Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio per Acquisto scheda tv

Ciao a tutti,
    sono in procinto di dedicare il mio PC (cubetto, AMD, ati 3850 con windows 7 ultimate X64) alla visione di film e Tv-digitale terrestre.
    Vorrei chiedervi alcuni consigli per acquista una scheda TV (USB o PCI) che posso rispondere alle mie esigenze:

-visione dei canale HDTV free (tipo Rai test)
    - supporto per un eventuale scheda mediaset premium o decoder sky
    - supporto per usarla con XBMC
    -cosa + importante è la possibilità di guardare la TV senza dover accendere il pc, cosa che faccio adesso con il mio dvd-recorder per le trasmissioni analogiche

Cercando su internet mi sembrava iteressante la EyeTv Diversity, ma non credo mi permetta di ridirezionare il segnale se il PC è spento.

Grazie a chiunque mi può dare una mano

Per quanto riguarda il tuner digitale terrestre c'è una scheda che va su linux con loop per l'antenna e possibilità di attaccare il modulo CI:
    http://www.dvbshop.net/product_info....ows-Linux.html
    questo è il modulo: http://www.dvbshop.net/product_info....d-or-3-5-.html

Per quello satellitare c'è una terratec, ma non ha il loop: http://www.terratec.it/prodotti/sche...CI%20HD.shtml#

Avere tutto insieme è difficile, soprattutto dovendo usare linux.
    Puoi orientarti sulla piattaforma tivusat, così fai tutto in satellitare, cambi solo la cam per passare da sky a tivusat; per ora però i canali a pagamento tipo mediaset premium non ci sono, ma sicuramente li metteranno.

grazie, dell'info ma io utilizzerò windows 7.
    Guardando in rete pensavo anche ad uno sdoppiatore di segnale, così attacco un cavo direttamente al PC e uno ad un decoder che si collega alla televisione.
    Ho trovato questo, ma non mi convince.
    http://www.giordanoshop.com/product_...oducts_id=5313

Scusa, non so perché ero convinto che usassi linux.
    Comunque penso sia difficile trovare schede che ti permettano di ripetere il segnale anche a pc spento.

Un po' difficile usare una scheda PC col PC spento...se invece intendi fare il loop-through verso un decoder standalone, è possibile, ma è davvero quello che vuoi?

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Un po' difficile usare una scheda PC col PC spento...se invece intendi fare il loop-through verso un decoder standalone, è possibile, ma è davvero quello che vuoi?
    Infatti intendovo proprio il loop del segnala, cosa che fa il mio dvd-recorder con il segnale analogico, senza dover accendere per forza il PC.
    Quello che vorrei fare è poter sdoppiare il segnale digitale che esce dalla presa al muro e collegare la scheda TVdel media center e un decoder da usare con la mia televisione. In questo modo posso vedere digitale terrestre in tele e con il PC registrare un altro programma.
    Esistono sdoppiatori di segnali che consentono di fare questo?
    Inoltre come scheda TV pensavo di comprare ELgato EyeTv Hybrid che permette anche di collegare il decoder di sky e posso usarla anche con il mio mac quando sono in montagna. Che ne dite?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •