Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Gli HTPC hanno ancora senso di esistere?

Ciao a tutti vorrei proporvi questa domanda: gli htpc hanno ancora senso di esistere?

Mi spiego meglio. Ormai sono presenti tv con entrata usb capaci di leggere divx, jpeg, mp3, mkv e chi più ne ha ne metta o addirittura con interfacce di rete con e senza fili. Per chi non avesse una tv con queste caratteristiche si trovano in commercio economici soluzioni che riproducono di tutto, tipo WD ma anche altre...

Quindi a che serve un htpc?

Domanda 2: una ps3 può essere considerata un htpc? E un xbox 360? Sono soluzioni valide per la visione di mkv?

Ciao e grazie a chi contribuirà!

Un HTPC è molto più di un player capace di leggere qualsiasi formato.

Un htpc può essere post processing, frontend, una passione......
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

se non hai voglia di smanettarci no...

con una ps3 fai qusi tutto...
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

con una ps3 fai qusi tutto...
    ma non guardarci direttamente gli mkv (se non usando ps3 media server o altri software...)

BHH
    HDConvertToX, AutoMen, AutoMKV developer
    Panasonic TX-55GZ950, Nvidia Shield 17-19, FireStick 4k/Max/Cube 2gen, ATV4k22...

Secondo me la questione di fondo è un'altra ossia l'htpc è un oggetto adatto a persone con la passione e la voglia di smanettarci: se non c'è, inutile neanche parlarne. Inoltre c'è da capire l'esigenza dell'utente: tipo se guardo la tv e qualche filmatino avi, forse l'htpc non è adatto
    A favore degli htpc:
    - capacità di visualizzare qualsiasi formato video presente e futuro
    - capacità di visualizzare qualsiasi supporto magnetico e/o ottico (bluray e dvd dove li metti?)
    - capacità di storage interno
    - connettività di rete
    - possibilità di installare più sintonizzatori dvb (quante tv hanno il dvb-s/s2? Si contano sulla dita di una mano...)
    - possibilità di registrare programmi da sintonizzatori
    - ci posso giocare (se adeguatamente pompato...)
    ....
    C'è anche da dire che l'htpc è "modulare" nel senso che posso togliere/aggiungere (entro certi limiti) qualsiasi scheda pci o penna usb: posso anche facilmente trovare un qualsiasi aggiornamento driver/codec. Su una tv, fanno aggiornamenti soft per qualche mese e poi out.... Sulla modularità delle tv, non ne parliamo...

ecco è proprio questo il punto... mi spiegate cosa posso e non posso fare con ps3? quali sono i limiti? Ad esempio:

1) posso salvare collezzioni di divx e xvid nell'hard disk della ps3 e guardarli sull' lcd upscalati?

2) posso trasferirli dal pc alla ps3 wia wi-fi?

3) quali sono le varie soluzioni per guardare file mkv? So dello streaming ma ci sono altri metodi?

Citazione Originariamente scritto da mrwinch
    Secondo me la questione di fondo è un'altra ossia l'htpc è un oggetto adatto a persone con la passione e la voglia di smanettarci: se non c'è, inutile neanche parlarne. Inoltre c'è da capire l'esigenza dell'utente: tipo se guardo la tv e qualche filmatino avi, forse l'htpc non è adatto
    A favore degli htpc:
    - capacità di visualizzare qualsiasi formato video presente e futuro
    - capacità di visualizzare qualsiasi supporto magnetico e/o ottico (bluray e dvd dove li metti?)
    - capacità di storage interno
    - connettività di rete
    - possibilità di installare più sintonizzatori dvb (quante tv hanno il dvb-s/s2? Si contano sulla dita di una mano...)
    - possibilità di registrare programmi da sintonizzatori
    - ci posso giocare (se adeguatamente pompato...)
    ....
    C'è anche da dire che l'htpc è "modulare" nel senso che posso togliere/aggiungere (entro certi limiti) qualsiasi scheda pci o penna usb: posso anche facilmente trovare un qualsiasi aggiornamento driver/codec. Su una tv, fanno aggiornamenti soft per qualche mese e poi out.... Sulla modularità delle tv, non ne parliamo...
    ottimo, hai fatto il punto della situazione!

Senti, quanto può costare un htpc senza ventole (o molto silenzioso) che permetta di riprodurre mkv 1080p ad elevati bitrate con tracce dd e dts 5.1? Con wifi... altro tipo bluray non mi interessa perchè c'è la ps3.

So che c'è il mac mini ma costa troppo...

grazie

troppo rispetto a quanto detto da buzzqw....

anche perchè l'htpc va opportunamente configurato, nn basta acquistarlo
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

A mio avviso se ti poni la domanda in oggetto, l'htpc non fa per te.
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

al contrario, proprio perchè me la pongo mi sa che farebbe per me... il problema è appunto il prezzo

Io sono stato uno dei primi ad usarlo, sia come acquisitore di segnale sia come post processing.
    A distanza di diversi anni dico che ..... non ne vale la pena.
    Soprattutto a livello familiare non è gestibile.
    Il mio HTPC è stato sostituito con un decoder linux based + video processore. Risultati migliori (ma questo dipende soprattutto dal Radiance) e ..... per tutta la famiglia.
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Citazione Originariamente scritto da .:LoZar:.
    ecco è proprio questo il punto... mi spiegate cosa posso e non posso fare con ps3? quali sono i limiti? Ad esempio:

1) posso salvare collezzioni di divx e xvid nell'hard disk della ps3 e guardarli sull' lcd upscalati?

2) posso trasferirli dal pc alla ps3 wia wi-fi?

3) quali sono le varie soluzioni per guardare file mkv? So dello streaming ma ci sono altri metodi?
    La Ps3 non è un media center, chi lo spaccia per quello è in mala fede, guarda ho tre amici che avevano preso la ps3 anche per quel motivo ma alla fine ci sono dei limiti e hanno dovuto rimediare con altri acquisti come l'incredibile mediaplayer wd live 2, (lo dico io che ho solo il pc e dopo averlo visto in funzione ne sono rimasto sorpreso visto anche il prezzo, con harddisk esterno leggeva ogni sorta di file in alta risoluzione) comunque la Ps3 NON legge gli mkv, li devi convertire con dei programmi poi masterizzare ma non sempre la cosa funziona e non puoi farlo da hard esterno, per quel che riguarda lo streaming uno degli amici qui sopra ha provato ma ci sono spesso degli scatti, la visione non è fluida, altri problemi che non dovrebbe avere un media center stanno nel fatto che con gli hard disk esterni vai solo in fat32 con i relativi limiti, poi dipende anche dal modello della ps3 su quella piccola hanno tolto delle funzionalita e ho visto mkv convertiti con mk2vob che su quella grande andavano sulla slim no quindi mi informerei bene al proposito.
    per il salvataggio dei dvx invece non ci sono problemi e vanno anche in streaming.
    Io a sto punto per giocare mi prenderei una xbox360 anche per vedere i dvd (upscaling eccellente su hdmi) e poi con i soldi risparmiati il mediaplayer wd2 per vedere mkv (ma anche il bluray intero messo su hard disk) e tutto quello che vuoi sempre collegando un hard esterno di qualsiasi dimensione.

Mi amoglie lo acende con il telecomando, l'htpc carica in automotico meedios, e persino mia madre quando viene a tenere nostra figlia riesce a utilizzarlo.

Se tutto è configurato ad ok e uno smette di smanettare una volta che tutto funziona....

Citazione Originariamente scritto da Albe av
    La Ps3 non è un media center..
    comunque la Ps3 NON legge gli mkv
    mi sa che sei rimasto un pò indietro...
    non è un pc vero e proprio ma ci si avvicina...

basta un ps3mediaserver e legge qualunque cosa...
    nn so i tuoi amici, ma ho una rete cablata gigabit e nn ci sono rallentamenti...

tant'è che ho pensato di togliere l'htpc...
    kayama728

Ho scritto che non legge direttamente gli mkv e lo confermo

in stream non tutti se lo possono permettere e non è la ps3 che legge il file ma il pc,che deve essere adeguato, comunque ci sono problemi con i 1080 , i miei amici hanno fastweb e alice, basta avere il mulo inserito e i rallentamenti ci sono anche con i 720, visto di persona, se tu hai una configurazione che riesce ad andare meglio per te, ovvio, ma non c'è la sicurezza al 100%

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •