• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

velocità cambio canale

madmicio

New member
la volocità ( o meglio lentezza) nel cambio di canale htpc da cosa è determinato?

scheda sat?
software in uso?
processore?

la mia configurazione è la seguente:

precessore: q6600
MB: Asus p5q-e
2gb Ram
ati 4670
Skystar hd2
win7 con areo disabilitato
Dvbviewer pro

Riscontro una lentezza nel cambio dei canali hd... nell'ordine di 4/5 secondi.... consigli?

principalmente dalla scheda SAT. Ero anche io alla ricerca di queste risposte prima di fare l'upgrade, e ti posso dire che passando da un Athlon 64 3000+ ad un X4 600e il cambio canale è rimasto quasi invariato, cambiando la scheda sat da una TT S2 3600 USB ad una TT S2 3200 PCI il cambio è diventato più veloce.

Parliamo di di piccole differenze però....

Nel tuo caso c'è sicuramente un problema di driver/codec.

Ieri ho montato la USB su un X2 235e, ed il cambio è quasi istantaneo.

MSI con 880G + AMD X2 235e + TT USB 3600 + dvbviewer pro + codec arcsoft + EVR tutto a 1280x720@50Hz con Win 7 ed AERO abilitato.

Ciao.

Ultima modifica:
si l'ho avevo spuntato anche io....

preciso che per i canali in chiaro sono attorno hai 2 secondi...

il tempo per quelli PPV raddoppia a più di 4