere accanto al mio tv 40", per guardarmi filn HD e DVD ma non sono ancora riuscito a trovare un setting accettabile.
Allora, ho collegato il pc al tv con cavo hdmi per veicolare audio e video ma ho dei lievi disturbi, con i filmati video sia mkv che avi si notano dei miscroscatti che per quanto riguarda il video sono minimi ma per l'audio sono alquanto fastidiosi, il rumore che si presenta in concomitanza con il microscatto, assomiglia a quello che si sentiva con i vecchi dischi in vinile in presenza di una riga sul disco. Ho scaricato l'ultima versione di MPC-HC con i relativi codec ffdshow ma non ho trovato alcun miglioramento.
Lo stesso rumore audio è presente anche quando ascolto musica.
Ho notato anche che se riavvio il pc questo problema si presenta non subito ma dopo 10/15 minuti di riproduzione del file.
Potrebbe essere il cavo hdmi che crea questi problemi? Ho provato gli stessi file sul pc fisso che ho in ufficio e che uso per il game e non mi da nessun problema.Ultima modifica di brontolo19; 26-12-2010 alle 13:51
-
27-12-2010, 17:52 #2
Member
Allora ho fatto una prova, ho tolto il cavo hdmi e collegato il pc in vga e jack cuffie ma il problema rimane.
Quindi il cavo hdmi non è il problema.
Forse sbaglio qualche settaggio dei codec se qualcuno potesse darmi una mano.
Io sono completamente digiuno in fatto di setting codec.
-
27-12-2010, 18:27 #3
Member
Ciao,
Avevo anch'io questo problema ma su di un pentium 4 prescott (che è un fornetto) il problema era che dopo un po' di riproduzione di mkv e audio iniziava a scaldarsi ed arrivava a 76/78 gradi ho risolto cambiando la pasta termica fra il dissipatore e il processore .
Prova a tenere sotto controllo la temperatura del processore con speedfanPlasma: Samsung serie 6 PS50B650S1W Blu-ray : PS3 Satellite: Sky hd pace Sintoampli: Yamaha Rx-v367 Vpr:Acerino H5360 + 3D nvidia spettacoloHTPC:Intel Core i5 + 2GB ram DDR3+ 2TB di hard-disk
-
28-12-2010, 06:57 #4
Member
no no le temp. non c'entrano è un problema di riproduzione del flusso audio/video.
Penso che il problema sia legato maggiormente all'audio, ed è più marcato con i file avi.
-
01-01-2011, 18:42 #5
Member
nessuno sa darmi qualche consiglio?....
-
20-01-2011, 14:09 #6
Member
dopo diversi tentativi sono riuscito a minimizare gli scatti video.
Quello che non riesco invece a migliorare è l'audio, ascoltando un qualsiasi file mp3 si sentono dei fastidiosi disturbi, come delle micro scariche elettriche, non so più che fare, ho addirittura pensato che potesse essere un bug di win7 home permuim ma anche li non ho trovato nessuno con il mio stesso problema.
Se qualcuno ha qualche idea per aiutarmi, gliene sarò infinamente grato.