Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Problema audio da pc a tv (con cavo hdmi)

Premetto che ho usato la funzione "cerca" e che non ne vuol sapere di funzionare.
    Lo strano problema è il seguente:

Se collego alla TV (Panasonic PZ 70EA) un portatile Vaio, 4gb di ram, core i3, scheda video Ati 5650 tramite l'apposita porta HDMI, qualunque divx o filmato lo sento a scatti.
    Non sono veri e propri scatti, ma più una sorta di "buchi" audio di qualche secondo.

Se stacco il cavo, facendo tornare il filmato sul pc con le casse integrate, si sente invece benissimo.

Se invece gioco ad un qualunque gioco (sulla tv, sempre cavo hdmi) il suono dei giochi è perfetto e non ha quel problema.

Ho provato a smanettare nelle proprietà dell'audio, e pure della scheda video (visto che l'uscita hdmi è legata ad essa) ma non ho trovato opzioni utili per risolvere.
    Ho anche aggiornato i codec, ma come ripeto, in locale sul pc si sente bene.

giochi da pc? o da consolle su tv?
    Strana questa cosa.. molte volte dipende dalla compressione del file (che fa schifo in molti divx xvid etc--)
    Se non te lo fa con tutti i filmati ma solo alcuni non ti allarmare dipende dalla qualità audio del filmato..
    Saluti
    Thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

da pc. niente console.
    portatile collegato alla tv, tramite cavo hdmi.
    il suono dei giochi funziona normalmente.
    qualunque divx provato invece ha l'audio a scatti.
    Per la precisione, si sente bene, poi ogni tanto "manca" il suono, poi ritorna, ecc...
    Non dipende dalla qualità dei divx perchè sul portatile scollegato dalla tv si sentono bene, e pure su un altro pc desktop.

Driver scheda video? prova ad aggiornarlo.. anche se potrebbe essere un problema di codec secondo me..
    Che versione di codec usi? e che Os hai?
    Saluti
    Thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

win7
    codec ne ho una marea, ho installato un megapack nel dubbio.

tecnicamente già quelli di default di 7 con mediaplayer dovrebbero bastarti.. quindi se ne hai troppi creano conflitto..
    andiamo per gradi..
    Prova a disinstallare tutti i codec che hai installato.. e poi mettiamo quelli che ti servono (io apro tutto con quelli di default+ halimeedia splitter per mkv)

saluti
    Thor

Aggiornamento:

Ho provato a usare l'altra porta della TV, con l'altro cavo hdmi (quello del DVD) e non va lo stesso (quindi non è il cavo ne la porta)
    Ho provato a mettere alcuni film in dvd, e si sentono bene
    Ho provato a sentire degli mp3, e si sentono bene
    A sto punto sembra solo un problema di divx/xvid, ma non capisco cosa, se fossero i codec si sentirebbe male anche sul pc, con le cassettine integrate.
    Ho provato anche a usare vari player (media player classic, bs player, ecc.. ma anche li non cambia il problema.

googlando ho trovato questo
    salve
    ierisera ho collegato il mio portatile acer 5740 con scheda grafica ati mobility radeon HD5650 tramite hdmi al mio tv sony 40" e avevo riscontrato ogni tanto l'audio che spariva ma x soli 2 o 3 secondi e poi tornava.ho cambiato limpostazione della mia scheda video da ottimale a standard e tutto è andato a posto!
    puo essere dipeso da quell'impostazione?o da altro?
    ho provato a fare cosi ma non cambia nulla. (il tizio non si spiega bene, ma suppongo abbia settato le opzioni 3D da qualità ottimale a prestazioni ottimali, standard non esiste)

anche io penso che sia un problema dell' Ati Hdmi driver, cancella i driver scarica i piu recenti e prova a reinstallarli
    Tv: Samsung 46B650, Ampli: Onkyo 507 PC> Processore: Phenom II x4 3ghz,HDD: WD Caviar Green 64Mb 1+2+2Tb, Scheda Madre: AsRock 785 Scheda Video: Ati HD 5770 1gb Gddr5 Ram: 2x2gb Kingston 1333

Il mio blog su home theater, mondo geek, social media: http://www.marcomattioli.it

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •