Rumore di fondo con il collegamento spdif coax
Ciao a tutti.
Ho provato a fare una ricerca nel forum per il suddetto problema, tuttavia, prima di gettarmi nella mischia delle aste on line per una Terratec Space 7.1, volevo vedere se qualcun altro avesse avuto un problema simile e come lo ha risolto, o se qualcuno ha qualche consiglio per risolvere il problema.
Dunque, il problema e' il seguente:
Collegando l'uscita spdif (coax) della scheda madre (ASUS P4R800-VM) all' ampli (Pioneer VSX 2011DS) si produce un rumore abbastanza fastidioso nel range 50-100Hz che mi costringe a spegnere il sub. La cosa strana e' che il rumore e' presente anche a HTPC spento (tuttavia collegato alla rete). Ora, lo spettro della frequenza di questo rumore mi induce a pensare che si tratti di un problema di interefrenza con l'alimentazione dell HTPC (ZALMAN 550 WATTS DUAL FAN GOLD PFC). In qualche altro tread, avevo letto che un vantraggio delle schede audio con uscita ottica e' costituito dal disaccoppiamento delle sezioni di alimentazione dei vari apparecchi, tuttavia mi dispiacerebbe un pochino no usare la scheda audio integrata (con tutte le entrate e uscite analogiche collegate al pannello anteriore e posteriore del case COOLER MASTER).
Avevo anche pensato a un filtro passa alto tra l'usita dell' HTPC e l'ingresso dell'ampli, ma non saprei dove trovarlo.
Qualche altra idea/suggeimento?
Grazie in anticipo
Stefano.
PS dentro L'HTPC c'e' una SS2, non so se sia parte integrante del problema.
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione