Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Rumore di fondo con il collegamento spdif coax

Ciao a tutti.
    Ho provato a fare una ricerca nel forum per il suddetto problema, tuttavia, prima di gettarmi nella mischia delle aste on line per una Terratec Space 7.1, volevo vedere se qualcun altro avesse avuto un problema simile e come lo ha risolto, o se qualcuno ha qualche consiglio per risolvere il problema.
    Dunque, il problema e' il seguente:
    Collegando l'uscita spdif (coax) della scheda madre (ASUS P4R800-VM) all' ampli (Pioneer VSX 2011DS) si produce un rumore abbastanza fastidioso nel range 50-100Hz che mi costringe a spegnere il sub. La cosa strana e' che il rumore e' presente anche a HTPC spento (tuttavia collegato alla rete). Ora, lo spettro della frequenza di questo rumore mi induce a pensare che si tratti di un problema di interefrenza con l'alimentazione dell HTPC (ZALMAN 550 WATTS DUAL FAN GOLD PFC). In qualche altro tread, avevo letto che un vantraggio delle schede audio con uscita ottica e' costituito dal disaccoppiamento delle sezioni di alimentazione dei vari apparecchi, tuttavia mi dispiacerebbe un pochino no usare la scheda audio integrata (con tutte le entrate e uscite analogiche collegate al pannello anteriore e posteriore del case COOLER MASTER).
    Avevo anche pensato a un filtro passa alto tra l'usita dell' HTPC e l'ingresso dell'ampli, ma non saprei dove trovarlo.

Qualche altra idea/suggeimento?

Grazie in anticipo

Stefano.
    PS dentro L'HTPC c'e' una SS2, non so se sia parte integrante del problema.

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

Visto che si presenta anche ad HTPC spento ...
    Il 220 ha la terra ?
    Sparisce quando togli il cavetto coassiale ,il cavo del 220 dal pc , il cavo della parabola che va alla ss2 ... and so on.
    Tanto per capire da dove arriva e fare qualche prova , perche' se non sparisce togliendo il collegamento digitale elettrico inutile pensare all'ottico.

Ciao

Si, L'impianto ha la terra (almeno cosi' mi ha assicurato l'installatore) e chiaramente il disturbo si presenta solo quando ampli e HTPC sono collegati (anche se quest'ultimo spento - ma sotto tensione). Ho provato a scollegare il cavo che va alla SS2 e a cambiare il cavo 220V del pc , ma il risultato non cambia.

Grazie comunque.

Ciao

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •