Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

SS2 + parabola motorizzata: mi aiutate?

Ciao a tutti!!!

Ho deciso: butto l'impianto che mi ha montato SKY e passo a SS2+parabola motorizzata.

Ancora non so come farò (ho una scheda NDS), ma intanto voglio accedere ai canali 1080 quindi intanto mi attrezzo.

Aiutatemi:
    - Dove prendo la SS2 e a quanto?
    - Parabola motorizzata: che diametro e che motore? E' facile da installare? Dove la prendo?
    - Basta il coassiale che mi hanno passato quelli di SKY?

Grazie dell'aiuto!!!!

Dakkar

Non e' che voglio scoraggiarti ma ... Sky passera' ad NDS.
    La SS2 non e' dotata di common interface ed in ogni caso non esistono common interface NDS al momento ... figuriamoci simulatori software.
    Euro 1080 cripta in Irdeto 2 , stesso discorso sopra.
    Qui' ci sarebbe una possibilita' software ma da quanto si dice non esiste PC al momento sufficentemente potente che permetta di decriptare con simulazione software uno stream HDTV.

http://dvbportal.dyn1.de/forum/index...y;threadid=241

Per concludere la SS2 e' un ottima scheda per trasmissioni in chiaro , anche HDTV , o criptate con "vecchi" sistemi.
    Dovrebbe anche essere in grado di comandare tramite opportuno plugin direttamente un motore diseqc 1.2 , basta il solo filo di antenna.
    Sarebbe comunque un fuori specifica ...

http://www.dvbviewer.com/forum/index.php?showtopic=2274

Non ho mai provato ma ho appena comprato uno Stab HH120 ... nel caso vada male lo pilotero' con lo Humax 5400 , la SS2 e' in cascata al 5400.

Di piu' non so' ...

Antonio

Decibel Guest

Re: SS2 + parabola motorizzata: mi aiutate?

Dakkar ha scritto:
    - Dove prendo la SS2 e a quanto?
    Domanda difficile, prova su ebay. Io l'ho pagata in offerta 19 euro ma il suo prezzo reale dovrebbe aggirarsi sui 50 euro
    Dakkar ha scritto:- Parabola motorizzata: che diametro e che motore? E' facile da installare? Dove la prendo?
    Io non so di che diametro siano quelle montate da Sky ma se sono almeno da 80 cm potrebbe non essere necessaria la sostituzione del disco. I migliori risultati con un motorizzato pero' si ottengono con una 100/120 cm. Considera che non devi far altro che "aggiungere" il motore all'impianto preesistente. Prima che lo chieda tu rispondo alla domanda "quale motore"
    Un classico economico e compatibile alla SS2 e' il classico Stab HH100
    Dakkar ha scritto:
    - Basta il coassiale che mi hanno passato quelli di SKY?
    Si.

ciao

be al volo veloce veloce
    non butti niente
    quello che ai lo puoi continuare ad usare anzi avendoti affibiato la nds card non puoi x ora usarla su ss2

quello che ti serve é
    sapere quantro é grande la tua padella
    e se lo skifobox ha l uscita x l antenna passante (uno spinotto uguale a quello attaccato al coassiale che va al antenna)

se non vuoi strafare da subito anche la padella da 80 puo bastare
    altrimenti 100 o 120
    motore stab (qui dipende da cosa vuoi se non supri i 100cm il modello + piccolo basta e avanza se invece vuoi 120 allora devi prendere il modello + grande (non canbia assolutamente niente fisicamente o consumi di corrente tra i due solamente il modello + grande ha il rapporto tra gli ingranggi + elevato quindi gira + lentamente rispetto al modello + piccolo)

se lo skifo box non ha l uscita passante ti serve pure uno switch alimentato a 12v x canbiare tra skifo box e ss2

e in fine uno spezzone di cavo coassiale x arrivare dallo skifo box al pc

x montare il motore
    il tutto dipende da te se ai un attimo di manualita basta leggere le istruzioni in modo esatto ricalcolare la propria posizione geografica e montare seguendo le istruzioni
    l unica cosa veramente inportante é che il palo DEVE ESSERE PERPENDICOLARE sia da davanti che di lato

poi se decidi ti aiutioamo di sicuro

x la ss2 se ai in pc potente non serve altro scarichi i soft e sei ok

x il prezzo ss2 se sei sui 60€ sei ok
    x lo stab e eventuale switch non so
    ciao

Questo rotore, sconosciuto ai più, sta riscuotendo un enorme successo per affidabilità velocita di rotazione, silenziosità e robustezza ed è made in Slovenia, ma la cosa più inportante è che costa na "Cippa"..........................€ 56,00.
    Sui forum del settore sat sta scalzando il famoso Stab 100/120. in quanto a popolarità, e ne a ben donde, io cel'hò e sò di cosa parlo.
    La Ss2 ci va a nozze e dialoga in modo perfetto

CONSIGLIATISSIMO.

PS.
    Ciao Antonio, urge incontro chiarificatore

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

joseph68 ha scritto:
    [IQuesto rotore, sconosciuto ai più, sta riscuotendo un enorme successo per affidabilità velocita di rotazione, silenziosità e robustezza ed è made in Slovenia, ma la cosa più inportante è che costa na "Cippa"..........................€ 56,00.
    [/I]
    Bene ieri ho comprato lo Stab HH120 105 eurilli ... cominciamo bene .
    Mannaggia potevi dirmelo prima.
    Parabola da 100 ed illuminatore da 0,3 DB .
    Se domani vuoi venire a darmi una mano a montare il tutto sei benvenuto .
    L'unico mio problema e' che a ovest c'e' il tetto di casa mia ... secondo il teorema di Pitagora ci dovrei passare , sperem.
    Tanto appena ho finito e se funziona ... criptano

Ciao

Joseph68, il motore che usi tu è il SM3D12?... L'ho vito su datasat.
    --
    gEnE

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •