Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Due Player per due formati = due connessioni audio?

Prima di ristrutturare il mio HTPC, volevo dipanare un paio di dubbi riguardanti la sezione audio, in particolare:
    Per la riproduzione dei DVD preferisco utilizzare TheaterTek configurato con uscita audio spdif (DD e dts), e per i Blu-ray PowerDVD configurato con uscita audio HDMI (per i 7 stream audio supportati) tramite scheda video ATI HD5750.
    Quindi dovrei avere due connessioni che vanno verso l'amply decoder, in modo tale a seconda il supporto inserito si abilita una volta l'una una volta l'altra?

Grazie per le delucidazioni
    Ultima modifica di DMD; 14-03-2010 alle 12:08
    Ugoos AM6B Plus | Remote control G20S PRO Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Quello che puoi veicolare verso SPDIF puo' essere tranquillamente veicolato verso HDMI (DD , DTS , PCM stereo ... ) , per cui non ne vedo la necessita'.
    Basta indirizzare l'audio alla periferica che interessa.
    Ma i gusti sono gusti
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Non è una questione di gusti, ponevo il quesito in quanto non avendo ancora collegato l'amply decoder in HDMI, non so se TT riesce a "vedere" la connessione HDMI in quanto nella sezione Audio device non mi vede l'ATI HD5750, per cui davo per scontato che riuscisse a vedere solo lo spdif. Ma se effettuando il collegameto fisico, mi abilita anche l'HDMI tanto di guadagnato.
    Ultima modifica di DMD; 14-03-2010 alle 17:06
    Ugoos AM6B Plus | Remote control G20S PRO Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Anch'io uso i due player come te, e mi collego all'ampli solo via HDMI. Nella sezione audio di TT ho selezionato SPDIF e finora tutto è andato liscio con l'ATI 4550
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Vuoi dire che in TT anche selezionando SPDIF l'audio viene comunque veicolato nell'HDMI della sk video?

Mi sembra strano che in TT hai solo "spdif".
    Questo sono io in Vista e queste le periferiche audio che vede , HD4670 e Xonar :
    http://img686.imageshack.us/img686/1880/audio1.jpg
    Ma anche MPC:
    http://img686.imageshack.us/img686/8057/audio2l.jpg

Puoi anche selezionare quelle a default , diectsound waveout ...
    basta che metti la predefinita corretta qua':
    http://img686.imageshack.us/img686/2806/audio3.jpg

Non guardare esattamente i miei settaggi che magari ero in fase "esperimenti" , con un po' di fantasia funziona quella che ti interessa
    Ultima modifica di ciuchino; 14-03-2010 alle 19:51

Mi spiego meglio: come output ho, oltre al resto, SPDIF ma non certo HDMI mentre fra i device audio c'è l'HDMI ATI.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Forse degli screenshots sono meglio di mille parole, in mancanza del processore audio-video ho collegato sull'out HDMI un monitor con audio incorporato, quindi il setting che dovrei ottenere collegando il processore audio-video sono simili a questi screen?

Scheda ATi HD5750 setting di Windows

TheaterTek uscita digitale

TheaterTek uscita analogica

PowerDVD9
    Il fatto che PWDVD decodifica in PCM è perchè "vede" il monitor con audio incorporato?

Ultima modifica di DMD; 15-03-2010 alle 17:15

Direi che ci siamo.
    Per Powerdvd non sono molto aggiornato , comunque gia' i driver ATI si parlano via HDMI (EDID) con la periferica e stabiliscono quello che puoi fare.
    Intendo numero di canali PCM e bitstream di DD DTS e "HD".
    Quando compri l'ampli "giusto" magari ti appare anche questo , ma usano google per tradurre in Italiano ?
    http://img710.imageshack.us/img710/5875/capturesna.jpg
    Ultima modifica di ciuchino; 15-03-2010 alle 20:38

caro Antonio, avrei intenzione di utilizzare l'RX-V765 appena le risorse lo permetteranno, sfruttando le uscite pre-out per pilotare i finali esterni.

Domenico non lo conosco ma sicuramente sara' ottimo.
    Per la compatibilita' con la serie 5xxx sono rimasto a questi modelli :
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...6&postcount=82
    Sicuramente miglioreranno le compatibilita' , ma magari sarai gia' a posto senza andare a giocare con l'Edid override.
    Ti sei "sensibilizzato" per l'audio HD ?

Dell'HDMI 1.4abcdefgh non ci importa niente ... stasera al telegiornale hanno detto che con gli occhialini 3D si beccano le malattie

Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 15-03-2010 alle 21:23

Stando in ambito Yamaha i mod 663 e 665 non ci sono più in catalogo, il 765 è quello che costa meno e ha le uscite preout (cosa per la quale effettuo l'acquisto).
    Intanto che devo ristrutturare l'HTPC (per l'HD) pian pianino dovrò pensare anche alla decodifica audio. Per il Player software (Blu-ray) intanto sto con PWDVD in attesa di qualcosa migliore.

Malattie da occhialini 3D? I soliti invidiosi dell'imminente release di PWDVD10

Il servizio era piu' che altro riferito a quelli che ti "scambi" al cinema.
    Se sono i tuoi personali da casa li puoi tenere sotto Grappa ... che si disinfettano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •