|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problemi audio HTPC
-
11-05-2004, 09:21 #1
Senior Member
Problemi audio HTPC
Sul mio HTPC con audigy2 e pc pentium 4 2.6 ghz si verifica una cosa strana collegando in multichannel al mio ampli onkyo in 5.1, questo esclusivamente agendo spostando il mouse e no vedendo un film, ogni tanto fuori esce un suono tipo flop!!bop!!tipo effetto bolla di sapone che esplode..da cosa puo' dipendere? Pensavo al livello troppo alto di uscita del seganle analogico del volume m anche abbasandolo a meta niente. Chi mi puoi aiutare? Grazie.
Attendo sempre la risposta al mio precedente e angoscio post precedente...
-
13-05-2004, 01:41 #2
Sospeso
cavi troppo lunghi?
fefochipSe qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
13-05-2004, 08:51 #3
Senior Member
i cavi sono classici da 1.5 mt collegati all'ingresso multichannel dell'ampli. Ma la cosa strana che lo fa il rumore solo esclusivamente andando in giro con il mouse per aprire cartelle o semplicemente spostando il punattore! NOn so cosa puo essere chi mi puo aiutare? Grazie per le risposte
-
13-05-2004, 09:59 #4Decibel Guest
Non ho capito come hai collegato l'HTPC all'ampli ...
Per usare il decoder 5.1 dell'ampli devi usare un unico cavo dall'uscita spdif della scheda audio e raggiungere l'amplificatore.
Se l'uscita dell'Audigy2 e' coassiale (come immagino poiche' possiedo, inutilizzata, una Audigy Player) devi usare un unico normale cavo se non sbaglio con connettore minijack din dalla parte della scheda audio e rca dalla parte dell'ampli.
-
13-05-2004, 10:29 #5
Senior Member
il collegamento avviene sfruttando il decoder dell'audigy2 con le 5 uscite per singolo canale collegate all'ingresso multichannel 5.1 dell'ampli, no in digitale spdif.
-
13-05-2004, 11:31 #6Decibel Guestsrg_70 ha scritto:
il collegamento avviene sfruttando il decoder dell'audigy2 con le 5 uscite per singolo canale collegate all'ingresso multichannel 5.1 dell'ampli, no in digitale spdif.
-
13-05-2004, 11:37 #7
che driver della audigy 2 usi?
aggiornali!
la prima versione aveva questo tipo di probelemi..
io comunque sull'htpc l'ho usata 2gg e poi l'ho tolta disperato...
e mi sono collegato con quella della mobo asus in coassiale...
ora la audigy 2 c'e' l'ho sul pc da "gioco" e li funzionicchia discretamente...
Raffaele