Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    54

    Abbassamento automatico del volume (night mode)


    Ciao a tutti.

    Ho un videoproiettore nel salone e spesso vedo film dopocena con mia moglie. Il problema è che spesso vediamo film d'azione o catastrofici che hanno dei picchi improvvisi del volume e sono costretto a stare sempre col telecomando in mano ad abbassare il volume nelle scene rumorose, per non disturbare i vicini, e rialzarlo durante i dialoghi.
    L'amplificatore che uso ha la funzione night mode, che dovrebbe abbassare il volume in automatico nelle scene rumorose ma funziona malissimo. Diciamo anche che non cambia nulla. A quanto pare questa funzione deve essere assai complicata (???) da implementare perchè non serve a niente nemmeno sul mio plasma da 58 pollici, per il volume integrato, nè sull'home theatre che ci tengo collegato.

    Mi chiedo: ma possibile che nessuno abbia mai pensato di fare un tasto sul telecomando che se lopremi una volta ti abbassa si 10-15 punti l'audio e se lo ripremi te lo riporta al volume normale ?

    Comunque vengo al punto: dato che il proiettore lo tengo collegato al pc, esiste un software che ti tiene il volume costante per evitare di stare ad alzare e abbassare il volume in continuazione?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Sul mio Yamaha si può impostare il valore di dB che si vuole attenuare agendo sul tasto mute. Prova a leggere il manuale


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •